annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Camera Commercio Roma - avvisi di selezione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi ho parlato con un impiegato della camera di commercio e ma detto che ci sono circa 6000 domande per la cat. C..........e che forse se ne parla a settembre per le prove.....Quindi c'è tutto agosto per prepararsi!!!!
    Buono studio a tutti e buone vacanze a tutti !!!!

Commenta

crepi il lupo!!!!!
      e per la categoria D non ti ha detto niente? io sto prepaprando entrambi. speriamo settembre pure quella!!!
      comunque sul manuale della simone non c'è la parte di economia, che sòla!!!

Commenta

Originariamente inviato da memole82 Visualizza il messaggio
        crepi il lupo!!!!!
        e per la categoria D non ti ha detto niente? io sto prepaprando entrambi. speriamo settembre pure quella!!!
        comunque sul manuale della simone non c'è la parte di economia, che sòla!!!

No Memole per categoria D nn ho chiesto nulla però da come mi ha risposto credo che anke per quella se ne parla a settembre!

Commenta

sapete dove posso reperire il materiale per fare questo concorso senza bisogno di comprare un altro libro?
          grazie

Commenta

Salve ragazzi ma siete ancora tutti in vacanza???
            qualcuno ha delle notizie sulle date della prova??
            a presto e se so qualcosa vi farò sapere!!
            ciao

Commenta

Ciao Lucia, anche io partecipo. Purtroppo nessuna notizia ufficiale, possiamo solo sperare in qualche indiscrezione da parte di un interno. Da altro forum sembra che le procedure relative all'espletamento delle prove preselettive siano state affidate/siano in affidamento ad una società esterna.

Buono studio.

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
                Ciao Lucia, anche io partecipo. Purtroppo nessuna notizia ufficiale, possiamo solo sperare in qualche indiscrezione da parte di un interno. Da altro forum sembra che le procedure relative all'espletamento delle prove preselettive siano state affidate/siano in affidamento ad una società esterna.

Buono studio.
                ciao allora speriamo che abbiamo un po di tempo in piu per studiare!!!
                Dove stai studiando?? io ora mi sto vedendo un po di amministrativo, devo trovare un po di materiale per la legislazione...cmq ci aggiorniamo a presto ciao

Commenta

Ho il Simone di base, che secondo me molto utile soprattutto per orientarsi sulla Legislazione delle CCIA. In questi giorni sto studiando la tenuta del RI e del REA direttamente dai regolamenti (DD.PP.RR. 581/95, 558/99 e 247/2004). Scarica la versione L. 580/1993 aggiornata al D.Lgs. 23/2010 e poi magari dai un'occhiata al portale tuttocamere.it dove trovi veramente tanto materiale,

Poi ho acquistato un libricino della Simone sull'organizzazione dei rapporti di lavore nella PA, anche lì penso sarà fondamentale avere sottomano il D.Lgs 165/2001 aggiornato al D.Lgs 150/2009. TRa l'altro questa è una materia che ricorre in molti concorsi quindi penso che mi tornerà utile studiarla anche per il futuro!

Per amministrativo fortunatamente non parto da zero, a differenza di commerciale...poi per quanto riguarda la gestione finanziaria e partimoniale c'è un DPR specifico da considerare, lo si trova facilmente.

Ciao

Commenta

Sono uscite le date per la cat. C
                    Concorsi e selezioni - Camera di Commercio di Roma - CCIAA Roma
                    In bocca al lupo!
                    Amat Victoria Curam

Commenta

Mancano solo 20 giorni...sono un pò indietro con lo studio!!
                      scusate l'ignoranza, ma che significa che le domande verranno somministrate con la videoproiezione??? non mi è mai capitato!

Commenta

Sto operando...
                      X