annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricorso collettivo concorso regione puglia 30 assistenti amministrativi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Comunque per caso ho trovato questa Interrogazione a risposta scritta da parte di un consigliere regionale. Ve lo posto.

    Prove preselettive del concorso per 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa. Interrogazione di Nino Marmo.
    Scritto da achille Iniziative istituzionali e politiche feb 10, 2010


    Prot. n. 81 Bari, 9 febbraio 2010


    Al Presidente delConsiglio Regionale

    Oggetto: prove preselettive del concorso per 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa.


    INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA


    Premesso che:


    * Nei giorni scorsi si sono espletate le prove preselettive del concorso indetto dalla Regione Puglia per il conferimento di 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa;
    * ad ogni candidato (circa 7.000) è stato fornito, all’ingresso dei locali della Fiera del Levante, un foglio contenete le istruzioni generali delle norme per lo svolgimento della suddetta prova;
    * tra le tante istruzioni generali vi era anche la seguente indicazione: “la prova consiste nello svolgimento di 50 quesiti”;
    * risulta, pure da notizie di stampa, che nei questionari preparati e forniti dalla Selexi s.r.l., società responsabile dei servizi per la predisposizione, organizzazione e gestione della prova preselettiva, erano presenti errori di stampa in alcuni dei quesiti proposti per l’area logico-verbale. Precisamente in 4 quesiti;
    * la Commissione, per ovviare a questo grave errore, e ritenendo di non danneggiare nessuno ha provveduto ad abbonare ad ogni concorrente la risposta esatta di questi 4 quesiti.


    Considerato:


    * che la prova, in seguito agli errori dei 4 quesiti dell’area amministrativa, è da ritenersi irregolare e quindi deve essere inficiata;
    * che, verosimilmente, non tutti i concorrenti avrebbero potuto rispondere correttamente ai 4 quesiti o in parte di essi;
    * che la soluzione suggerita dalla Società Selexi s.r.l. ed adottata dalla Commissione, a loro dire per garantire la par condicio, e cioè abbonare i quesiti a tutti, altro non è che una “pezza” utilizzata per il rammendo di una prova iniziata male e finita peggio;
    * che cancellando, in modo secco e preciso e senza preamboli, la possibilità di dare una risposta ai 4 quesiti e quindi la possibilità di essere valutati anche su detti quesiti, si è operata una discriminazione che non trova alcuna giustificazione per ritenere valida la prova espletata.


    Ciò posto il sottoscritto Consigliere regionale interroga il Presidente della Giunta Regionale per sapere se intendono annullare la prova preselettiva screditata dal grave errore commesso dalla società commissionata, tenendo in considerazione che qualsiasi candidato, titolare di un interesse legittimo, può chiedere nelle opportune sedi giurisdizionali l’annullamento della prova per la tutele dei propri interessi.


    Io personalmente spero venga annullato....comunque in bocca al lupo a tutti!!!

    Commenta


      #52
      Originariamente inviato da javiel81 Visualizza il messaggio
      Chi ha fatto 4 errori e 46 domande giuste me lo faccia sapere su javiel81@yahoo.it
      piu siamo, meno ci costa
      per gli altri , chiedo che qualcuno si faccia capogruppo e raccolga le adesioni per tipo di voto. Cioe tutti quelli con 3 errori e 47 giuste sono 1 gruppo,, 3 errori e 1 non risposta, e cosi via.
      Solo di marche da bollo ci sono 500 euro a ricorso
      Allora, vorrei sapere se ci sono altri che come me hanno 46 giuste, 1 errata, 3 omesse (posso affermare che il quesito delle leve mi ha fatto perdere tempo): rispondete a questo mio post.
      javiel81 attendo mail

      Commenta


        #53
        Eprov io mi trovo nella tua identica situazione: 46 esatte-1 errata-3 omesse.
        Io però non ho ancora ben capito quali sono i costi. ne vale la pena? Comunque quanti più si è più si risparmia.

        Commenta


          #54
          esatto voi siete un gruppo , il costo e' sulle 500 a testa, ma se riuscite a fare un gruppo ad esempio di 10 persone come voi (stesso punteggio) , il costo si ridurrebbe a 300 euro a testa. spero che mi sia spiegato bene

          Commenta


            #55
            Ho trovato quest'interrogazione da parte di consigliere regione...spero che il concorso venga annullato!!!

            Prove preselettive del concorso per 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa. Interrogazione di Nino Marmo.
            Scritto da achille Iniziative istituzionali e politiche feb 10, 2010

            Prot. n. 81
            Bari, 9 febbraio 2010
            Al Presidente del Consiglio Regionale


            Oggetto: prove preselettive del concorso per 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa.

            INTERROGAZIONE A RISPOSTA SCRITTA

            Premesso che:

            * Nei giorni scorsi si sono espletate le prove preselettive del concorso indetto dalla Regione Puglia per il conferimento di 30 posti di categoria “C” dell’Area amministrativa;
            * ad ogni candidato (circa 7.000) è stato fornito, all’ingresso dei locali della Fiera del Levante, un foglio contenete le istruzioni generali delle norme per lo svolgimento della suddetta prova;
            * tra le tante istruzioni generali vi era anche la seguente indicazione: “la prova consiste nello svolgimento di 50 quesiti”;
            * risulta, pure da notizie di stampa, che nei questionari preparati e forniti dalla Selexi s.r.l., società responsabile dei servizi per la predisposizione, organizzazione e gestione della prova preselettiva, erano presenti errori di stampa in alcuni dei quesiti proposti per l’area logico-verbale. Precisamente in 4 quesiti;
            * la Commissione, per ovviare a questo grave errore, e ritenendo di non danneggiare nessuno ha provveduto ad abbonare ad ogni concorrente la risposta esatta di questi 4 quesiti.

            Considerato:

            * che la prova, in seguito agli errori dei 4 quesiti dell’area amministrativa, è da ritenersi irregolare e quindi deve essere inficiata;
            * che, verosimilmente, non tutti i concorrenti avrebbero potuto rispondere correttamente ai 4 quesiti o in parte di essi;
            * che la soluzione suggerita dalla Società Selexi s.r.l. ed adottata dalla Commissione, a loro dire per garantire la par condicio, e cioè abbonare i quesiti a tutti, altro non è che una “pezza” utilizzata per il rammendo di una prova iniziata male e finita peggio;
            * che cancellando, in modo secco e preciso e senza preamboli, la possibilità di dare una risposta ai 4 quesiti e quindi la possibilità di essere valutati anche su detti quesiti, si è operata una discriminazione che non trova alcuna giustificazione per ritenere valida la prova espletata.

            Ciò posto il sottoscritto Consigliere regionale interroga il Presidente della Giunta Regionale per sapere se intendono annullare la prova preselettiva screditata dal grave errore commesso dalla società commissionata, tenendo in considerazione che qualsiasi candidato, titolare di un interesse legittimo, può chiedere nelle opportune sedi giurisdizionali l’annullamento della prova per la tutele dei propri interessi.

            Commenta


              #56
              Alisa l'aveva già scritto sopra. e' bene capire se il concorso verrà annullato, altrimenti è inutile fare ricorso!

              Commenta


                #57
                x javiel81

                Originariamente inviato da javiel81 Visualizza il messaggio
                Ora lo possono fare chi non e' dentro x poche domande ,massimo due.
                Ciao javiel81,
                mi spieghi su cosa si basa la tua affermazione?
                Ovvero perchè può fare ricorso solo chi non è dentro x massimo 2 domande?
                Grazie mille.

                Commenta


                  #58
                  novità - comunicazioni

                  gente, gente andate a leggere:
                  Portale dei concorsi della Regione Puglia

                  qualcuno aspettava ESITI in ordine di voto? accontentati, ma NON sono graduatorie finali, occhio

                  Commenta


                    #59
                    46 esatte e 4 errori, postate qui chi si trova in questa situazione, intanto creiamo un gruppo e attendiamo news dall'interrogazione di quel politico, poi si vedra...

                    Commenta


                      #60
                      Originariamente inviato da javiel81 Visualizza il messaggio
                      46 esatte e 4 errori, postate qui chi si trova in questa situazione, intanto creiamo un gruppo e attendiamo news dall'interrogazione di quel politico, poi si vedra...
                      Ciao!ho letto anche la tua email, ma volevo una conferma
                      io ho totalizzato 88,04 ma con 3 omesse e 2 errate, quindi non posso fare ricorso? è corretto?oppure posso tentare lo stesso cercando chi è nella mia stessa situazione?
                      grazie! ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X