Salve a tutti.
Mi sono iscritto a questo forum per sapere se potevate aiutarmi a preparami ad un concorso.
Come da titolo, questo concorso è finalizzato all'assunzione di un collaboratore ai servizzi amministrativi (cat B/3) a tempo indeterminato, da assegnare all'area amministrativa - servizi demografici.
Contenuti:
Il personale selezionato dovrà svolgerere le seguenti attività:
registrazione a trascrizione informatica di atti e documenti inerenti i servizi demografici (anagrafe e stato civile), i servizi elettorali e i servizi statistici; elaborazione di dati e rilascio di documenti ( copie di atti di stato civile e anagrafe, rilascio di documenti di identità e di certificazioni anagrafiche e di stato civile); evasione della corrispondenza; archiviazione ottica e/o cartacea di atti e documenti; autentica di atti e sottoscrizioni, anche presso il domicilio dell'utente, con utilizzo di autovettura in dotazione; attività di sportello di informazione generale all'utenza e di rilascio atti, documenti e certificati, fotocopiatura e rilegatura di atti e documenti; collegamento con enti ed uffici (Ufficio Elettorale Circondariale, Prefettura - UTG, ecc.) con utilizzo di auto vettura in dotazione.
Se qualcuno lo ha già fatto e mi può dire che tipo di domande mi aspettano mi sarebbe di grande aiuto a prepararmi a questo importantissimo concorso.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
Mi sono iscritto a questo forum per sapere se potevate aiutarmi a preparami ad un concorso.
Come da titolo, questo concorso è finalizzato all'assunzione di un collaboratore ai servizzi amministrativi (cat B/3) a tempo indeterminato, da assegnare all'area amministrativa - servizi demografici.
Contenuti:
- Organi del Comune e relative funzioni;
- Servizi comunali, con particolare riferimento al servizio anagrafe;
- Stato civile, elettorale, statistico;
- Atti amministrativi;
- Normativa sulla privacy;
- Diritto di accesso;
- I reati contro la Pubblica Amministrazione;
- Diritti e doveri del pubblico dipendente
Il personale selezionato dovrà svolgerere le seguenti attività:
registrazione a trascrizione informatica di atti e documenti inerenti i servizi demografici (anagrafe e stato civile), i servizi elettorali e i servizi statistici; elaborazione di dati e rilascio di documenti ( copie di atti di stato civile e anagrafe, rilascio di documenti di identità e di certificazioni anagrafiche e di stato civile); evasione della corrispondenza; archiviazione ottica e/o cartacea di atti e documenti; autentica di atti e sottoscrizioni, anche presso il domicilio dell'utente, con utilizzo di autovettura in dotazione; attività di sportello di informazione generale all'utenza e di rilascio atti, documenti e certificati, fotocopiatura e rilegatura di atti e documenti; collegamento con enti ed uffici (Ufficio Elettorale Circondariale, Prefettura - UTG, ecc.) con utilizzo di auto vettura in dotazione.
Se qualcuno lo ha già fatto e mi può dire che tipo di domande mi aspettano mi sarebbe di grande aiuto a prepararmi a questo importantissimo concorso.
Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
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