annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

istruttore amministrativo,servizio demografico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

istruttore amministrativo,servizio demografico

Ciao a tutti,
    vorrei partecipare ad un concorso pubblico per entrare in un piccolo comune come istruttore amministratico, categoria C, servizio amministrativo, servizi demografici:
    CHI MI SA CONSIGLIARE SU COME PREPARARMI?
    grazie mille!

Ciao aliro.
    Di dove 6? e in quale comune ti appresti a fare il concorso?

Commenta

Ciao!
      io sono della provincia di Rimini,
      il concorso è per un comune di questa zona, anche se ancora non ho la certezza dell'ammissione alle prove,
      tu invece di dove sei?

Alice

Commenta

Originariamente inviato da aliro Visualizza il messaggio
        Ciao!
        io sono della provincia di Rimini,
        il concorso è per un comune di questa zona, anche se ancora non ho la certezza dell'ammissione alle prove,
        tu invece di dove sei?

Alice
        Ciao. Sicuramente si tratta del concorso presso il Comune di Morciano. Ad ogni modo, io ne ho superato uno presso il comune di Monte Colombo, qlk mese fà, studiando solo 15 giorni (full-immertion) su un testo molto buono e pur non avendo alcun background in materia. Quindi, sii tranquillo/a perchè è un concorso fattibile! Purtroppo, il posto presso il Comune di Monte Colombo era solo 1 e io non mi sono classificata tra i primi. Ma considera che le graduatorie hanno di norma validità 3 anni. Inoltre basta studiare un pizzico in più, magari anche un mese (full-immertion) anzichè solo 15 gg come ho fatto io. Se qlk domanda più specifica da farmi, non ci sono problemi. Scrivi pure.
        Ciao.

Commenta

grazie mille!!
          sì,si tratta proprio di quello!
          io ho comprato il manuale della maggioli più i test;
          ancora non si sa nulla ma le prove dovrebbero essere non prima di settembre.
          avrei una laurea in scienze giuridiche quindi una base ci dovrebbe essere!
          da lunedì comincio a studiare,se mi venissero dubbi approfitterò sicuramente della tua gentilezza!
          anche qwuì c'è solo un posto e non hanno nemmeno divulgato le ammissioni, nel tuo caso ti avevano comunicato qualcosa in merito all'ammissione?
          graziwe ancora!

Commenta

Ciao.
            Quando ho fatto quel concorso, non hanno fatto una selezione preventiva, ma siamo stati tutti ammessi con riserva (ovvero, l'Amministrazione si è riservata di effettuare i controlli dei requisiti nella fase finale della formazione della graduatoria). Eravamo ca 240. Non credo che possano esserci tantissime domande neanche presso il comune di Morciano. Anche io ho studiato su un testo Maggioli strutturato in tests divisi per materie/argomenti e con una trattazione teorica (essenziale ma molto esaustiva) nella parte relativa alle risposte ai test. Mi sono trovata benissimo con questo metodo sia per la prima prova (che consisteva in test a risposta multipla) che per la seconda (che invece consisteva nella risoluzione di un caso pratico e nella successiva elaborazione di un atto inerente sempre operazioni anagrafiche).
            Credo che non avrai problemi considerata la tua formazione di base.
            Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Lunatica75 Visualizza il messaggio
              Ciao.
              Quando ho fatto quel concorso, non hanno fatto una selezione preventiva, ma siamo stati tutti ammessi con riserva (ovvero, l'Amministrazione si è riservata di effettuare i controlli dei requisiti nella fase finale della formazione della graduatoria). Eravamo ca 240. Non credo che possano esserci tantissime domande neanche presso il comune di Morciano. Anche io ho studiato su un testo Maggioli strutturato in tests divisi per materie/argomenti e con una trattazione teorica (essenziale ma molto esaustiva) nella parte relativa alle risposte ai test. Mi sono trovata benissimo con questo metodo sia per la prima prova (che consisteva in test a risposta multipla) che per la seconda (che invece consisteva nella risoluzione di un caso pratico e nella successiva elaborazione di un atto inerente sempre operazioni anagrafiche).
              Credo che non avrai problemi considerata la tua formazione di base.
              Ciao.
              Ciao Lunatica75! Anch'io mi sto preparando per due concorsi come istruttore amministrativo, che prevedono come seconda prova scritta la risoluzione di un caso pratico e l'elaborazione di un atto, per cui mi farebbe comodo qualche tuo consiglio: potresti dirmi di preciso quale test hai utilizzato e in cosa consisteva la seconda prova, cioè che tipo di atto era, come era formulata la "traccia"? Non mi sono mai imbattuta in questo tipo di prova e non so bene come prepararmi. Ti ringrazio in anticipo! Ciao

Commenta

Ciao Tribalex,
                posso chiederti di dove sei?

Commenta

Originariamente inviato da aliro Visualizza il messaggio
                  Ciao Tribalex,
                  posso chiederti di dove sei?

Certo che puoi! Sono di Napoli, piacere Alessandra!

Commenta

anche io sto studiando..ma anche nei tuoi c'è la lingua straniera?
                    ed anche per te Lunatica 75 c'era stata?
                    io ho scelto l'inglese ma chissà che livello vogliono o cosa chiedono..
                    comunque piacere Alice!

Commenta

Sto operando...
                    X