annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo,servizio demografico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao Aliro, si anche a me c'è la prova di inglese, non so dirti in cosa consisterà, però in genere non è niente di così complicato, dipende dal tipo/tipa che ti trovi di fronte: a volte ti fanno domande banalissime su di te, un pò di conversazione insomma, alte volte invece si tratta di leggere e tradurre un brano in lingua e in quel caso può essere più difficile (soprattutto se si tratta dell'articolo di un giornale). Anche in questo, come sempre, ci vuole un pò di fortuna!
    Speriamo che Lunatica ci dia qualche altra indicazione! Ciao!

Commenta

Originariamente inviato da tribalex Visualizza il messaggio
      Ciao Aliro, si anche a me c'è la prova di inglese, non so dirti in cosa consisterà, però in genere non è niente di così complicato, dipende dal tipo/tipa che ti trovi di fronte: a volte ti fanno domande banalissime su di te, un pò di conversazione insomma, alte volte invece si tratta di leggere e tradurre un brano in lingua e in quel caso può essere più difficile (soprattutto se si tratta dell'articolo di un giornale). Anche in questo, come sempre, ci vuole un pò di fortuna!
      Speriamo che Lunatica ci dia qualche altra indicazione! Ciao!
      Ciao.
      Dunque, nei concorsi che ho fatto (e in cui sono arrivata all'orale) mi è capitato di leggere un brano in inglese e rispondere alle domande (fatte da un mebro della commissione madrelingua) su quel brano. Ad ogni modo, niente di impossibile, perchè cmq hanno cercato di mettere i candidati a proprio agio e se una domanda non la si comprendeva subito, la riformulavano.
      Quando ho un pò + di tempo, vi dirò qlks sul concorso nei servizi demografici che ho fatto.
      Ad ogni modo, penso di rimettermi a studiare anch'io per quello di Morciano ...ad Agosto.
      E tu tribalex in quale comune devi fare il concorso?
      Ciao.

Commenta

Grazie infinite per aver aperto questa discussione! Anch'io sosterrò a fine mese un concorso per istruttore amministrativo - servizi demografici per il comune di Cento (Ferrara). Quindi stesse prove...Se vi fa piacere, teniamoci in contatto e scambiamoci informazioni.
        La mia mail è m.amy@libero.it
        In bocca al lupo! Ciao

Commenta

[QUOTE=Lunatica75;492658]Ciao.
          Dunque, nei concorsi che ho fatto (e in cui sono arrivata all'orale) mi è capitato di leggere un brano in inglese e rispondere alle domande (fatte da un mebro della commissione madrelingua) su quel brano. Ad ogni modo, niente di impossibile, perchè cmq hanno cercato di mettere i candidati a proprio agio e se una domanda non la si comprendeva subito, la riformulavano.
          Quando ho un pò + di tempo, vi dirò qlks sul concorso nei servizi demografici che ho fatto.
          Ad ogni modo, penso di rimettermi a studiare anch'io per quello di Morciano ...ad Agosto.
          E tu tribalex in quale comune devi fare il concorso?
          Ciao.[/QUOTE

Difficile rispondere alla tua domanda: sono sommersa dai concorsi, ormai non me ne perdo uno (più o meno)!
          Di sicuro devo sostenere la seconda prova del concorso regione puglia - area contabile e di quello al comune di montoro superiore in provincia di avellino (entrambi preselezione già fatta); poi ho fatto domanda per un concorso al comune di vicchio (FI), che dovrei fare praticamente tra una settimana, ma non so se ci andrò e poi sono in attesa di notizie per diversi altri concorsi per cui ho fatto domanda, ma continuano a riniviarli (INPDAP, comune di lecce, CRI, montecorvino pugliano, regione basilicata, comune di roma, ecc.). E tu a quali ti stai dedicando?
          Ciao!

Commenta

Lunatica quiondi sei dellas mia zona?!
            a te hanno comunicato qualcosa sull'ammissione?
            giusto ragazzi/e teniamoci in contatto!!

Commenta

Originariamente inviato da aliro Visualizza il messaggio
              Lunatica quiondi sei dellas mia zona?!
              a te hanno comunicato qualcosa sull'ammissione?
              giusto ragazzi/e teniamoci in contatto!!

Ciao Aliro,
              io sono Campana ma sto facendo di tutto per
              riuscire a venire nella tua zona. Infatti, ho fatto domanda anch'io per Morciano ma ancora non so niente. Dalle chiamate fatte precedentemente al Comune, mi è sembrato di capire che prima della metà di agosto non si saprà nulla, perchè devono espletare prima tutta la procedura per eventuali domande di mobilità. L'elenco degli ammessi non è certo che lo stileranno prima delle prove, in tal caso saremo tutti ammessi con riserva; nel senso che la commissione si riserverà di effettuare la verifica dei requisiti di ammissione dei candidati e le eventuali esclusioni in fasi successive del concorso. Cmq, penso di venire in zona il mese di agosto, e per l'occasione farò un salto al comune per saxe se ci sono novità.
              Ciao.

Commenta

Lunatica se vai sul sito del comune viene indicsto che è tutto sospeso fino a fine agosto e nel frattempo c'è la procedura per le mobilità..credo anche io che ammetteranno tutti con riserva e prima di settembre non ci sarà nulla..
                restiamo in attesa studiando!
                rimaniamo in contatto!!

Commenta

Ciao Aliro,
                  per caso ci sono novità per il concorso di Morciano?
                  Quando si prevede la fine dell'espletamento della procedura di mobilità?
                  grazie.
                  Ciao

Commenta

Ciao Lunatica 75,
                    il termine è il 31 agosto 2010, poi mi auguro facciano sapere qualcosa!
                    come procede lo studio??
                    mamma mia c'è una marea di roba da sapere!

Commenta

Ciao Aliro.
                      Non so se hai saputo (ho contattato il Comune di Morciano), ma pare che le procedure di mobilità siano andate a buon fine e i due posti per i due concorsi siano stati occupati. Nel frattempo, stanno valutando se hanno necessità di altre risorse ed entro settembre decideranno se sbloccare i due concorsi sospesi oppure bandirli di nuovo.
                      Ciao.

Commenta

Sto operando...
                      X