annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@frankigia: con Google si trovano un po' di test online, ma non so onestamente valutare quanto siano utili.
    @Inoxcrom76: questi sono burocrati. Se nel bando hanno scritto almeno due anni di esperienza post-lauream, temo che nemmeno il Padreterno possa farli ragionare sul fatto che uno l'esperienza l'abbia fatta prima. E in piu', come dice Deside, il loro obiettivo e' buttar fuori la gente, in un modo o nell'altro poco importa... E' ovvio che se hai lavorato in un campo x 6 anni ti sei fatto un'esperienza paragonabile se non superiore a chi ci ha lavorato 2 anni dopo la laurea... ma nel bando hanno scritto cosi'... :-(

Commenta

Originariamente inviato da Nera Visualizza il messaggio
      io verrò da napoli x diplomati amministrativi chi c'è??
      ciao anch'io parto da napoli per gli 8 amministrativi.
      Io parto col treno veloce alle 13,50.
      Se vuoi ci organizziamo insieme!

Uffa! vi ho scoperti solo oggi! io pensavo di essere l'unica a provare questo concorso! ahhahahha

Commenta

Originariamente inviato da ciuri Visualizza il messaggio
        ciao anch'io parto da napoli per gli 8 amministrativi.
        Io parto col treno veloce alle 13,50.
        Se vuoi ci organizziamo insieme!

Uffa! vi ho scoperti solo oggi! io pensavo di essere l'unica a provare questo concorso! ahhahahha
        ciao ciuri
        io veramente pensavo all'IC delle 12.30 o addirittura il Regionale delle 12.36 ... ma non mi fido !!! eppoi mi preoccupavo che lo sciopero della scuola potesse creare ritardi !!
        Tu hai studiato qualcosa in particolare?

Commenta

treno

Io parto con quello delle 11, 50 arriva alle 13 poi a Roma bisogna prendere la metro + un bus credo
          che prendero' un taxi poi mangero' nei dintorni dell'albergo

Commenta

Originariamente inviato da napoli1966 Visualizza il messaggio
            Io parto con quello delle 11, 50 arriva alle 13 poi a Roma bisogna prendere la metro + un bus credo
            che prendero' un taxi poi mangero' nei dintorni dell'albergo
            ma arriverai prestissimo!!! io sono ansiosa ma tu mi batti alla grande

Commenta

Originariamente inviato da Nera Visualizza il messaggio
              ma arriverai prestissimo!!! io sono ansiosa ma tu mi batti alla grande
              Io purtroppo non posso partire prima.
              Ho riletto un po' diritto pubblico, storia dall'unità, ho paura per la matematica ... non sono mai stata una cima...sui quesiti logici e attitudinali.
              Oggi vorrei leggere un po' di geografia...

c'è la possibilità di mandarvi il numero in privato? io ci provo così magari arrivati lì facciamo due chiacchiere e al ritrono ce ne possiamo tornare insieme se vi va!

Commenta

Originariamente inviato da ciuri Visualizza il messaggio
                Io purtroppo non posso partire prima.
                Ho riletto un po' diritto pubblico, storia dall'unità, ho paura per la matematica ... non sono mai stata una cima...sui quesiti logici e attitudinali.
                Oggi vorrei leggere un po' di geografia...

c'è la possibilità di mandarvi il numero in privato? io ci provo così magari arrivati lì facciamo due chiacchiere e al ritrono ce ne possiamo tornare insieme se vi va!
                anche io ho saltellato un po' qua e là ... mah numeri non ne vedo e non so come mandarli in privato, alla stazione termini arrivo alle 14.33 metti un po' di ritardo penso che alle 15 sono alla metro ...come segno di riconoscimento porterò una cartellina nera con una marea di fogli e appunti ... e se non ci vediamo in bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Allora come è andata?? Io sono rimasta interdetta, alcune erano stra facili ma quelle di matematica ... come si fa ad inserire domande di trigonometria ... ad uno che si candida per una posizione di amministrativo??

Commenta

cmq..roba da non credere.. domande assurde!!SI VEDRA' DOMANI

Commenta

Quanto silenzio!!!!Secondo me sono tutti interdetti dalle domande dei test!Continuo a chiedermi, senza risposta ovviamente, il perchè un laureato tecnico debba conoscere la costituzione a memoria (e non i principi basilari, ma gli articoli che a momenti solo gli avvocati sanno) e il perchè tra le materie del concorso non fossero ben specificate probabilità e la statistica visto che molte domande ne richiedevano un'ottima conoscenza!Si sono limitati a scrivere matematica in senso generale, senza fare le dovute specifiche!Ogni tanto poi c'era qualche domanda da terza elementare, giusto per darci un contentino!A tutto questo si aggiunge la mia personale tristezza nel vedere Venerdì migliaia di ragazzi brillanti, dottori di ricerca, laureati, pluri-master, ricercatori seri accalcati davanti alle porte delle varie sale, con la piccola speranza di riuscire a strappare un posto fisso, un'utopia in questo Paese vergognoso!Ragazzi in gamba ed estremamente intelligenti trattati come carne da macello, anche con poca dignità a mio avviso!Un ragazzo napoletano ha fatto una battuta molto sagace "Se a noi laureati ci trattano così, pensa tu ai diplomati"!!!

Commenta

Sto operando...
                      X