È uscito un concorso per polizia locale al comune di Marino. Ho letto attentamente il bando pubblicato sul sito del comune di Marino – www.comune.marino.rm.it – e non ho trovato alcun limite d’età. La cosa mi sembra strana: ho letto anche delle notizie in giro – sul giornale RomaLavoro e sul sito www.cercolavororoma.net ad esempio – ma anche lì non ho trovato alcuna indicazione sull’età. Che ne pensate? È possibile che un concorso per agenti di polizia locale non riporti limiti d’età? La cosa mi interessa molto: non ho partecipato al concorso di Roma perché ormai ho 37 anni. Grazie!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Marino, concorso graduatoria agenti polizia locale
Comprimi
X
-
Il limite di età è stato abolito, anche perchè la regolamentazione della Polizia Locale è oggi materia affidata alle regioni! Le regioni determinano i parametri di regolamentazione di tale corpo di polizia e in teoria potrebbero anche prevedere dei limiti massimi di età (ad es. la regione piemonte prevede come limite di età 32 anni), anche se poi sono sempre i comuni che devono recepire tali parametri con propri regolamenti.Originariamente inviato da lamiatorre Visualizza il messaggioÈ uscito un concorso per polizia locale al comune di Marino. Ho letto attentamente il bando pubblicato sul sito del comune di Marino – www.comune.marino.rm.it – e non ho trovato alcun limite d’età. La cosa mi sembra strana: ho letto anche delle notizie in giro – sul giornale RomaLavoro e sul sito www.cercolavororoma.net ad esempio – ma anche lì non ho trovato alcuna indicazione sull’età. Che ne pensate? È possibile che un concorso per agenti di polizia locale non riporti limiti d’età? La cosa mi interessa molto: non ho partecipato al concorso di Roma perché ormai ho 37 anni. Grazie!
Ma i singoli comuni potrebbero anche optare per non imporre limiti di età, così il concorso nella polizia locale sarebbe aperto a tutti coloro che hanno compiuto 18anni!
Probabilmente il comune di Marino è uno di quei comuni che non ha previsto limiti di età!
Se fossero stati previsti, il bando li avrebbe certamente indicati!
Commenta
-
6 indiscretoOriginariamente inviato da lamiatorre Visualizza il messaggiose non sono indiscreto
Commenta
-
Ciao,
credo che il fatto che non abbiano specificato il numero dei posti significhi soltanto che il numero dei posti non è ancora deciso! Leggendo il bando mi pare proprio un concorso come tutti gli altri! Posso farti una domanda? Anche tu sei interessato per via dell’assenza dei limiti d’età?
Commenta

Commenta