annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Istruttore Contabile - cat. C

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso Istruttore Contabile - cat. C

    Salve a tutti,
    Dovrei affrontare un concorso per Istruttore Contabile - cat C.

    La prova scritta verterà su questi argomenti:

    - Elementi di Diritto Amministrativo, concernenti soprattutto le norme sull'ordinamento degli EE LL.
    - Ordinamento Finanziario e Contabile degli EE LL (enti locali).
    - Nozioni sul rapporto di Lavoro del personale degli EE LL.

    Quali testi, appunti o dispense, mi consigliate per la preparazione?

    Io ho trovato:
    - Per quanto riguarda gli Elementi di diritto amministrativo: Elementi di diritto amministrativo. 3. ed - Maggioli Talice, Carlo 2005. (331 pagine...)
    - Per quanto riguarda l'ordinamento finanziario e contabile: L'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali. 6. ed - Maggioli Borghesi, Marco 2004. (261 pg);
    oppure: Ordinamento finanziario e contabile : commento parte 2., titoli 1.-8. (artt. 149-269) - Maggioli Collevecchio, Mario 2002.
    oppure: Ordinamento finanziario e contabile : commento agli articoli 149-275 del D. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - Giuffrè

    - Per quanto riguarda l'ultima parte,non saprei.
    Sono preferiti anche appunti, schemi, riassunti, dispense.
    Consigli?
    Grazie a tutti.

    #2
    Originariamente inviato da Eveliner Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    Dovrei affrontare un concorso per Istruttore Contabile - cat C.

    La prova scritta verterà su questi argomenti:

    - Elementi di Diritto Amministrativo, concernenti soprattutto le norme sull'ordinamento degli EE LL.
    - Ordinamento Finanziario e Contabile degli EE LL (enti locali).
    - Nozioni sul rapporto di Lavoro del personale degli EE LL.

    Quali testi, appunti o dispense, mi consigliate per la preparazione?

    Io ho trovato:
    - Per quanto riguarda gli Elementi di diritto amministrativo: Elementi di diritto amministrativo. 3. ed - Maggioli Talice, Carlo 2005. (331 pagine...)
    - Per quanto riguarda l'ordinamento finanziario e contabile: L'ordinamento finanziario e contabile degli enti locali. 6. ed - Maggioli Borghesi, Marco 2004. (261 pg);
    oppure: Ordinamento finanziario e contabile : commento parte 2., titoli 1.-8. (artt. 149-269) - Maggioli Collevecchio, Mario 2002.
    oppure: Ordinamento finanziario e contabile : commento agli articoli 149-275 del D. lgs. 18 agosto 2000, n. 267 - Giuffrè

    - Per quanto riguarda l'ultima parte,non saprei.
    Sono preferiti anche appunti, schemi, riassunti, dispense.
    Consigli?
    Grazie a tutti.
    I tuoi riferimenti sono un pò datati negli ultimi anni ci sono stati diversi cambiamenti. Ti consiglio di consultare il catalogo della Simone e/o della Maggioli e prendere qualcosa di più recente.
    Per diritto amm.vo la Simone ha pubblicato proprio recentemente un'edizione minor che va benissimo per il tuo caso.
    Per il T.U.E.L. sempre delle Ed. Simone cerca un testo commentato è utilissimo per fissare anche i concetti fondamentali dell'ordinamento finanziario.
    Spero di essere stata utile.
    In bocca al lupo.
    Ciao Sonia

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da sonia.antonini Visualizza il messaggio
      I tuoi riferimenti sono un pò datati negli ultimi anni ci sono stati diversi cambiamenti. Ti consiglio di consultare il catalogo della Simone e/o della Maggioli e prendere qualcosa di più recente.
      Per diritto amm.vo la Simone ha pubblicato proprio recentemente un'edizione minor che va benissimo per il tuo caso.
      Per il T.U.E.L. sempre delle Ed. Simone cerca un testo commentato è utilissimo per fissare anche i concetti fondamentali dell'ordinamento finanziario.
      Spero di essere stata utile.
      In bocca al lupo.
      Ciao Sonia

      Sicuramente! Sei stata gentilissime.. Seguirò il tuo consiglio e consulterà il catalogo della Simone.
      Grazie mille!

      Commenta

      Sto operando...
      X