annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio requisiti concorso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Dubbio requisiti concorso

    Gentile Forum Concorsi,
    vi scrivo per un dubbio che avevo e che non trovo risposte.

    Ho visto un concorso bandito da un comune per un profilo che prevede dei requisiti fisici particolari, nel bando è scritto che nel caso l'ente accerta che il candidato non è in possesso dei requisiti suddetti provvede all'esclusione dello stesso e nel caso il rapporto di lavoro già è stipulato si procede alla risoluzione dello stesso di diritto.

    Secondo voi questa cosa è legittima? Puo farla solo nel periodo di prova o anche dopo?
    Non reputo una cosa normale che un ente ti assume e magari dopo anni accerta che te al momento dell'assunzione non eri fisicamente idoneo e dopo anni ti licenzia.. Non penso sia una cosa legale..

    Che ne dite?

    Attendo vostra risposta.

    Vi ringrazio per la vostra disponibilità a chiarirmi il dubbio.

    Distinti saluti

    #2
    Requisiti fisici per un concorso Ma di che genere?

    Che io sappia, i controlli vengono fatti all'assunzione.

    Commenta


      #3
      Per vigile...

      Si intanto cosi è scritto.. Che ne pensate voi altri?

      Commenta


        #4
        Nessuno sa chiarirmi questo dubbio?

        Commenta


          #5
          Cosa ne pensate a me sembra molto strana una roba del genere è possibile?

          Commenta


            #6
            ovviamente al momento dell'assunzione, quando dovrai effettuare le visite mediche.

            Commenta


              #7
              Ma infatti questo è normale, è che quella frase che dice nel caso l'accertamento avviene dopo la stipula comporta la risoluzione di diritto?

              Possono davvero licenziarti se riescono a dimostrare che è un difetto (es. difetto genetico) che al momento del concorso ne eri affetto?

              Commenta

              Sto operando...
              X