Non sono daccordo sul fatto che quelle domande abbiano solo agevolato qualcuno....Può essere che abbiano agevolato qualcuno come svantaggiato qualcun altro, ma come tu stessa hai detto, nessuno può sapere come sarebbe andata con quelle 5 domande, ma una cosa è certa, quelle 5 domande "dovevano" far parte del questionario, cosa che non è successa...il che ci fa ritornare sul punto su cui siamo daccordo...l'irregolarità dello svolgimento del concorso
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ricorso collettivo concorso regione puglia 30 assistenti amministrativi
Comprimi
X
-
Finalmente!
Finalmente ho trovato il tempo di iscrvermi al forum.
Sarò breve perchè sono in ufficio.... io ero nel primo turno!
Sì, svantaggi ne abbiamo avuti e non pochi....
Giusto per fare un esempio ... oltre l'interruzione durante le prove ...
per esempio io ho perso diverso tempo sia con le prime proporzioni verbali, perchè presa da confusione ho letto e riletto + di una volta la domanda perchè dicevo c'è qualcosa che mi sfugge (quindi ho perso tempo che potevo dedicare ad altre domande) poi le interruzioni... e poi la domanda sulle leve!
Io avevo nel compito quellla sbagliata. e su quella domanda ho perso quasi 10 minuti e non mi va bene aver avuto un punto " gratis" , io non trovando la soluzione avevo deciso di non rispondere. Ma ho perso molto tempo.
La mia domanda, a parte tutti gli scambi di mail c'è qualcuno che ha avviato ricorso?
La cosa migliore credo che sia che la Regione Puglia in autotutela annulli la prova!
Se qualcuno di voi ha fatto ricorso ditemelo perchè io mi unisco .... sono agguerrita
Commenta
-
Finalmente ho trovato il tempo di iscrvermi al forum.
Sarò breve perchè sono in ufficio.... io ero nel primo turno!
Sì, svantaggi ne abbiamo avuti e non pochi....
Giusto per fare un esempio ... oltre l'interruzione durante le prove ...
per esempio io ho perso diverso tempo sia con le prime proporzioni verbali, perchè presa da confusione ho letto e riletto + di una volta la domanda perchè dicevo c'è qualcosa che mi sfugge (quindi ho perso tempo che potevo dedicare ad altre domande) poi le interruzioni... e poi la domanda sulle leve!
Io avevo nel compito quellla sbagliata. e su quella domanda ho perso quasi 10 minuti e non mi va bene aver avuto un punto " gratis" , io non trovando la soluzione avevo deciso di non rispondere. Ma ho perso molto tempo.
La mia domanda, a parte tutti gli scambi di mail c'è qualcuno che ha avviato ricorso?
La cosa migliore credo che sia che la Regione Puglia in autotutela annulli la prova!
Se qualcuno di voi ha fatto ricorso ditemelo perchè io mi unisco .... sono agguerrita
Commenta
-
In pratica da quanto ho capito non potrebbe fare ricorso chi ha avuto meno di 88 perchè comunque non sarebbe passato alla seconda prova se avesse risposto bene alle 5 domande mancanti.
Comunque ciò non toglie che si può partecipare al ricorso sull'annullamento, mentre quello proposto dall'avvocato di Javiel è indirizzato a passare direttamente alla seconda prova.
E' questa la differenza.
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioIn pratica da quanto ho capito non potrebbe fare ricorso chi ha avuto meno di 88 perchè comunque non sarebbe passato alla seconda prova se avesse risposto bene alle 5 domande mancanti.
Comunque ciò non toglie che si può partecipare al ricorso sull'annullamento, mentre quello proposto dall'avvocato di Javiel è indirizzato a passare direttamente alla seconda prova.
E' questa la differenza.
l avvocato ha studiato bene cio che è successo nel concorso e secondo lui proporre un annullamento collettivo avrebbe una possibilita di vincita molto bassa, mentre per chi non è dentro per pochi punti chiederebbe in prima istanza l ammissione alla seconda prova ed in seconda l annullamento del concorso favorendo cosi anche chi non ha partecipato al concorso, che si ritroverebbe cosi in condizione di dover rifare la prova.
ora vi lascio i suoi recapiti se volete parlargli personalemente, altrimente se qualcuno dovesse trovare un avvocato disposto a fare ricorso per un annullamento colletivo si faccia avanti e ci faccia sapere a quali condizioni.
avvocato matranga alfredo
alfredovic@libero.it
0832256281
spero di aver chiarito i dubbi
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da javiel81 Visualizza il messaggioIl mio avvocato ha detto semplicemente che in base ai ricorsi che ha gia vinto in passato (es prove universitarie, concorsi comunali ecc) per poter vincere un ricorso innanzitutto bisogno essere nella stessa situazione di punteggio in quanto in caso di ricorrente con punteggi diversi il tar annullerebbe subito il ricorso per incompatibilita.il fatto che la presentazione del ricorso è meglio sia fatta da persone con punteggi alti, è quindi con pochi errori, è legata in particolare alla problematica della famose cinque domande, che in condizioni normali avrebbero potuto fare la differenza si a per le persone vincitrici che per quelle che non sono entrate per questi pochi punti.
l avvocato ha studiato bene cio che è successo nel concorso e secondo lui proporre un annullamento collettivo avrebbe una possibilita di vincita molto bassa, mentre per chi non è dentro per pochi punti chiederebbe in prima istanza l ammissione alla seconda prova ed in seconda l annullamento del concorso favorendo cosi anche chi non ha partecipato al concorso, che si ritroverebbe cosi in condizione di dover rifare la prova.
ora vi lascio i suoi recapiti se volete parlargli personalemente, altrimente se qualcuno dovesse trovare un avvocato disposto a fare ricorso per un annullamento colletivo si faccia avanti e ci faccia sapere a quali condizioni.
alfredovic@libero.it
0832256281
ciao
l avvocato ha studiato bene cio che è successo nel concorso e secondo lui proporre un annullamento collettivo non sarebbe possibile, e qualora possibile avrebbe una possibilta di vicita molto bassa, mentre per chi non è dentro per pochi punti chiederebbe in prima istanza l ammissione alla seconda prova ed in seconda l annullamento del concorso favorendo cosi anche chi non ha partecipato al concorso, che si ritroverebbe cosi in condizione di dover rifare la prova.
Chi cmq ha fatto molti errori, potrebbe fare degli interventi scrittti a favore dei ricorrenti e sperare che si decida , qualora i ricorsi fossero vincenti, per l'annullamento del concorso.
alfredovic@libero.it
0832256281
ciao
Ps : avevo commesso qualche errore
Commenta
-
Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggioIn pratica da quanto ho capito non potrebbe fare ricorso chi ha avuto meno di 88 perchè comunque non sarebbe passato alla seconda prova se avesse risposto bene alle 5 domande mancanti.
E' questa la differenza.
Commenta
-
Fondatezza ricorso
Ciao a tutti, concordo con le argomentazioni di titomax che possono costituire una buona base per un ricorso. Vi volevo segnalare che, come qualcuno ha già detto, il ricorso deve essere finalizzato all'annullamento della prova concorsuale dell'area amministrativa. I gravi errori commessi dalla società di consulenza hanno viziato profondamente tutta la procedura creando vistose disuguaglianze di trattamento tra i candidati. Vi scrivo sia in qualità di candidata esclusa e "senza speranza" che di avvocato. Non ho ancora raccolto tutte le infomazioni per una valutazione complessiva e non so ancora se presentare io stessa il ricorso, tanto per me è gratis ! Comunque a prescindere da quello che sarà cercherò di darvi tutte le informazioni che riuscirò a recuperare per permettere a tutti di valutare bene la situazione e decidere di conseguenza.
Commenta
Commenta