annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impressioni e suggerimenti AE Milano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

    Ok vediamo di ricostruirli........tranquillo Palemone!

    Commenta


      #32
      Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

      Il metodo Lifo a scatti annuali è una variante del LIFO...

      Il valore normale in questo caso rientrava nel senso che se i metodi (Lifo, fifo...) portano alla determinazione di valori unitari medi superiori al valore normale medio dei beni, la valutazione viene fatta sulla base di quest'ultimo. Quindi poi la definizione di valore normale...(che sai).

      Commenta


        #33
        Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

        ciao ragazzi,

        quanto alla domanda sul valore normale credo che la risposta sia incentrata sul fatto che è uno dei criteri di valutazione del reddito, in particolare quando si deve fare una valutazione dei beni in natura. Esempio: fringe benefit, autoconsumo che appunto devono essere considerati al valore normale cioè quello di mercato.

        Collateralmente si sarebbe potuto parlare anche della sua applicazione nel caso delle norme sul Transfer Price come parametro di riferimente della congruità delle prestazioni tra le società del gruppo...



        Ossequi a tutti..

        Commenta


          #34
          Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

          X Palemone

          non so se sono un utente certificato...però se non erro qualche tempo fa avevi fatto una domanda di organizzazione aziendale rigurdante la "formazione". Io ti avevo risposto senza chiedere certificati e nulla in cambio... comunque come si dice: chiedere è lecito rispondere.....

          Commenta


            #35
            Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

            Hai ragione... sul forum stavano succedendo un po' di cose sgradevoli ed ero un po' arrabbiato. Cmq la risposta di vadhino penso che sia esauriente. Era di quello che si sarebbe dovuto parlare!

            Commenta


              #36
              Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

              Mandami la mail

              Commenta


                #37
                Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

                Per il Lifo concordo con Mavi: è giusto quello che dice il Lupi. Poi bisogna intendersi:

                valutazione di ciò che esce (ai costi più recenti) o di quello che rimane (ai costi più vecchi); valutazione in caso di riduzione delle rimanenze o nel caso di aumento (in questo caso è chiaro che l'ultima fascia annuale viene valutata al costo medio ponderato dell'ultimo anno, e quindi in base ai costi più recenti).

                Quella sul valore normale sono convinto che la sapevi, perchè l'avrai studiato con riferimento a diversi argomenti. Solo che ti hanno fatto la domanda al contrario e, a meno che uno non si prepari in modo specifico su questa particolare domanda, non

                è facile, lì su due piedi, ricordarsi tutte le casistiche del tuir.

                Si poteva dire:

                - la definizione (art. 9 tuir)

                - i ricavi e le plusvalenze (per autoconsumo, assegnazione ai soci o destinazioni a finalità estranee)

                - la valutazione delle rimanenze al valore di mercato (c'è una differenza tra merci, titoli immobilizzati e non, quotati e non)

                - eventuali rettifiche in sede di accertamento

                - il transfer pricing

                - alcune sopravvenienze attive (cessione di contratti di leasing)

                - forse c'è anche qualcosa sull'assegnazione gratuita di alloggi ai dipendenti

                - alcuni tipi di trasformazioni eterogenee (verso ENC) e altre operazioni straord.



                Mi rendo conto che se uno non si prepara la risposta in anticipo è impossibile ricordarsi tutti questi casi.

                Commenta


                  #38
                  Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

                  Concordo. Il problema è che è un argomento spezzettato in mille disposizioni e tocca così tanti aspetti che è molto difficile elaborare una risposta convincente in pochi secondi... con il fatto che sei sotto pressione e non puoi tacere, ma devi parlare senza interruzioni

                  Commenta


                    #39
                    Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

                    X Andrea.

                    Hai ragione per il mio comportamento, e mi dispiace che mi sia rivolto così proprio nei tuoi confronti, visto che mi hai aiutato. Comunque guarda nei vecchi post e vedi quanti aiuti ho dato, la mia non è stata malafede ma solo un attimo di rabbia.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X