correzione:
600 euro in spese di viaggio (faccio notare). tanti mi hanno scritto che non credo che si possa far bene all'enea e che sono piu' motivati di me. io sono motivatissima!!!
Ragazzi, credo che l'unica cosa che sia giusto augurarsi è che sia fatta giustizia!
Se ENEA ha sbagliato e giusto che venga tutto annullato... l'Italia si è sfasciata proprio perchè la gente pensa troppo a mettere il sale solo nella sua minestra, in barba al senso civico ed al rispetto delle leggi.
Quelli che sono stati ammessi all'orale (e che prima criticavano tutto di questo concorso... è bene ricordarlo) dovrebbero essere i primi ad augurarsi che venga tutto annullato se dovessero essere accertate le presunte irregolarità.
Altrimenti che non si lamenti più nessuno se nel mondo continuano a dire che gli italiani sono un popolo di cialtroni!
dovrebbero essere i primi ad augurarsi che venga tutto annullato se dovessero essere accertate le presunte irregolarità.
Il problema è che le motivazioni di questo ricorso al TAR appaiono (quantomeno a me eh) pretestuose. Gli articoli che sono usciti in proposito mettono l'accento sulla pubblicazione sulla G.U. pochi giorni prima dei quiz, e parlando dell'annuncio sul sito, si riferiscono solo a quello inserito i primi di ottobre riportante anche la data, gli orari e la sede della prova preselettiva. Ci si dimentica di osservare che da almeno un mese era presente sul sito ENEA - Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, al quale se non sbaglio il bando rimanda per le informazioni, la notizia " l'Enea visto l'elevato numero di partecipanti intende avvalersi..."
In conclusione la scelta di effettuare la prova a quiz è stata comunicata tramite gazzetta ufficiale, e su internet oltre un mese prima. Per quanto riguarda la g.u. mi sembra pretestuoso contestare il fatto che fosse una a caso e non si sapesse su quale dovesse uscire la notizia: che dovevano fare? Pubblicare sulla g.u. la data di uscita sulla g.u. ? Ma andiamo, su.
Se uno si è iscritto a un concorso segue il sito internet dell'ente che bandisce, mi sembra così ovvio da sentirmi ridicolo a doverlo puntualizzare. E non mi si venga a dire, a novembre 2010, che c'è gente che non ne dispone, perchè chiunque, pur sprovvisto di computer connesso alla banda larga o telefono umts, conosce qualcuno che può fargli consultare una pagina web.
Il concorso, come la stragrande maggioranza di quelli pubblici italiani, andrebbe annullato se si dimostrasse che è vero quel che si dice riguardo ai posti "già assegnati". Ma questo è il mondo dell'utopia. Costringere migliaia di persone ad azzerare quanto fatto fin ora e ricominciare daccapo sarebbe un'assurdità. Io la penso così, e se qualcuno vuole sostenere che è perchè ho passato quiz e titoli, lo faccia pure, non me ne frega niente. Tanto io so bene di non avere santi ne a casaccia nè altrove e so altrettanto bene che se riesco a entrare in una graduatoria, se pur nei bassifondi, è grasso che cola.
Concordo in pieno.... anzi devo dire che la prima volta che ho letto o sentito che molta gente non era stata avvisata della prova preselettiva, mi sono proprio chista che cosa si aspettavano.... la racomandata a casa? bè effettivamente è triste pensare che nel 2010 ancora ci sia qualcuno che non abbia un minimo di dimestichezza nel concultare i siti internet... anzi per questo concorso mi sembra scontato e semplice andare a controllare quasi ogni giorno (se effettivamente si era interessati) le date del concorso....
anche io vengo da fuori, e lavoro a tempo pieno.... per organizzarmi nel venire a roma a sostenere la prova ho dovuto fare i salti mortali.... soprattutto quando lavori in un posto dove non puoi dire che vai a fare un concorso.....
quindi penso che sarebbe un'ingiustizia a questo punto annullare le prove, e soprattutto in questo modo molte persone (come me) avrebbero investito soldi e tempo inutilmente....
di seguito riporto il mio ultimo intervento, per favore evidenziami le parti del messaggio in cui in toni sono esagerati:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° °°°°°°°°°°°°°°°
"Ragazzi, credo che l'unica cosa che sia giusto augurarsi è che sia fatta giustizia!
Se ENEA ha sbagliato e giusto che venga tutto annullato... l'Italia si è sfasciata proprio perchè la gente pensa troppo a mettere il sale solo nella sua minestra, in barba al senso civico ed al rispetto delle leggi.
Quelli che sono stati ammessi all'orale (e che prima criticavano tutto di questo concorso... è bene ricordarlo) dovrebbero essere i primi ad augurarsi che venga tutto annullato se dovessero essere accertate le presunte irregolarità.
Altrimenti che non si lamenti più nessuno se nel mondo continuano a dire che gli italiani sono un popolo di cialtroni!
Commenta