Ciao Principe non é cosi
Ti faccio un esempio
In Lombardia per assistente amministrativo a T.D.
Avevamo fatto domanda in 6000
Se ne sono presentati 733
Quindi di quei 130.000 una meta non si presenta alcuni rinunceranno
Il rinvio secondo me non ci sara i quiz saranno a marzo e l'11 maggio di sapra se l'avremo pasato senza spreco né di tempo ne di energie
Dov'é finito l'ottimismo e la posività in questo Forum?
Un saluto
Mic
Anch'io sono ottimista, per la regione che avev scelto io al mibac si è presentato solo 1/5. L'inpdap ha ancora 2 mesi pieni per organizzarsi e come scrivevo in un post precedente di sicuro utilizzeranno grandi spazi in modo da gestire tutto in pochi giorni.
Ciao Principe non é cosi
Ti faccio un esempio
In Lombardia per assistente amministrativo a T.D.
Avevamo fatto domanda in 6000
Se ne sono presentati 733
Quindi di quei 130.000 una meta non si presenta alcuni rinunceranno
Il rinvio secondo me non ci sara i quiz saranno a marzo e l'11 maggio di sapra se l'avremo pasato senza spreco né di tempo ne di energie
Dov'é finito l'ottimismo e la posività in questo Forum?
Un saluto
Mic
ciao Mic,
è vero, forse la metà non si presenterà, ma converrai con me che dovranno comunque stilare un calendario ipotizzando che si presentino tutti i candidati..
Ora, ipotizzando, ad es. che le domande B siano 90.000 e facciano fare le preselezioni a 4.000 persone ogni giorno (i dati li sto ipotizzando io) sarebbero 22 giorni lavorativi, dunque, esclusi i sabati e le domeniche, circa un mese...
Inoltre, non è facile trovare location (a Roma mi vengono in mente il Palalottomatica e l'Ergife che non è detto che siano liberi tutti i giorni)
Ecco perchè credo che i tempi si allungheranno
Ragazzi
staremo a vedere: speriamo che L'Inpdap riesca ad oreganizzarsi tempo
Resta fermo che appena so qualche info certa sui rinvii ecc ve lo comunichero immediatamente
Per ora non so altro
Un abbraccio
A domani per la simulazione n 5
Mic
la riserva del 60% ai cococo è penalizzante ...ma secondo me vale la pena tentare...si tratta di una prova scritta a quiz e poi di un orale....è un periodo di vacche magre per i concorsi...poi mi sembra di aver capito che la domanda è online....
cmq anche con la riserva restano ben 60 posti liberi.. e non sono pochi.. e teniamo conto anche del fatto che nel bando stesso è detto che questo concorso è fatto in previsione di una successiva procedura per l'assunzione a tempo indeterminato. quindi quindi superare questo significherà avere un titolo di preferenza per il concorso inpdap di domani a tempo indeterminato
cmq anche con la riserva restano ben 60 posti liberi.. e non sono pochi.. e teniamo conto anche del fatto che nel bando stesso è detto che questo concorso è fatto in previsione di una successiva procedura per l'assunzione a tempo indeterminato. quindi quindi superare questo significherà avere un titolo di preferenza per il concorso inpdap di domani a tempo indeterminato
Sono arrivate davvero 130.000 domande?
Se è così la vedo molto dura....rinvii su rinvii e secondo me tempo buttato al vento...non per essere pessimista ma è così!!!!
Buon lavoro!
a presentar domanda online son bravi tutti... poi dobbiamo vedere chi si presenta.. picciotti, cominciare a guardare il bicchiere mezzo pieno anzichè mezzo vuoto è già un buon inizio..
e poi sto 130.000 a chi è riferito? ad entrambi i concorsi? laureati + diplomati? o solo quello x diplomati?
e poi anche quando bisogna poi vedere chi ci arriva e con quale preparazione ... per mia esperienza (4 concorsi fatti 1,5 superati) posso dirvi che solitamente forse il 10% dei candidati che si presenta sono validi competitors
La riserva però vale soltanto per le graduatorie, nel senso che se le riserve che superano il test sono soltanto il 50% di tutti gli altri che hanno superato il test, il restante 10% verrà preso da chi ha superato la prova senza essere necessariamente un cocopro.
DRITTA PER TUTTI:
chi e' vicino ad una sede provinvciale inpdap puo' recarsi presso di essa e chiedere gentilmente una carta dei servizi possibilmente aggiornata-
un occhio di riguardo alla previdenza complementare
Mic
Commenta