annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso pubblico per assunzione collaboratore servizzi amministrati (cat B/3)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso pubblico per assunzione collaboratore servizzi amministrati (cat B/3)

    Salve a tutti.
    Mi sono iscritto a questo forum per sapere se potevate aiutarmi a preparami ad un concorso.

    Come da titolo, questo concorso è finalizzato all'assunzione di un collaboratore ai servizzi amministrativi (cat B/3) a tempo indeterminato, da assegnare all'area amministrativa - servizi demografici.

    Contenuti:
    1. Organi del Comune e relative funzioni;
    2. Servizi comunali, con particolare riferimento al servizio anagrafe;
    3. Stato civile, elettorale, statistico;
    4. Atti amministrativi;
    5. Normativa sulla privacy;
    6. Diritto di accesso;
    7. I reati contro la Pubblica Amministrazione;
    8. Diritti e doveri del pubblico dipendente


    Il personale selezionato dovrà svolgerere le seguenti attività:

    registrazione a trascrizione informatica di atti e documenti inerenti i servizi demografici (anagrafe e stato civile), i servizi elettorali e i servizi statistici; elaborazione di dati e rilascio di documenti ( copie di atti di stato civile e anagrafe, rilascio di documenti di identità e di certificazioni anagrafiche e di stato civile); evasione della corrispondenza; archiviazione ottica e/o cartacea di atti e documenti; autentica di atti e sottoscrizioni, anche presso il domicilio dell'utente, con utilizzo di autovettura in dotazione; attività di sportello di informazione generale all'utenza e di rilascio atti, documenti e certificati, fotocopiatura e rilegatura di atti e documenti; collegamento con enti ed uffici (Ufficio Elettorale Circondariale, Prefettura - UTG, ecc.) con utilizzo di auto vettura in dotazione.

    Se qualcuno lo ha già fatto e mi può dire che tipo di domande mi aspettano mi sarebbe di grande aiuto a prepararmi a questo importantissimo concorso.

    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.

    #2
    Originariamente inviato da Ciao1984 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Mi sono iscritto a questo forum per sapere se potevate aiutarmi a preparami ad un concorso.

    Come da titolo, questo concorso è finalizzato all'assunzione di un collaboratore ai servizzi amministrativi (cat B/3) a tempo indeterminato, da assegnare all'area amministrativa - servizi demografici.

    Contenuti:
    1. Organi del Comune e relative funzioni;
    2. Servizi comunali, con particolare riferimento al servizio anagrafe;
    3. Stato civile, elettorale, statistico;
    4. Atti amministrativi;
    5. Normativa sulla privacy;
    6. Diritto di accesso;
    7. I reati contro la Pubblica Amministrazione;
    8. Diritti e doveri del pubblico dipendente
    Il personale selezionato dovrà svolgerere le seguenti attività:

    registrazione a trascrizione informatica di atti e documenti inerenti i servizi demografici (anagrafe e stato civile), i servizi elettorali e i servizi statistici; elaborazione di dati e rilascio di documenti ( copie di atti di stato civile e anagrafe, rilascio di documenti di identità e di certificazioni anagrafiche e di stato civile); evasione della corrispondenza; archiviazione ottica e/o cartacea di atti e documenti; autentica di atti e sottoscrizioni, anche presso il domicilio dell'utente, con utilizzo di autovettura in dotazione; attività di sportello di informazione generale all'utenza e di rilascio atti, documenti e certificati, fotocopiatura e rilegatura di atti e documenti; collegamento con enti ed uffici (Ufficio Elettorale Circondariale, Prefettura - UTG, ecc.) con utilizzo di auto vettura in dotazione.

    Se qualcuno lo ha già fatto e mi può dire che tipo di domande mi aspettano mi sarebbe di grande aiuto a prepararmi a questo importantissimo concorso.

    Grazie mille a tutti quelli che risponderanno.
    In questo periodo le Case Editrici Simone e Maggioli hanno pubblicato moltissimi testi sui Concorsi al Comune di Roma, ti possono essere utili, in particolare guarda quelli per il Concorso per Istruttori Amministrativi, non hai che l'imbarazzo della scelta.

    Commenta


      #3
      ma il link al bando???

      Commenta

      Sto operando...
      X