annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

In bocca al lupo agli ispettori del lavoro che domani cominciano!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: In bocca al lupo agli ispettori del lavoro che domani cominciano!!

Più leggo ciò che scrive Francesco e più non sto nella pelle all'idea di iniziare. Ancora 12 giorni di attesa [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]

Commenta

Una cosa che puo' apparire banale ma in ufficio

si va in giacca? E per le ispezioni? Fatemi

sapere...

Commenta

da noi per fortuna non ci sono le ispezioni di notte!!! non mi hanno parlato di questa flessibilità di orario... dipenderà dalle regioni...forse e poi da altri aspetti che io certo ignoro...

francesco quante volte sei uscito di notte in ispezione nell'arco di un anno?

Commenta

Lo scorso anno mi sa poco meno di dieci volte, poi un sabato mattina e molte di piu' di pomeriggio fino a sera.

Sinceramente non tirerei un sospiro di sollievo dicendo che "che fortuna non si esce di notte" perche' i lavoratori hanno diritto a una tutela SEMPRE. Se non si esce di notte non si colpiranno mai quei datori che sfruttano i poveri cristi in nero nelle ore notturne.

Finisco dicendo che non dipende dalla regione, dipende dal TUO approccio: sei una funzionaria, se ti autorizzano e tu SEI VOLONTARIA e da indagini che hai fatto sei sicura che ci siano situazioni a rischio, ti lasceranno andare.

Ma dipende da te e dalla voglia che hai.

L'Ispettore del Lavoro non deve temere i disagi di una uscita notturna, non muore nessuno.

Commenta

carissimo francesco, sicuramente non mi sono ben espressa... (sorry). diciamo che di notte io preferirei dormire , ma ovviamente non ho paura di lavorare e ... tra desiderare ardentemente di uscire di notte e starmene al caldo nel mi letto! sarei ipocrita , almeno conoscendomi un po', se dicessi la prima. ciò non toglie che io non abbia paura di lavorare nè di giorno nè di notte, nè ad agosto e che io senta la tutela dei diritti come un dovere. non ti preoccupare, [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img] non avrai una collega frignona. eheh. qui , un po' in anonimato posso dire ciò che penso... sul lavoro se mi dicessero devi andare nel posto x... alle ore y ... ok io ci andrei, non mi metterei di certo in malattia. io sono cresciuta in caserma ...ehehhe! con simpatia!!

Commenta

e poi non so perchè ma dal tuo primo messaggio pareva che ci fossero dei turni di notte!. ecco perchè ho detto "per fortuna", ma ora che ho letto che si tratta di fare ispezioni sorpresa...è tutto un altro discorso...eheh io un po' stupidamente mi vedevo in ufficio a fare ... il turno notturno... [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Commenta

No, tranquilla, non avrebbe senso stare in ufficio dietro una scrivania di notte! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Per quanto riguarda l'abbigliamento, rispondo a chi mi chiedeva lumi:

io in ufficio tendo a essere formale (completo e cravatta) ma d'estate va benissimo anche camicia elegante o polo. Detto questo ognuno e' libero di vestirsi nella maniera che ritiene piu' opportuna ma sempre evitando di ledere il prestigio e il decoro dell'Amministrazione con tenute discutibili o con poca cura di se'.

Per quanto riguarda le uscite ispettive, e' necessario prediligere un abbigliamento che va dallo sportivo elegante a quello pratico passando quasi mai per la giacca e la cravatta.

Cio' perche' in fonderia (con parti in movimento e olii) o nei cantieri (in mezzo al fango) non e' il massimo andare con la cravatta ed e' anche pericoloso. Nelle normali ispezioni nel commercio e nei pubblici esercizi e' opportuno invece mimetizzarsi evitando di apparire insieme al collega come due piazzisti con borse uguali...onde evitare figure barbine che inficiano anche il buon esito dell'ispezione.

Devo dire che sono ansioso di vedere i nuovi arrivi. Nei gg. scorsi qui da noi sono venuti due futuri colleghi e mi sono sembrati molto motivati ed entusiasti e ne sono felice.

Commenta

Peccato Francesco non averti nel "mio" ufficio...perchè un po' l'avevi fatto capire in quale DPL lavori... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">FrancY ha scritto mer, 10 maggio 2006 18&#58;10</td></tr><tr><td class="quote">
                    Peccato Francesco non averti nel &quot;mio&quot; ufficio...perchè un po' l'avevi fatto capire in quale DPL lavori... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]
                    </td></tr></table>

Vero, come ebbi modo di scrivere una volta: spero proprio di incontrare tanti Francesco isp e Jacopone. Comunque anche io ho da tempo intuito a quale dpl lavora Francesco; e se mai un giorno dovessi passare di la sicuramente mi fermerei per salutarlo e ringraziarlo dei tanti mesi trascorsi a darci consigli e a indiscrezioni. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Ragazzi che facciamo? Mi fate commuovere!

Vediamo se davvero avete capito dove presto servizio. La mia email e' lostataledomestico&#64;yahoo.it

Ciao

Commenta

Sto operando...
                      X