annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

Ciao Eilan.

Approfitto anch'io della tua gentilezza per chiederti alcune spiegazioni circa l'allegato da te postato.

Il mio interesse riguarda la carenza d'organico e un eventuale scorrimento della graduatoria, in quanto risulto tra gli idonei non vincitori.

Dando un' occhiata all'allegato ho notato che non cempre la dotazione è superiore al numero dei dipendenti, anzi spesso è inferiore.

Cosa vuol dire questo?

Che vi è un' eccedenza d'organico?

Comunque facendo la differenza tra la dotazione totale e il numero dei dipendenti il risultato è 624.

Se come dici tu la metà è ricoperta tramite assorbimento interno, allora l'altra metà è la carenza effettiva?

Commenta

Se come dici tu la metà è ricoperta tramite assorbimento interno, allora l'altra metà è la carenza effettiva?

In teoria si. Io non voglio creare false speranze, ma credo

che anche gli idonei verranno assunti.

Devi calcolare anche i pensionamenti e il fatto che sembra che finalmente questo ministro voglia mettere i civili al posto

dei poliziotti nelle mansioni d'ufficio.

Inoltre di poliziotti ne assumono pochissimi (solo 1000 x il prossimo anno)e non ci sono + gli ausiliari.

Questo per la Questura.

Per la Prefettura la mancanza di organico è ancora + marcata con il problema cronico della mancanza di personale al sportello unico per l'immigrazione.

PS= Vi capisco quando dovete chiamare a Roma.... spesso

perdo mattinate per una risposta....

Commenta

Emy io ho la patente ma non ho mai avuto la macchina [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] io penso che ci mandino solo nelle prefetture!

non so voi ma a me l'ansia mi sta logorando!

ho chiamato l'ufficio personale or ora e mi hanno ripetuto che sono in attesa della graduatoria dall'ufficio concorsi- o meglio che il dirigente firmi la graduatoria.

sulla data di partenza sembra che sia confermato il 18, se tutto va come deve andare

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Eilan ha scritto lun, 27 novembre 2006 00&#58;16</td></tr><tr><td class="quote">

In teoria si. Io non voglio creare false speranze, ma credo

che anche gli idonei verranno assunti.

Devi calcolare anche i pensionamenti e il fatto che sembra che finalmente questo ministro voglia mettere i civili al posto

dei poliziotti nelle mansioni d'ufficio.

Inoltre di poliziotti ne assumono pochissimi (solo 1000 x il prossimo anno)e non ci sono + gli ausiliari.

Questo per la Questura.

Per la Prefettura la mancanza di organico è ancora + marcata con il problema cronico della mancanza di personale al sportello unico per l'immigrazione.

PS= Vi capisco quando dovete chiamare a Roma.... spesso

perdo mattinate per una risposta....
          </td></tr></table>

No lo sportello unico per l'immigrazione no!!!!!!!!!

Commenta

Per i dipendenti dell'ufficio del personale e delle risorse umane, che si occupano del ns concorso...

Ci potreste comunicare anche le notizie su questo forum...in via informale, così che noi evitiamo di rompervi le scatole ogni giorno

Ad esempio la divisione dei posti disponibili e la graduatoria finale..

Con un solo post, vi evitereste di dover rispondere a 100 telefonata al giorno...

NOn vi pare..

Su su ...sfruttiamo le nuove tecnologie [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">luis pozzi ha scritto lun, 27 novembre 2006 11&#58;42</td></tr><tr><td class="quote">
              Salute a tutti!

Ho appena telefonato e mi hanno detto che la graduatoria non è ancora pronta.. Bisognerà aspettare fine settimana per conoscere le nostre future destinazioni. I commenti li lascio a tutti voi.... In compenso mi hanno confermato che si comincerà entro dicembre...

Ps vista la mia posizione in graduatoria mi ha consigliato di preparmi con vestiti caldi perchè nel profondo nord.. fa freddo... [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img]
              </td></tr></table>

Re: 124 assistenti amministrativi...topic bloccato lun, 27 novembre 2006 13:03

the edge

ho appena chiamato al ministero.

Mi hanno detto che la graduatoria sarà pronta per questa settimana (esattamente quando non si sa).

Su mia domanda mi è stato specificato che la graduatoria è sostanzialmente pronta, manca la firma del direttore, che, immagino, vergherà una lettera del suo nome al giorno.

Per le sedi l'impiegato mi ha risposto semplicemente: &quot;dopo&quot;.

Re: 124 assistenti amministrativi...topic bloccato lun, 27 novembre 2006 16:06

sofia

confermo quanto avete già detto e in più aggiungo (ma non so quanto sia vero) che le destinazioni e l'inizio ci verranno comunicati solo la prox settimana!!!!

no comment

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Eilan ha scritto sab, 25 novembre 2006 14&#58;28</td></tr><tr><td class="quote">
                Allora Vi allego file con le vacanze di organico di B3.

Vi devo però avvisare che la metà dei posti verrà ricoperta con passaggi interni.

Perciò dove leggete &quot;dotazione&quot; (è quanti posti devono essere coperti) e &quot;dipendenti&quot; (quanti effettivi in servizio su quei posti).

Perciò ad esempio se la dotazione è di 9 e i dipendenti sono 7, differenza - 2. Un posto dovrebbe essere ricoperto con Voi e uno con riqualificazione interna.

Spero di non sbagliare ad allegare......... e auguri ancora
                </td></tr></table>

Dall'allegato che hai gentilmente postato, la differenza tra dotazione e dipendenti e' 624; dalla trattativa per l'ultima riqualificazione e' emerso che le unita' mancanti (B3) sono 509 e la meta' dei posti e' riservata come dici tu ai passaggi interni ( 255 per gli interni e 244 per gli esterni ).Io postai qualche giorno fa un allegato chiarissimo,pero' Max mi fece venire qualche dubbio sulla somma delle unita' che poi successivamente ho chiarito con un sindacalista che affermo' la mia interpretazione ( meno male per tutti!!!!!! ) e cioe' che oltre ai 124, considerando gli esterni che &quot;potrebbero&quot; essere assunti (244)il risultato e' di altre 120 unita',quindi, di idonei ne siamo 82....a voi le conclusioni!!!

Spero di essere stato chiaro,altrimenti chiedo venia!!!

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">linus ha scritto lun, 27 novembre 2006 17&#58;47</td></tr><tr><td class="quote">
                  <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Eilan ha scritto sab, 25 novembre 2006 14&#58;28</td></tr><tr><td class="quote">
                  Allora Vi allego file con le vacanze di organico di B3.

Vi devo però avvisare che la metà dei posti verrà ricoperta con passaggi interni.

Perciò dove leggete &quot;dotazione&quot; (è quanti posti devono essere coperti) e &quot;dipendenti&quot; (quanti effettivi in servizio su quei posti).

Perciò ad esempio se la dotazione è di 9 e i dipendenti sono 7, differenza - 2. Un posto dovrebbe essere ricoperto con Voi e uno con riqualificazione interna.

Spero di non sbagliare ad allegare......... e auguri ancora
                  </td></tr></table>

Dall'allegato che hai gentilmente postato, la differenza tra dotazione e dipendenti e' 624; dalla trattativa per l'ultima riqualificazione e' emerso che le unita' mancanti (B3) sono 509 e la meta' dei posti e' riservata come dici tu ai passaggi interni ( 255 per gli interni e 244 per gli esterni ).Io postai qualche giorno fa un allegato chiarissimo,pero' Max mi fece venire qualche dubbio sulla somma delle unita' che poi successivamente ho chiarito con un sindacalista che affermo' la mia interpretazione ( meno male per tutti!!!!!! ) e cioe' che oltre ai 124, considerando gli esterni che &quot;potrebbero&quot; essere assunti (244)il risultato e' di altre 120 unita',quindi, di idonei ne siamo 82....a voi le conclusioni!!!

Spero di essere stato chiaro,altrimenti chiedo venia!!!

</td></tr></table>

Linus, io sostengo che la differenza tra totale presenze e personale in servizio (nel nostro concorso 208 unità) è formato in parte da unità di personale che si trovano in aspettativa e in parte da unità di personale che devono essere assunte a breve (i 124 vincitori), più eventualmente un parziale allargamento della graduatoria (la finanziaria emendata autorizza le assunzioni previste dal DPR 28 aprile 2006, da effettuare entro il 30 aprile 2007; per il ministero dell'interno, si tratta di 26 unità).

La mia teoria trova conferma nel fatto che nel caso dei 73 collaboratori informatici, la differenza tra totale presenze e personale in servizio prima dell'assunzione dei vincitori era di 79 unità, mentre i posti disponibili erano solamente 26 (di cui la metà destinata alla riqualificazione interna) un numero decisamente insufficiente per consentire l'assunzione di tutti i vincitori.

Puoi chiarire meglio quello che ti ha detto il sindacalista.

[url]http://www.tenerife-tour.it/[/url]

Commenta

Io per esperienza preferisco dare più credito alle ipotesi più pessimiste (vedi Max75) piuttosto che alle ipotesi più ottimiste come quella di Linus...

però ribalterei la questione non considerando le vacanze organiche (che sicuramente saranno ridimensionate con la prevista riorganizzazione dei ministeri). Se nel protocollo d'intesa fra oo.ss. e ministero sono previsti 255 posti (per il livello b3 profilo di assistente amm.) destinati alle riqualificazioni, come faranno a rispettare l'equilibrio fra entrate interne ed esterne?

l' equilibrio deve essere rispettato per ciascun livello (b1, b2 ecc), per ciascuna area (a, b, c) oppure a livello di ministero?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ErPrincipe ha scritto lun, 27 novembre 2006 21&#58;28</td></tr><tr><td class="quote">
                      Io per esperienza preferisco dare più credito alle ipotesi più pessimiste (vedi Max75) piuttosto che alle ipotesi più ottimiste come quella di Linus...

però ribalterei la questione non considerando le vacanze organiche (che sicuramente saranno ridimensionate con la prevista riorganizzazione dei ministeri). Se nel protocollo d'intesa fra oo.ss. e ministero sono previsti 255 posti (per il livello b3 profilo di assistente amm.) destinati alle riqualificazioni, come faranno a rispettare l'equilibrio fra entrate interne ed esterne?

l' equilibrio deve essere rispettato per ciascun livello (b1, b2 ecc), per ciascuna area (a, b, c) oppure a livello di ministero?
                      </td></tr></table>

Er principe, la mia non e' un'ipotesi, assolutamente no,la mia e' semplicemente una stima di quella che e' la carenza di personale.

X Max

Dotazione organica - presenze ( compreso anche il personale in aspettativa )= carenza di personale

il personale in servizio ( da notare che e' in numero inferiore a quello delle presenze ) e' quello che e' effettivamente in forza presso il ministero.

Commenta

Sto operando...
                      X