annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso collettivo concorso regione puglia 30 assistenti amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    errori quiz

    Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
    ... dalle informazioni in mio possesso non mi risulta che il dosaggio tra le varie tipologie di quiz sia stato effettuato col bilancino di precisione in ordine al grado di difficoltà dei quesiti proposti.Mi risulta altresì difficile credere,come da qualcuno precedentemente asserito,che le "nefandezze", causa scatenante della polemica seguita,si siano "fantozzianamente" riversate unicamente sull'ultima prova.Se si può parlare di defaillance da parte della società selezionatrice,insomma,è più semplice pensare che essa sia stata generale e non che,per un bizzarro scherzo della sorte,si sia unicamente concentrata sulle prove del ruolo amm.vo,come per effetto di un'esiziale,imprevista congiunzione astrale!!...
    concordo con la questione "dosaggio" e inoltre devo rammentare (a noi tutti) che i problemi non sono stati UNICAMENTE nell'area Amm.va: se rileggete ad esempio il verbale N.1 dell'Area INFORMATICA, troverete un altro precedente errore in un quesito.

    Commenta


      ragazzi ma avete notato che che ci sono stati problemi anche all'ambito informatico????
      riporto verbale selexi:
      Al termine della prova, dopo il ritiro delle schede delle risposte dei candidati, Selexi, alla presenza del personale delegato dal Responsabile del procedimento, provvede a effettuare in forma pubblica le operazioni di correzione. Nel corso delle operazioni di correzione e all’esito degli ordinari controlli statistici effettuati di prassi sui quesiti, si individua n. 1 quesito con risposta esatta non univoca. Pertanto, dato che i questionari sono composti con l’identica struttura, per tipologia e livello di difficoltà, per garantire la pari opportunità tra tutti i candidati, in accordo con il Responsabile del procedimento, il quesito della stessa tipologia (contrari di verbi) proposto in ciascun questionario viene considerato esatto, a prescindere dall’eventuale marcatura del candidato. In considerazione del fatto che lo stesso quesito a risposta esatta non univoca è presente tra i questionari già elaborati e stampati per le altre prove, si stabilisce che tale operazione verrà effettuata per tutte e 3 le sessioni.

      ma come si fa?????
      questa non è serieta!!!!!!

      Commenta


        Per quanto riguarda la prova di informatica il problema è stato sensibilmente diverso
        Nel caso del compito di informatica c’è stata per una domanda più di una risposta esatta . Quindi forse dopo un po’ di disorientamento si è potuto rispondere ed anzi maggiori erano le possibilità di rispondere correttamente.
        Nel caso del compito di amministrativo, invece, oltre alle domande incomplete c’era una quinta domanda “ formulata in maniera errata “ cioè sbagliata….
        Alcuni e solo alcuni dei compiti avevano la domanda relativa alle leve ( per intenderci la domanda che parla di un’asta appesa per il centro) errata e cioè la domanda era più o meno la seguente: “ Un’asta lunga un metro è appesa per il centro. A cinque centimetri è appeso un peso da 35 kg ed all’estremità sinistra è appeso un peso da 36 kg. Cosa bisogna fare perché l’asta sia in equilibrio?”
        a) L’asta è già in equilibrio
        b) Bisogna aggiungere al peso da 35 kg uno da 5 kg
        c) Bisogna aggiungere al peso da 35 kg uno da 45 kg

        Provate a svolgere l’esercizio …. Non c’è alcuna risposta corretta per il semplice fatto che la domanda è errata. L’esatta formulazione della domanda doveva essere : “ Un’asta lunga un metro è appesa per il centro. A cinque centimetri dall’estremità destra è appeso un peso da 35 kg ed all’estremità sinistra è appeso un peso da 36 kg. Cosa bisogna fare perché l’asta sia in equilibrio?”

        A questo punto la risposta esatta sarebbe stata la B.
        Bè io ho perso molto tempo, senza esagerare 10 minuti, perché ho letto e riletto la domanda senza effettivamente uscirne. A differenza di chi avendo la domanda formulata correttamente ha potuto dare in poco tempo una risposta o se non era in grado di rispondere ha semplicemente sorvolato e si è dedicato all’altra parte del compito. Ho sottratto tempo alle altre domande, considerando il tempo e la concentrazione di cui hanno privato noi candidati della prima prova.
        Le irregolarità sono numerose.
        Però io dico sinceramente, io una delle prove l’ho superata, lavoro 8 ore al giorno ed a casa mi aspetta un bimbo piccolo, non mi posso prendere lo sbattimento di andare in giro tra avvocati per fare un ricorso. Però come ho già detto in altre occasioni se qualcuno fa ricorso mi unisco volentieri.

        Commenta


          Originariamente inviato da matita Visualizza il messaggio
          Se' Nichi ci legge ........ figuriamoci ... Nichi pensa solo alla sua "fabbrica".....................
          DESOLANTE !!!!!!!!!!!!!!!!
          ...Infatti! Capisco che, per aver vinto le precedenti Elezioni Regionali (e ipotecato analogo risultato anche in queste prossime,visti i candidati antagonisti!),il sig.Vendola deve esercitare un notevole ascendente sui suoi elettori,specie se giovani,e che, da "marpione" della politica qual è,è riuscito a costruirsi un'immagine da "politico della porta accanto",vicino alla gente, ma mi sembra che qualcuno abbia eccessivamente idealizzato la cosa e riponga un'esagerata fiducia in chi,per forza di cose,deve fare ricorso al potere di delega, specialmente in ambiti di competenza marginali rispetto alle questioni di gestione politica "pura".Peccato che tutta la "familiarità" mostrata verso i suoi elettori,la sua gente,ben di rado coinvolga e si estenda anche alle altre province!...(lo confessoarlo da persona interessata,nello specifico). Mi riesce comunque difficile pensarlo intento a sbrogliare 'sta faccenda del concorso claudicante quando ancora non sono stati ufficializzati risultati...e ricorsi!

          Commenta


            Cara Nania, lungi da me dire "castronerie".Ne sono state già dette (e fatte) troppe in questa tornata di prove! La mia era un'evidente provocazione,suscitata dalle incomplete informazioni di chi sosteneva che gli errori della Selexi si fossero "stranamente" verificati,anzi concentrati esclusivamente in occasione della prova di "Amministrativo" (di qui l'ironico accenno ad una probabile funesta congiunzione astrale durante le sessioni di quiz!).Così come è un insostenibile azzardo ipotizzare che qualcuno se ne sia astenuto perché al corrente del fatto che,per quella prova,erano previsti incidenti e problemi vari.Personalmente,non sono un amante della dietrologia o delle teorie di complotto,motivo per cui non credo affatto possibile- ripeto: era e resta una provocazione! - che klost abbia disertato la prova in quanto "messo in guardia" da chi avrebbe ordito tutta quell'incresciosa serie di madornali errori.Tengo a precisarlo,perché noto che ultimamente c'è anche su questo forum chi non riesce più a cogliere la distinzione tra realtà e fantasia,tra convinzione e ironia,tra serietà e facezia,tra asserzione e provocazione. Non ho sfortunatamente un bimbo piccolo che mi aspetti a casa come te, ma anch'io lavoro,forse qualcosa in più delle tue 8 ore,senza però ricevere adeguato compenso,visto che il mio caso si aggiunge ai tanti esistenti di "lavoro sommerso" o "in nero",accettato pur di far qualcosa,avendone malauguratamente perso uno,regolare e con tanto di contributi,che mi vedeva impegnato come pendolare dalle 8 alle 20 (viaggio compreso).Di qui nasce la mia partecipazione ai concorsi, ad un'età in cui normalmente si può contare su situazioni più stabili,senza dover passare per chi "ruba" posti di lavoro ai più giovani perché insoddisfatto del suo...E, come per te, anch'io di tempo per altro ne ho sempre poco!
            Ti saluto.

            Commenta


              Originariamente inviato da harrybosch Visualizza il messaggio
              Cara Nania, lungi da me dire "castronerie".Ne sono state già dette (e fatte) troppe in questa tornata di prove! La mia era un'evidente provocazione,suscitata dalle incomplete informazioni di chi sosteneva che gli errori della Selexi si fossero "stranamente" verificati,anzi concentrati esclusivamente in occasione della prova di "Amministrativo" (di qui l'ironico accenno ad una probabile funesta congiunzione astrale durante le sessioni di quiz!).Così come è un insostenibile azzardo ipotizzare che qualcuno se ne sia astenuto perché al corrente del fatto che,per quella prova,erano previsti incidenti e problemi vari.Personalmente,non sono un amante della dietrologia o delle teorie di complotto,motivo per cui non credo affatto possibile- ripeto: era e resta una provocazione! - che klost abbia disertato la prova in quanto "messo in guardia" da chi avrebbe ordito tutta quell'incresciosa serie di madornali errori.Tengo a precisarlo,perché noto che ultimamente c'è anche su questo forum chi non riesce più a cogliere la distinzione tra realtà e fantasia,tra convinzione e ironia,tra serietà e facezia,tra asserzione e provocazione. Non ho sfortunatamente un bimbo piccolo che mi aspetti a casa come te, ma anch'io lavoro,forse qualcosa in più delle tue 8 ore,senza però ricevere adeguato compenso,visto che il mio caso si aggiunge ai tanti esistenti di "lavoro sommerso" o "in nero",accettato pur di far qualcosa,avendone malauguratamente perso uno,regolare e con tanto di contributi,che mi vedeva impegnato come pendolare dalle 8 alle 20 (viaggio compreso).Di qui nasce la mia partecipazione ai concorsi, ad un'età in cui normalmente si può contare su situazioni più stabili,senza dover passare per chi "ruba" posti di lavoro ai più giovani perché insoddisfatto del suo...E, come per te, anch'io di tempo per altro ne ho sempre poco!
              Ti saluto.
              Se avessi letto i post precedenti, che riguardano il topic del concorso, avresti visto che ho deciso di non partecipare dopo aver saputo da alcuni del primo turno tutto ciò che era successo... Prevedendo ricorsi da parte dei primi partecipanti ho preferito evitare il tutto... La domanda però sorge spontanea per tutti coloro che non erano del primo gruppo e sapevano già dal principio le nuove regole del gioco: Perchè hanno partecipato senza ribellarsi? Pensavano di essere avvantaggiati avendo abbuonate 4 domande (+1) potendo rispondere a 46 domande in 60 minuti?! Perchè a questo punto, questo tipo di gente, si ritrova a lamentarsi proprio ora?

              Commenta


                Klost...ti sembra tanto strano che uno ci provi se ha avuto una possibilità di sfruttare un vantaggio "dato dall'esterno"? Nessuno è tanto moralista e nessuno se lo aspetta dagli altri....le favole sono finite tanti tanti anni fa.... E ci tengo a sottilineare che questo vantaggio viene dall'esterno, quindi non stiamo parlando di sotterfugi attuati in prima persona da qualche concorsista....li si potrebbe parlare di moralità! Ma aver provato a sfruttare un "caval donato" non ha nulla di infimo, anzi, è la cosa più normale del mondo e sfido chiunque a non applicare questa teoria nei fatti.
                Però qui si sta parlando di presunti comportamenti, allusioni, idee, insomma di aria fritta. A prescindere dalle intenzioni, e dall'averci provato o meno, a prescindere da tutto ciò che ho che hai detto tu e da quello che ho detto in questo post finora, resta incontestabile e inesorabilte il fatto che la prova svolta sia stata caratterizzata da numerose irregolarità o anomalie, e quindi "chiunque" (furbetto o meno) ha pieno titolo di lamentarsi...

                Commenta


                  Originariamente inviato da titomax82 Visualizza il messaggio
                  Klost...ti sembra tanto strano che uno ci provi se ha avuto una possibilità di sfruttare un vantaggio "dato dall'esterno"? Nessuno è tanto moralista e nessuno se lo aspetta dagli altri....le favole sono finite tanti tanti anni fa.... E ci tengo a sottilineare che questo vantaggio viene dall'esterno, quindi non stiamo parlando di sotterfugi attuati in prima persona da qualche concorsista....li si potrebbe parlare di moralità! Ma aver provato a sfruttare un "caval donato" non ha nulla di infimo, anzi, è la cosa più normale del mondo e sfido chiunque a non applicare questa teoria nei fatti.
                  Però qui si sta parlando di presunti comportamenti, allusioni, idee, insomma di aria fritta. A prescindere dalle intenzioni, e dall'averci provato o meno, a prescindere da tutto ciò che ho che hai detto tu e da quello che ho detto in questo post finora, resta incontestabile e inesorabilte il fatto che la prova svolta sia stata caratterizzata da numerose irregolarità o anomalie, e quindi "chiunque" (furbetto o meno) ha pieno titolo di lamentarsi...
                  messa così non riesco a vedere altro che un mero controsenso... (approfitto del "caval donato" però se mi va male mi lamento)

                  Commenta


                    Perchè tu vuoi per forza collegare due cose distinte. Una è solo un intenzione, una furbizia, chiamale come vuoi....l'altra è un dato di fatto...e siccome se parliamo di ricorso ci dobbiamo basare sui dati di fatto, "la prova è stata svolta con numerose irregolarità" e tanto basta per potersi lamentare o agire...il resto sono sono parole al vento

                    Commenta


                      Titomax tu hai fatto ricorso?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X