annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Banca D'Italia per Coadiutori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Oggi mi pare che sia cominciato il corso!! Come vi pare?? Che avete fatto??

Non voglio essere noioso, ma sapete se ci sono certezze sulla chiamata( o sulla sicura NON chiamata) di tutti gli idonei.? Grazieeee

Commenta

Originariamente inviato da willy85 Visualizza il messaggio
      Oggi mi pare che sia cominciato il corso!! Come vi pare?? Che avete fatto??

Non voglio essere noioso, ma sapete se ci sono certezze sulla chiamata( o sulla sicura NON chiamata) di tutti gli idonei.? Grazieeee

nessuna notizia, mi dispiace.. ci hanno anzi espressamente detto che non sanno ancora dove ci manderanno perchè i posti sono da definire, avendo priorità la mobilità interna

Commenta

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
        nessuna notizia, mi dispiace.. ci hanno anzi espressamente detto che non sanno ancora dove ci manderanno perchè i posti sono da definire, avendo priorità la mobilità interna

ciao cansada

ci vuoi dare qualche notizia del corso? coeme si articola quanto dura che si fa...

grazie

Commenta

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio

Ciao Cansada, posso approfittare della tua gentilezza per farti qualche altra domandina?

a) I test pre-selettivi sono di difficoltà media o alta? per poter sperare di superarli, è sufficiente il Simone?

b) tu, per caso, avevi frequentato una scuola di specializzazione in professioni legali? credi abbia una qualche utilità ai fini del superamento del concorso (quantomeno con riferimento alle prove di civile, commerciale e amministrativo)?

c) ho letto che il tempo che si ha a disposizione per entrambe le prove scritte è di 5 ore. Confermi questa cosa? Ma si tratta di veri e propri temi o.O? Secondo te, conta maggiormente la preparazione o incidono anche altri fattori (come, ad esempio, la capacità di ragionamento e sintesi, un uso corretto della lingua italiana, ecc. ecc.)?

Grazie mille, in anticipo, per la disponibilità .

Commenta

Il corso dura tre settimane, tratta dell'organizzazione della Banca con presentazione delle attività dei vari servizi.

I quiz sono parecchio difficili, in particolare la parte di logica. Per la parte di diritto, il Simone può andare se si parte da basi molto solide. Tenete presente che dice molte cose non pertinenti e ogni tanto ha degli errori

Non ho frequentato la sspl, non ti so dire se aiuti. Tra i vincitori però ci sono molte persone che hanno fatto i concorsi di magistratura o notariato.

Sono temi veri e propri. Per farli entrambi in cinque ore complessive bisogna avere le idee molto chiare e un'ottima capacità di esprimersi in modo sintetico ed efficace.

Non so se sono stata utile

Commenta

Certo, sei stata utilissima. Il concorso è sicuramente difficilissimo, devo impegnarmi seriamente. Di nuovo grazie mille !

Commenta

La scuola di specializzazione è INUTILE per tutti i concorsi. Figuriamoci per questo.

Commenta

Per chi non lo sapesse, il sito di FALBI riportava l'ordine del giorno del 28 giugno in cui si prevedeva l'approvazione della delibera di ampliamento dei posti per questo concorso da 25 a 40.
                  Chiedo a Lupman e FALBI: si tiene conto di eventuali rinunce effettuate? Insomma, c'è la possibilità che si arrivi a chi è arrivato 41esimo? ;-) Vi ringrazio

Commenta

Ciao a tutti!
                    mi rivolgo agli altri 14 chiamati per il corso di settembre... avete qualche idea sul dove alloggiare? se qualcuno è interessato nell'organizzarsi magari per affittare una casa, scriva qua sul forum, così ci potremmo scambiare un contatto e vedere dove stare !!

Commenta

salve ragazzi, lo so che non è quersto il posto corretto ma sto cercando notizie sul concorso per 5 posti coadiutore - procurement B.I. Ho poco tempo per preparare l'orale (non ho ferie!) e vi sarei grato se mi poteste dare informazioni su come si svolge l'orale, il livello di approfondimento, il colloquio in inglese etc..e se qualche interno sa quali sono stati "pressappoco" i voti che hanno preso allo scritto gli ammessi.
                      Vi ringrazio

Commenta

Sto operando...
                      X