Salve a tutti,
Dovrei affrontare un concorso per Istruttore Contabile - cat C.
La prova scritta verterà su questi argomenti:
- Elementi di Diritto Amministrativo, concernenti soprattutto le norme sull'ordinamento degli EE LL.
- Ordinamento Finanziario e Contabile degli EE LL (enti locali).
- Nozioni sul rapporto di Lavoro del personale degli EE LL.
Quali testi, appunti o dispense, mi consigliate per la preparazione?
Io ho trovato:
- Per quanto riguarda gli Elementi di diritto amministrativo: Elementi di diritto amministrativo. 3. ed - Maggioli Talice, Carlo 2005. (331 pagine...)
- Per quanto riguarda l'ordinamento finanziario e contabile: L'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali. 6. ed - Maggioli Borghesi, Marco 2004. (261 pg);
oppure: Ordinamento finanziario e contabile : commento parte 2., titoli 1.-8. (artt. 149-269) - Maggioli Collevecchio, Mario 2002.
oppure: Ordinamento finanziario e contabile : commento agli articoli 149-275 del D. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - Giuffrè
- Per quanto riguarda l'ultima parte,non saprei.
Sono preferiti anche appunti, schemi, riassunti, dispense.
Consigli?
Grazie a tutti.
Dovrei affrontare un concorso per Istruttore Contabile - cat C.
La prova scritta verterà su questi argomenti:
- Elementi di Diritto Amministrativo, concernenti soprattutto le norme sull'ordinamento degli EE LL.
- Ordinamento Finanziario e Contabile degli EE LL (enti locali).
- Nozioni sul rapporto di Lavoro del personale degli EE LL.
Quali testi, appunti o dispense, mi consigliate per la preparazione?
Io ho trovato:
- Per quanto riguarda gli Elementi di diritto amministrativo: Elementi di diritto amministrativo. 3. ed - Maggioli Talice, Carlo 2005. (331 pagine...)
- Per quanto riguarda l'ordinamento finanziario e contabile: L'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali. 6. ed - Maggioli Borghesi, Marco 2004. (261 pg);
oppure: Ordinamento finanziario e contabile : commento parte 2., titoli 1.-8. (artt. 149-269) - Maggioli Collevecchio, Mario 2002.
oppure: Ordinamento finanziario e contabile : commento agli articoli 149-275 del D. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - Giuffrè
- Per quanto riguarda l'ultima parte,non saprei.
Sono preferiti anche appunti, schemi, riassunti, dispense.
Consigli?
Grazie a tutti.
Commenta