annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Aggiungo rispetto a quanto scritto da frankigia che in buona parte dei profili i posti "effettivamente" a concorso per ciascuno di noi non saranno il totale ma solo una parte...

A prescindere da discussioni riguardanti preferenze verso interni, raccomandazioni, etc. etc, appare evidente a ben leggere il bando e guardando le pagine dedicate ai singoli centri di ricerca, che probabilmente non cercano -ad esempio - ingegneri meccanici o ingegneri dei materiali o ingegneri chimici ma ingegneri meccanici E ingegneri dei materiali E ingegneri chimici.

Ciascuno di noi pertanto immagino che concorrerā per una percentuale di posti messi a bando.

Per quanto riguarda il colloquio in tal senso pernso che buona parte verterā sulla descrizione delle proprie esperienze lavorative, sulle conoscenze in tema e sulle motivazioni.

Quest'ultimo elemento non č da trascurare dato che dubito che verrā assunto un ricercatore che ha paura o teme di lavorare in prossimitā od a diretto contatto di impianti nucleari.

Commenta

X tutti

Avrei una osservazione: ma questo concorso bandito dall'Enea non e' finalizzato all'assunzione di funzionari? che hanno probabilmente un compito nell'Ente diverso dai tecnologi e dai ricercatori ai quali probabilmente é demandata l' attivitā di ricerca.
      Vi sembra regolare che possano partecipare a questo concorso una grande quantita di persone che hanno tutti i titoli per partecipare al concorso a loro dedicato.
      Forse lo scopo č quello di maturare punteggio (30%) da utilizzare per un futuro concorso, cioé entrando dalla porta di servizio quando il portone principale č sbarrato per poi salire all'ultimo piano dell'edificio.
      Queste libere meditazioni non hanno forse qualche fondamento di veritā?

La verita é che ognuno tira l'acqua al suo mulino .

Commenta

Fabrizio:
        sai qualcosa di certo circa il fatto che "non cercano -ad esempio - ingegneri meccanici o ingegneri dei materiali o ingegneri chimici ma ingegneri meccanici E ingegneri dei materiali E ingegneri chimici"?

Le posizioni mancano di specificita' e non e' chiaro quale sara' la linea di assunzione.

cosa c'entra questo quanto sotto?

Quest'ultimo elemento non č da trascurare dato che dubito che verrā assunto un ricercatore che ha paura o teme di lavorare in prossimitā od a diretto contatto di impianti nucleari.

sai per certo che per la posizione B cercano gente che lavori solamente a impianti nucleari.

Commenta

tutti...

...a ripassare??

Commenta

Per coloro che concorrono per la posizione Q.
            Se qualcuno volesse scambiare qualche opinione il mio contatto č:
            ing_giuseppe_chiodo@libero.it

Commenta

ciao a tutti!!!

ma poi alla fine č stato trovato il test per diplomati tecnici?

ciao e buono studio!!

PS: kruder, ti ho scritto un'e-mail

Commenta

ragazzi mi sa che il tar annulla tutto...
                avvisare tempestivamente non credo voglia dire scriverlo sul sito 10 giorni prima!
                la vedo male..

Commenta

Tar

Un po presto , e comunque si va' avanti

Commenta

appunto oltra al danno la beffa..se il tar annulla tuto tra 1 mese dopo gli orali sarebbe comico!

Commenta

speriam di no (ho speso 600 euro per partecipare al concorso) e speriam che gli orali avvengano con regolarita' e trasparenza
                      Ultima modifica di frankigia; 18-11-2010, 15:34.

Commenta

Sto operando...
                      X