annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impressioni e suggerimenti AE Milano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Impressioni e suggerimenti AE Milano

si hai ragione... però mi chiedevo se magari consultando libri o chiedendo a qualcuno ti fossi fatto un'idea di cosa bisognasse dire perchè io non ho idea. grazie comunque

Commenta

x voto di presentazione intendo il voto dello scritto

le domande si scelgono nell'ordine che tu preferisci. tutti prendono per primo tributario. Io quando ho visto la domanda mi volevo tagliare la mano! [img]images/smiley_icons/icon_evil.gif[/img]

Torno a ripetere: se uno ha studiato può andare abbastanza tranquillo. Da come scrive MAVI... anche nella peggiore delle ipotesi passa perché sembra preparata. Però la domanda killer è sempre in agguato e non mi sembra giusto che il voto deve essere influenzato da una sola pescata!

Commenta

la giustizia non c'è nei tribunali..figuriamoci all'agenzia delle entrate..

Commenta

Si che me la sono fatta una idea... però siccome in questo forum si aggirano troppi stronzi che fanno azione di parassitaggio non mi va di dirla a tutti! Per me sono pochi gli utenti certificati!

Commenta

Perfettamente d'accordo con Neddy! Non è che io mi sto a piangere addosso, perché lo sapevo dall'inizio che queste erano le regole! Però non mi venite a raccontare che il sorteggio garantisce l'imparzialità e la giustizia... che è solo una costruzione della mente umana!

Commenta

il lifo valorizza i beni in magazzino a costi più vecchi e quindi minori...mentre è il fifo al contrario. O no?

Commenta

il sorteggio non garantisce un bel niente..hai ragione..

però, a mio modesto parere, credo sia uno dei pochi modi che hanno x garantire un certa trasparenza..anche se, sempre a mio parere, è una trasparenza di facciata..

Commenta

Palemone complimenti!

hai dato un'ottima panoramica di come si svolge l'orale e lo confermo anche io in tutto ciò che hai scritto per la direzione regionale del piemonte. Funziona esattamente così come scritto.

Anche io mi ritrovo nella tua stessa situazione e ho semi-cannato la prima domanda di tributario per cui ho totalizzato un voto non sufficiente per essere vincitore:

1) redditi diversi

2) la locazione

3) vizi di merito e di legittimità dell'atto amministrativo

Molto fortunato sulle 2 e 3 (risposta brillante) perché laureato in giurisprudenza ma sulla prima ..... volevano che ricordassi tutte o quasi le plusvalenze indicate nel TIUR ... figurati ne ho ricordati solo 5 oltre ai redditi occasionali ma non ho fatto una bella impressione, anche perché è proprio la prima domanda e partivo con un 23 di scritto....

e pensare che oltre al simone ho studiato sul lupi per la parte generale e sul tesauro per la parte speciale di diritto tributario...

puoi immaginare la mia rabbia

Commenta

Ora, non vorrei urtare la suscettibilità di alcuni di voi, ma io sono uno che sulla sua preparazione "se la crede". Per molto bene alle altre due domande intendo... ricordarsi l'articolo del codice civie e recitarlo a memoria... elencare TUTTE le attenuanti e le aggravanti generiche, tutte le principali classificazioni ecc. Per questo ho preso più della sufficienza!

Commenta

c'è da crederti perchè gente che non rispondeva a tributario è stata bocciata..quindi onore al merito...

Commenta

Sto operando...
                      X