annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso-concorso 13 borsiste SSEF - DIRIGENTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
    onestamente dubito che i controlli sui requisiti si facciano dopo,
    ma le esclusioni vanno fatte prima...

    non capisco l'ingiustizia poi se uno non ha i requisiti

    Ti spiego... i primi 50 vanno agli scritti, se tu arrivi 51o sei fuori, poi magari ne escludono 20 e tu saresti stato ammesso agli scritti se costoro non avessero partecipato... e invece... ormai sei fuori... capito cosa intendo?

    Commenta


      #22
      Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
      Ti spiego... i primi 50 vanno agli scritti, se tu arrivi 51o sei fuori, poi magari ne escludono 20 e tu saresti stato ammesso agli scritti se costoro non avessero partecipato... e invece... ormai sei fuori... capito cosa intendo?

      purtroppo sembrerebbe proprio come dici tu.. leggi art. 3 punto 8 del bando.. sarebbe davvero assurdo se uno dovesse rimanere fuori perchè alle preselezioni arriva dietro gente che poi magari sarà esclusa perchè ha presentato la domanda pur non avendo i requisiti..

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da mirtillo Visualizza il messaggio
        purtroppo sembrerebbe proprio come dici tu.. leggi art. 3 punto 8 del bando.. sarebbe davvero assurdo se uno dovesse rimanere fuori perchè alle preselezioni arriva dietro gente che poi magari sarà esclusa perchè ha presentato la domanda pur non avendo i requisiti..
        Purtroppo ho avuto la conferma da un mio amico, lui ha solo un master ma si è iscritto uguale, la scuola gli ha detto che intanto può fare il test... in caso poi sarebbe stato escluso più avanti... quando ormai è tardi però...

        anche perchè secondo voi quanta gente con 105, e dottorato di ricerca, è interessato a lavorare nella P.A. anzichè nell'università, professori, ecc... 2300???? mi sembrano tantini...

        Commenta


          #24
          speriamo che quanto meno a seguito di queste eventuali esclusioni ripeschino chi si è posizionato oltre i primi 50...

          p.s. non credo che tutti quelli che hanno un dottorato abbiano le porte spalancate per la carriera universitaria.. anzi.. quindi non direi che siano del tutto disinteressati a lavorare nella p.a. ;-)

          Commenta


            #25
            anche se effettivamente forse 2300 sono un po' troppi!!

            Commenta


              #26
              Originariamente inviato da mirtillo Visualizza il messaggio
              speriamo che quanto meno a seguito di queste eventuali esclusioni ripeschino chi si è posizionato oltre i primi 50...

              p.s. non credo che tutti quelli che hanno un dottorato abbiano le porte spalancate per la carriera universitaria.. anzi.. quindi non direi che siano del tutto disinteressati a lavorare nella p.a. ;-)

              Guarda io faccio il concorso solo perchè lavoro nella pa già, sinceramente se lavorassi nell'università, come molti amici che ho, non mi metterei a studiare tutte queste materie quiz assurdi e via dicendo per andare a fare il dirigente pubblico... infatti gli unici che conosco che hanno partecipato sono colleghi di lavoro con dottorato... poi tutto può essere...

              Commenta


                #27
                buonasera!

                quindi, ci sono parecchie persone che pur non avendo i
                requisiti (strettissimi) del concorso si presenteranno ugualmente ... non lo avevo considerato
                anche io lavoro nella PA, prima però avevo tentato la
                strada della ricerca ... che dire,ne stiamo approfittando,
                ma onestamente ... tanto per non andar lontano,mio marito ha una laurea, due master una abilitazione professionale
                4 anni di ottima esperienza in PA, e nonostante tutto non può partecipare ... non mi è sembrato tanto giustino..
                egoisticamente ho pensato "uno meno"!
                non penso infine che il titolo di Dottore sia propedeutico
                per diventare un ottimo dirigente

                Commenta


                  #28
                  buon pomeriggio cari colleghi di concorso,
                  allora, come procede la vostra preparazione
                  io sto impiegando più del pianificato a leggere e
                  selezionare tutti i quiz.. pensavo di cavarmela in
                  una decina di giorni, ma mi ci vorrà ancorà una settimana
                  buona.. dopo non so come procedere..
                  ho visto alcuni manuali di economia politica da poter comprare per rinforzare la preparazione, ma ovviamente
                  non ne esiste uno che comprenda tutti gli argomenti dei quiz (micro - macro - teoria dei giochi - metodi e modelli matematici per le scelte economiche ed infine politica economica)
                  quello che mi è piaciuto di più è Blanchard O. ed. Il Mulino

                  non so se lo compro però, se i test escono a metà Aprile non avrei il tempo di approfondire così tanto
                  senza tralasciare il resto delle materie

                  un'alternativa potrebbe essere quella di concentrarsi sui quesiti difficili, facendo delle mini ricerche su internet,
                  giusto per fissare il concetto e non lasciarlo li appeso
                  in balia della memoria

                  che mi dite?
                  consigli?
                  incoraggiamenti?

                  Commenta


                    #29
                    credo che mettersi a studiare ora cose che tanto poi mai capiteranno agli sceritti abbia poco senso... anche perchè hai visto quando ti chiedono i nomi di persone che hanno scritto libri o teorie che neanche su internet trovi... l'unica cosa è sperare che capiteranno poche domande totalmente aleatorie...
                    ma a proposito, diranno quante domande usciranno per argomento? e soprattutto è 'prevista una revisione delle domande errate? ne ho trovate parecchie...

                    Commenta


                      #30
                      scienze delle dinanze ed economia politica viaggio sul 30% di risposte esatte... varrà la pena proseguire?!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X