Originariamente inviato da dandi82
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati
Comprimi
X
-
Ospite
Ieri la comissione riunita al completo ha deciso i punteggi titoli. Stamattina si formano le sub per posizione/posizioni che assegnerà al candidato il punteggio. Se superiore o uguale a 28 si passa al colloquio. Il fine lavori dovrebbe essere giovedì. Pertanto tra venerdì/martedì dovrebbe apparire il risultato.
Commenta
-
Rispondo molto velocemente a qualche post che mi chiamava in causa.
1)Come già espressamente indicato nel mio post, anche noi interni dissentiamo da tutta la procedura e dal modo in cui la stanno portando avanti;
2)Io lavoro in laboratorio, non sono un amministrativo, e non sono al corrente di nessun numero che vi possa aiutare nelle vostre proiezioni e predizioni su come evolverà la selezione di ciascun profilo richiesto;
3)Non sono raccomandato, ripeto che il nostro concorso a tempo indeterminato era SENZA ESPERIENZA, per neolaureati e neodiplomati;
4)Il mio "...questa è la ricerca in Italia..." non è un arrendersi ma una constatazione, una fotografia della situazione italiana...vi posso anche dire con grande rammarico che purtroppo (come è molto evidente) si fanno più sentire gli scioperi dei mezzi pubblici che quello dei ricercatori;
5)Dice bene chi si chiede COME MAI i precari interni debbano partecipare a questo tipo di concorsi: io penso che loro prima di tutti abbiano o debbano avere corsia preferenziale ed essere "stabilizzati" senza ulteriori prove (in Italia PURTROPPO è così);
6)VI POSSO GARANTIRE e se c'è qualche collega o ex collega mi potrà dare conferma, che in questa bagarre PURTROPPO molti precari che hanno lavorato per anni in Enea vengono tagliati fuori a favore di persone esterne che magari adesso stanno parlando male (a ragione, per carità!) di questa procedura e di chi ci lavora (non a ragione, concedetemelo!).
Rinnovo il mio augurio a tutti voi, in particolar modo a colleghi o ex colleghi (mi sembra di aver "scovato" qualcuno su questo forum) che stanno partecipando a questa selezione.
Ciao!
Commenta
-
Salve Io sono risultato idoneo, ma con rammarico penso di non avere i titoli per essere ammesso all'orale.
La cosa che mi infastidisce è che solo ora sono usciti i criteri per determinare i titoli.
Io ho il dottorato, abilitazioni, pubblicazioni, varie esperienze di ricerca ma con la suddivisone che hanno fatto al massimo ottengo 14 punti i restanti 14 punti devono essere di esperienza.
Praticamente devi aver lavorato o presso un' azienda (14*2=28 anni) o se hai lavorato circa 11 anni ad Enea (per via della maggiorazione) raggiungi la soglia minima.
Quindi per concludere non contesto la suddivisone, se ci sono persone che lavorano da 10 anni all'ENEA è anche ragionevole che abbiano una precedenza.
Però dovete scriverlo prima nel bando, perché cosi risparmio soldi e non perdo il tempo.
Per questo mi sento veramente preso in giro e fortemente deluso dalla professionalità dell'istituto.Ultima modifica di moc; 20-10-2010, 11:05.
Commenta
-
con tutto il rispetto, io nn credo che chi è dentro debba avere una via preferenziale, semplicemente perchè in questo modo si alimenta la procedura italiana per cui se tu lavori sottopagato o gratis per 10 anni allora forse un giorno ti daremo il posto. se nessuno si sottomettesse a queste pratiche avremmo una situazione come in uk dove nn si permettono neanche di chiederti di fare lezioni gratis, etc etc...finchè c'è qlno che "ci sta" (e nn voglio entrare nel merito delle ragioni personali che portano a questo), allora ci sarà sempre qlno che verrà sfruttato...
credete che andare all'estero da soli e abbandonare tutto e TUTTI sia una scelta più semplice che rimanere precario in un'istituto/università?
dovremmo essere messi TUTTI allo stesso livello!
Commenta
Commenta