annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bleish Visualizza il messaggio
    La nostra graduatoria a febbraio 2017 avrà esattamente 6 anni.
    Secondo te, è quindi probabile una proroga di un anno?
    La sua durata si dovrebbe allineare a quella del concorso precedente, con un numero di assunzioni simili?
    Scusate ma dopo quest''infornata di 29 quanti sono stati gli ingressi?? Sui 200 corretto?

    Commenta


      Originariamente inviato da bleish Visualizza il messaggio
      La nostra graduatoria a febbraio 2017 avrà esattamente 6 anni.
      Secondo te, è quindi probabile una proroga di un anno?
      La sua durata si dovrebbe allineare a quella del concorso precedente, con un numero di assunzioni simili?
      Pardonnez noi. Il concorso è anziano 7 anni. Io non andrei a cercare uniformità tra il mio ed il vostro concorso per un motivo semplice: quando siamo entrati noi la banca era ancora quella delle 100 filiali. Fossi io al personale la prorogherei ancora un anno di certo in attesa di capire che succede con pensionamenti, avanzamenti, ecc... ma anche qui, è la mia opinione personale seppur formata da voci e spetteguless di corridoio più o meno attendibili :-)

      Commenta


        Ciao radek,grazie della risposta..quindi per chi non si accontentasse di rimanere nel ruolo del vass, si tratterebbe di fare almeno 6 anni come vass,6 aanni come ass,5 anni come coadiutore..etc..corretto?

        Commenta


          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
          Ciao radek,grazie della risposta..quindi per chi non si accontentasse di rimanere nel ruolo del vass, si tratterebbe di fare almeno 6 anni come vass,6 aanni come ass,5 anni come coadiutore..etc..corretto?
          più che di accontentarsi o meno, si può parlare di progressioni di carriera:

          -con le nuove regole, dopo 5 anni puoi fare il concorso interno per funzionario (o expert che dir si voglia), l'anno prossimo sarà la prima "edizione" e si saprà qualcosa in più sullo svolgimento;

          -dopo almeno 6 anni (e con un max di 8) passi ad assistente (scorrimento per anzianità se vogliamo chiamarlo così)
          -dopo almeno 6 anni da assistente puoi fare il concorso per coadiutore oopure attendere il passaggio ad assistente superiore per anzianità (almeno una dozzina d'anni di attesa)

          con il max rispetto per la voglia di non accontentarsi e come si suol dire fra queste mura, il VAss entra in Banca dalla porta di servizio e con questa impostazione, che si spera scompaia al più presto, bisogna comunque fare i conti quando ci si prospetta una folgorante carriera in BKI

          Commenta


            Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            più che di accontentarsi o meno, si può parlare di progressioni di carriera:

            -con le nuove regole, dopo 5 anni puoi fare il concorso interno per funzionario (o expert che dir si voglia), l'anno prossimo sarà la prima "edizione" e si saprà qualcosa in più sullo svolgimento;

            -dopo almeno 6 anni (e con un max di 8) passi ad assistente (scorrimento per anzianità se vogliamo chiamarlo così)
            -dopo almeno 6 anni da assistente puoi fare il concorso per coadiutore oopure attendere il passaggio ad assistente superiore per anzianità (almeno una dozzina d'anni di attesa)

            con il max rispetto per la voglia di non accontentarsi e come si suol dire fra queste mura, il VAss entra in Banca dalla porta di servizio e con questa impostazione, che si spera scompaia al più presto, bisogna comunque fare i conti quando ci si prospetta una folgorante carriera in BKI
            ciao bludsak,
            grazie per la risposta..
            se non ho capito male quindi é stata introdotta la possibilitá anche per i vass di diventare funzionari dopo 5 anni?avevo capito fosse solo per i coadiutori...

            Commenta


              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
              ciao bludsak,
              grazie per la risposta..
              se non ho capito male quindi é stata introdotta la possibilitá anche per i vass di diventare funzionari dopo 5 anni?avevo capito fosse solo per i coadiutori...
              è una novità piuttosto " fresca" Banca d’Italia: Carriere operativa, operaia e se.ge.si.: cosa cambia | Fisac Portale Nazionale

              Commenta


                ottima notizia...sicuramente 5 anni non sono pochi ma la vecchia impostazione era veramente tough...ultima curiositá che chiedo a voi interni...in sede di colloquio per definire assegnazione e ruolo si considera anche la pregressa esperienza lavorativa o si viene assegnato necessariamente a mansioni operative?

                Commenta


                  Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                  in sede di colloquio per definire assegnazione e ruolo si considera anche la pregressa esperienza lavorativa o si viene assegnato necessariamente a mansioni operative?
                  Credo di poter usale una celebre espressione di un filosofo latino per riassumere il criterio di base delle assegnazioni: "ad *******m".

                  Commenta


                    Originariamente inviato da radek Visualizza il messaggio
                    Credo di poter usale una celebre espressione di un filosofo latino per riassumere il criterio di base delle assegnazioni: "ad *******m".
                    come non essere d'accordo

                    dipende poi Bandit cosa intende per "mansioni operative": della carriera operativa il VAss è il grado più basso, quello a cui competono le mansioni che abbiamo indicato più volte, più la sostituzione dei commessi alla bisogna; le mansioni debbono per forza essere operative (e nell'operativo rientra sia il lavoro più "manuale" che quello di "concetto").
                    Mettiamola così, se non vuoi rimanere deluso/a da ciò che andrai a fare, immagina di essere quello/a che sposta i boccioni dell'acqua e i sacchi del triturato, ma, se necessario, schiaccia un pulsante che sposta miliardi di euro o tiene conferenze in lingua inglese di fronte ad una platea qualificata; ma ricordati sempre che sei quello/a del boccione

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      come non essere d'accordo

                      dipende poi Bandit cosa intende per "mansioni operative": della carriera operativa il VAss è il grado più basso, quello a cui competono le mansioni che abbiamo indicato più volte, più la sostituzione dei commessi alla bisogna; le mansioni debbono per forza essere operative (e nell'operativo rientra sia il lavoro più "manuale" che quello di "concetto").
                      Mettiamola così, se non vuoi rimanere deluso/a da ciò che andrai a fare, immagina di essere quello/a che sposta i boccioni dell'acqua e i sacchi del triturato, ma, se necessario, schiaccia un pulsante che sposta miliardi di euro o tiene conferenze in lingua inglese di fronte ad una platea qualificata; ma ricordati sempre che sei quello/a del boccione
                      ahahha grandi ragazzi..mi avete fatto troppo ridere....
                      cmq dalla riforma passata teoricamente dopo 5 anni di boccioni :-) si puó passare al livello manageriali quindi equipararsi ai coadiutori..ho capito male?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X