annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD o AE? Voi che fareste?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    AD o AE? Voi che fareste?

    Premetto che non avrei mai pensato di trovarmi in questa situazione, che prima di tutto questo ho faticato tanto e che rispetto chi ancora non ce l'ha fatta (non mollate, prima o poi se si studia ce la si fa)....mi trovo ad essere assunta in AD con sede Portoferraio (praticamente sarei con altri due che sono isolani e a quanto pare dovrei trovare il modo per impiegare il tempo visto che non mi sembra che ci sia molto da fare sull'isola...ma credo di avercela fatta anche in AE, sempre toscana in AE....vorrei chiedere un parere a chi già lavora sia in AD che in AE....voi che fareste? Considerate anche che sono laureata in economia aziendale e che lavoravo in uno studio....credo che in AE il lavoro mi piacerebbe di più...ma poi è vero che in AD si potrebbe arrivare a prendere 2200 euro come mi diceva il direttore (che chiaramente preme affinchè resti e punta sul fatto che lì avrei possibilità di fare carriera e bla bla bla)chiaramente facendo straordinari a iosa.....mi piacerebbe avere qualche info su come vi trovate voi laureati in economia vi state trovando in AD e in AE.......grazie a chiunque risponderà....potrebbe essere un discorso molto interessante anche per chi si accinge a fare i primi concorsi e magari ignora cosa sia l'AD o l' AE

    rispondete in tanti

    #2
    Re: AD o AE? Voi che fareste?

    qual'è il voto minimo per entrate in toscana? ae intendo...

    Commenta


      #3
      Re: AD o AE? Voi che fareste?

      Per poter fare una scelta dovresti, secondo me, aspettare la destinazione AE e poi valutare se ti interessa maggiormente lo stipendio o ti interessa una sede migliore dove magari ci sono più diversivi.

      Scusa la curiosità ma se non ti scoccia mi dici di che cosa ti occupi in AD? Come sono gli orari e qual'è stato il tuo primo stipendio?

      Ti faccio queste domande perchè sono un idoneo e chissà.....

      Commenta


        #4
        Re: AD o AE? Voi che fareste?

        beh ho iniziato la settimana scorsa...cmq lo

        stipendio per un laureato dovrebbe essere di 1500 (se poi consideri gli straordinari puoi superarlo ampiamente)

        Allora il lavoro consiste nel rapportarsi con gli spedizionieri....quindi loro vengono e tu devi emettere (ma il più delle volte solo completare) la bolletta doganale per le esportazioni/importazioni....a volte c'è da far pagare dei dazi....poi ci sono i modelli intra....e poi ci sono le verifiche che si fanno nelle aziende, studi....c'è anche un altro aspetto che sarebbe interessante ma nn hanno voglia di farcelo vedere, nn lo vedo fare neanche a loro...quello di controllare la merce sospetta magari a bordo della naveo il controllo sui passeggeri negli aeroporti......per il momento è questo quello che ho capito della dogana [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]...il lavoro d'ufficio non è proprio il massimo (si mettono parecchi timbri [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img])...e poi considera che lo spedizioniere aiuta molto (a mettere i timbri [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] a prendere i registri che vanno completati...)insomma non ci si ammazza di lavoro [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

        per quanto riguarda gli orari c'è parecchia flessiblità....cmq il minimo di ore settimanali è di 36 che puoi ripartire su 6 giorni oppure su 5 con 2 rientri settimanali...ce ne sarebbe anche un terzo...se non sbaglio 7.20 su 5 giorni...

        Commenta


          #5
          Re: AD o AE? Voi che fareste?

          Grazie Ariel sei stata gentilissima in bocca al lupo per il tuo futuro in AD/AE qualunque cosa tu scelga!!!!!

          Commenta


            #6
            Re: AD o AE? Voi che fareste?

            Grazie mille futuro collega!

            Commenta


              #7
              Re: AD o AE? Voi che fareste?

              ti consiglio di restare a portoferraio... ...aspetta un pò che è una delle più belle dastinazioni possa capitarti. Te lo dice un disinteressato che ha fatto il concorso in emilia.

              Commenta


                #8
                Re: AD o AE? Voi che fareste?

                Ci sei stato per caso?

                Commenta

                Sto operando...
                X