annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eta' e concorsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da Ale1960 Visualizza il messaggio
    e considerando che le donne dopo i 45 sono considerate nel mondo del lavoro italiano stra-vecchie come sara' possibile per noi arrivare alla pensione???

    Sono d'accordo di lasciare il posto a voi giovani ci mancherebbe. Ma spaziate anche nel privato. IO ho lavorato 22 anni nel privato in aziende multinazionali ed e' stata una bella esperienza :-)
    A 50 anni pero' ci considerano vecchie ovunque :-)
    Ciao
    Mah si dai...dopo una porta si apre un portone...
    si ma della casa di cura!!! ahahahahahaha
    cmq a parte gli scherzi...ottima scelta!!!
    Eh grazie, a nome di tutti, per aver scelto di cedere posto ai giovani....magari fossero tutti (tutte) così!!!!
    BRAVAAAAAA!!!!

    Commenta


      #12
      Originariamente inviato da office Visualizza il messaggio
      ma il quale razza di posto assurdo vivi???
      non si è mai vecchi per entrare in PA...e poi che consigli dai??? si deve cercare la raccomandazione??? una persona competente??? mah cercatela tu...che ne avrai molto bisogno...visto i presupposti!!!!!

      @Ale1960: NON ASCOLTARE QUESTI CONSIGLI!!! non smettere mai di provarci...l'invidia della gente è tanta!!!! in bocca al lupo!!!
      tu vivi in un mondo di sogni

      Commenta


        #13
        Originariamente inviato da varenga Visualizza il messaggio
        ma che state dicendo????????? lei è ai primi posti nella preselezione e per un punto non la passano MAI agli scritti! ma toglietevi le bende agli occhi e svegliatevi, NON LA VOGLIONO PERCHE' TROPPO VECCHIA.
        x Ale1960: valuta tu se continuare o meno, io al tuo posto non perderei + tempo o perlomeno mi cercherei una raccomandazione, ciao ciao

        ma che stupidaggine! far passare una persona con 21 rende già molto difficile vincere il concorso, e sarebbe meno "sospetto".
        Inotre la P.A. non ha tutta sta necessità di gente giovane...

        Il problema potrebbe essere nel modo in cui affronti le prove... per questo sarebbe importante fare gli accessi agli atti. Perchè magari Ale fa un compito molto didattico, corretto, ma non centra il problema richiesto.

        Non desistere, ma magari prova a vedere le prove, e vedi se eventualmente è possibile confrontarsi con un commissario che ti spieghi cosa manca al tuo elaborato...

        Commenta


          #14
          Originariamente inviato da varenga Visualizza il messaggio
          tu vivi in un mondo di sogni
          ma quale mondo dei sogni...smettiamola con qsto vittimismo populista e spicciolo...se studi e ti impegni alla fine raggiungi l'obiettivo!!!
          poi è ovvio che ci vuole anche la fortuna...ma se non aiuti la sorte a girare dalla tua parte...non otterrai mai nulla di buono nella vita...e resterai sempre un perdente...

          Commenta


            #15
            Chiedevo solo un parere e non era vittimismo

            forse perdente sarai tu. IO ho due lauree e lavoro da 22 anni. Sto tentando i concorsi perche' mi do' anche questa possibilita'
            POssibile che chiedere un parere fa sembrare subito vittime.
            Stai sereno che non sono affatto perdente. ..

            Era solo una richiesta di parere . Un aprire una discussione.
            Cos'hai ? Qualcuno ti ha fatto del male. Stai tranquillo/a. I lavoro. FAccio dei tentativi con i concorsi ma credimi perdente proprio non lo sono. Guardati te piuttosto prima di offendere gli altri.
            Da un nick non e' che sai come sono le persone.Comunque basta mi pento di aver aperto questa discussione.

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Ale1960 Visualizza il messaggio
              forse perdente sarai tu. IO ho due lauree e lavoro da 22 anni. Sto tentando i concorsi perche' mi do' anche questa possibilita'
              POssibile che chiedere un parere fa sembrare subito vittime.
              Stai sereno che non sono affatto perdente. ..

              Era solo una richiesta di parere . Un aprire una discussione.
              Cos'hai ? Qualcuno ti ha fatto del male. Stai tranquillo/a. I lavoro. FAccio dei tentativi con i concorsi ma credimi perdente proprio non lo sono. Guardati te piuttosto prima di offendere gli altri.
              Da un nick non e' che sai come sono le persone.Comunque basta mi pento di aver aperto questa discussione.
              non hai capito nulla...
              il mio posto era in risposta ad un altro intervento (come si evince palesemente) in cui mi si additava il fatto "di vivere nel mondo dei sogni"!!!
              Quindi cosa c'entri tu???? non capisco questo tuo sfogo...e non spreco neanche fiato a risponderti a dovere!!! (poi il fatto che hai 2lauree e ke lavori da 22anni...nn vuol dire proprio niente!!! Forse non sei "idonea/compatibile" alla tua età con la PA...può essere!!!)

              Cmq voglio solo dirti una cosa: se hai seguito bene tutte le "puntate" su questa soap opera, io ti ho sempre DIFESO...CONSIGLIATO e INCORAGGIATO...(come si vede dai post)...anche se ora inizio davvero a pentirmi, visti i risultati!!!
              Per cui non mi ripeterò più....non interverrò più!!!
              fai quello che vuoi...(visto che hai "molta esperienza 20ennale" sono sicuro che prenderai la giusta decisione!!)
              Buona sera!!!

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da Ale1960 Visualizza il messaggio
                Grazie per l'intervento.
                Certo che ho considero l'ipotesi che tu citi. IN verita' sono abbastanza preparata e scrupolosa e studio parecchio ogni volta che faccio un concorso. Tra l'altro le prove pre-selettive le ho sempre passate ma poi mi danno o 17 alla prova scritta dove e' richiesto il 18 oppure 20 dove e' richiesto il 21.
                IL che mi fa stranamente pensare.
                Dopo essermi piazzata ai primi posti nelle prove pre-selettive mi sembra strano che sempre per un solo puntino non passo gli scritti..
                Boh
                Ciao
                la correzione degli scritti dovrebbe avvenire in forma anonima
                mi tornava di più se la bocciatura arrivava agli orali
                ammesso che non vogliano una 50enne basta darti un voto basso all'orale che ti piazzi in fondo e corrono pochi rischi di assumerti
                poi bisogna vedere che concorsi hai provato
                personalmente ho visto spesso idonee oltre i 40
                e lo sono pure io
                ho visto anche vincere oltre i 40
                raramente vedo 50enni proprio partecipare ..
                quindi difficile arrivino agli stessi scritti post preselezione
                può essere che non hai un modo di scrivere e di inquadrare l'argomento ancora maturo
                sopratutto se ci sono prove con elaborazione atti amministrativi
                guardi sempre gli atti dell'ente per cui concorri prima di fare gli scritti?
                ti muovi bene nella interpretazione delle norme?
                che poi se concorri per enti locali alla fine è il tuel, lo statuto, regolamento organi di governo, regolamento contabile, regolamento accesso e privacy
                hai provato a studiare su testi di amministrativo e di diritto pubblico, magari di scienze politiche? che sono più facilini di quelli per giurisprudenza, ma ti danno un grosso aiuto ad inquadrare la materia e capire quel che leggi quando leggi un testo normativo.
                Suggerimento: prova a fare un concorso in un ente vicino dove abiti, ma non troppo .. un paesino ... di solito hanno un turn over da paura perchè o vince un locale o vince, più spesso, chi da lì parte per altrove
                forse trovato il concorso giusto nel posto giusto l'età potrebbe pure diventare un punto a favore
                ma devi arrivare agli orali !
                e tanto per dire ..
                presta più attenzione quando commenti i post altrui
                altrimenti rischi di offendere chi ti ha anzi supportato!!

                Commenta


                  #18
                  dimenticavo: ma in cosa sei laureata?
                  se in giuri o in scienze politiche la forma mentis non dovrebbe essere perduta .. forse manca la capacità di gestire le prove pratiche di redazione di un atto e relativo commento .. manca la capacità di inventarsi esempi convincenti, se manca una traccia et similia
                  se in altro le lacune di impostazione possono essere sia quelle teoriche che quelle pratiche
                  insomma studi, magari sai molto meglio di tanti altri gli articoli, ma non li maneggi
                  insomma come studiarsi le successioni senza che tu sia mai stato erede
                  dopo tre successioni so rispondere ai quesiti del test per notai .. senza aver fatto giurisprudenza ! :-)

                  Commenta


                    #19
                    ultima cosa:
                    trova online concorsi vecchi
                    con le graduatorie da preselettiva ad idonei
                    e verifica quante volte i migliori post preselezione sono anche in graduatoria finale
                    quasi quasi per il mio comune controllo
                    firenze li ha tutti online

                    almeno puoi vedere se quello che soggettivamente ti pare una stranezza lo è anche oggettivamente

                    Commenta


                      #20
                      ho guardato il mio concorso
                      ammessi agli iscritti c'erano uno del 57 e una del 60
                      segato quello del 57
                      quella del 60 è idonea piazzata meglio di me, 28 all'orale
                      nessuna esperienza prima nel comune che ha indetto il concorso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X