annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso-concorso 13 borsiste SSEF - DIRIGENTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Corso-concorso 13 borsiste SSEF - DIRIGENTI

    Credo sia opportuno aprire una discussione per il concorso SSEF riguardante la sola qualifica dirigenziale, in modo da essere più focalizzati rispetto al concorso per i 100 funzionari.

    Iniziamo col dire che ad oggi le domande si aggiravano sulle 2.300, anche se credo che poi si presentaranno alle prove preselettive un 1.000 candidati massimo, considerando che la gratuità dell'iscrizione avrà sicuramente fatto lievitare il numero di iscrizioni.

    Le materie da studiare sono davvero molte. I primi 50 delle preselettive andranno avanti, qundi diamoci da fare.

    Da domani iniziamo a postare materie di studio, programmi, scelte personali, consigli e altro.

    Buona serata a tutti!!!

    #2
    E' uscito borsiste anzichè borsisti... sarà di buon augurio per le ragazze??!!

    Commenta


      #3
      Intanto vi posto le materie per la prova preselettiva:

      a) storia contemporanea;
      b) diritto costituzionale e diritto amministrativo;
      c) diritto civile e commerciale;
      d) economia politica;
      e) scienza delle finanze e contabilita' di Stato e degli
      enti pubblici;
      f) lingua inglese.

      90 minuti di tempo!

      Commenta


        #4
        Ma insomma dei 2.300 iscritti nessuno qui?!

        Commenta


          #5
          Siete a conoscenza dell'uscita di batterie per i quiz? Per il concorso a 36 posti al MEF usciranno... per questo? qualcuno ha telefonato alla SSEF?

          Commenta


            #6
            Ciao! Anche io partecipo al concorso!
            Non saprei dirti se uscirà la batteria dei quiz!
            Non saprei neppure dirti se sarò contento nel caso in cui uscisse!
            Nel frattempo studiamo che è meglio!!!
            A presto!

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da walter Visualizza il messaggio
              Ciao! Anche io partecipo al concorso!
              Non saprei dirti se uscirà la batteria dei quiz!
              Non saprei neppure dirti se sarò contento nel caso in cui uscisse!
              Nel frattempo studiamo che è meglio!!!
              A presto!
              Bhè saperlo sarebbe importante, per esempio io di storia non so nulla... se escono le batterie mi studio solo le domande dei quiz...

              Commenta


                #8
                Ma secondo voi la batteria dei 5.400 quiz sarà la sessa per dirigenti e funzionari? Mi sarei aspettato domande differenti per i differenti profili...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
                  Ma secondo voi la batteria dei 5.400 quiz sarà la sessa per dirigenti e funzionari? Mi sarei aspettato domande differenti per i differenti profili...
                  usciti i quiz! e a quanto pare sono comuni ad entrambe le posizioni!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da walter Visualizza il messaggio
                    usciti i quiz! e a quanto pare sono comuni ad entrambe le posizioni!

                    ovviamente quelli per dirigente sono di più...

                    certo che questo bando ha proprio pochi posti..


                    almeno l'altro è di 36 e sono cmq usicte le preselettive pure per quelle

                    a vostro avvisto quando saranno le preselettive per 13 dirigenti?

                    Originariamente inviato da claudio1980 Visualizza il messaggio
                    Ma insomma dei 2.300 iscritti nessuno qui?!

                    eccomi

                    quindi verso la fine delle iscrizioni era 2300 il numero di partecipanti?
                    Ultima modifica di newlifeone; 11-02-2010, 11:59.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X