annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

Scusate se non rispondo subito, ma sono fuori casa e

mi collego quando posso [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

In pratica non c'è molta differenza di mansioni

all'interno dell'area B.

Se andate a lavorare presso la Prefettura il lavoro

x i civili è + organizzato per profilo, mansioni, ecc..

In Questura venite disposti tramite nota scritta del Questorea. Normalmente la prima volta vi aggregano poi viene il trasferimento definitivo.

Diciamo che in Questura il lavoro è + "sportivo" si corre di + e non ci si annoia...... (io lavoro presso una Questura della Regione Emilia Romagna). Ma questo è anche il mio carattere. Il lavoro presso la Stradale è simile a quello della Questura.

Il luogo con + civili presso la Questura è l'Uffico economato-contabile ed è l'unico che a il funzionario area civili.

Quello che dovrebbe fare [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] l'assistente amm. è scritto nel CONTRATTO COLLETTIVO NAZIONALE DI LAVORO COMPARTO MINISTERI

1998 - 2001

POSIZIONE ECONOMICA B3

Specifiche professionali:

. capacità di coordinamento di unità operative con assunzione di responsabilità dei

risultati;

. gestione delle relazioni dirette con gli utenti.

Contenuti professionali di base :

- Lavoratore che, nell'ambito della specifica professionalità tecnica posseduta, esegue la progettazione, realizzazione e collaudo di apparecchiature semplici , impianti e macchinari, cura l'esecuzione ed il coordinamento degli interventi assegnati nel rispetto delle procedure in atto, effettua controlli, misurazioni e rilievi ,assicura l'attuazione ed il coordinamento operativo dei piani di produzione, manutenzione, analisi, rilevazione e studio, interpretando progetti tecnici da realizzare.

- Lavoratore che, nei diversi settori di competenza, elabora dati e situazioni complesse anche utilizzando strumentazioni informatiche, rilascia copie, estratti e certificati, esplica attività di segreteria in commissioni, attività di istruttoria sulla base di procedure predefinite.

- Lavoratore che, nell'ambito della specifica professionalità acquisita e per quanto di competenza, cura l'esecuzione di procedure e di elaborazioni del ciclo informatico, predispone il manuale operativo, assicura i flussi operativi, realizza i programmi curandone la funzionalità e l'esecuzione

[img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

ciao a presto e auguri!

Commenta

Grazie mille Eilan, spero tanto di trovare un collega come te ovunque mi manderanno [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img] ! Vorrei saper: ho visto che alcuni uffici della stradale sono dislocati proprio agli svincoli delle autostrade [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] secondo te è possibile che ci mandino li? Ti chiedo questo perchè la cosa mi preoccupa non poco visto che credo che siano luoghi non facilmente raggiungibili con i mezzi edi io purtroppo ( e mi vergogno un pò a dirlo) non ho ancora la patente!!!!!

Commenta

Scusate gli errori di ortografia (aiuto non è da me) ma sono continuamente disturbata al computer e non riesco a rileggere con calma.....

e prima ho inviato la risposta senza volerlo [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] ho un bambino (non mio) qui vicino che mi cancella e pigia i tasti........

Commenta

Dovrei vedere le "vacanze di organico" presso le Polizie Stradali. Anche se dubito che vi mandino presso la

Pol_Stradale.

Non ho capito una cosa..... ma ha Voi è arrivata a casa una leggera con l'opzione di scelta di una Regione?

Se mi restringi il campo di ricerca sarebbe meglio, intanto indago.....

ciao

PS=Ripondo alla domanda: gli alloggi di servizio sono riservati al personale della polizia. Vengono banditi a cadenza annuale (dipende dalla città) l'assegnazione di alloggi in affitto x personale statale.

Commenta

Allora Vi allego file con le vacanze di organico di B3.

Vi devo però avvisare che la metà dei posti verrà ricoperta con passaggi interni.

Perciò dove leggete "dotazione" (è quanti posti devono essere coperti) e "dipendenti" (quanti effettivi in servizio su quei posti).

Perciò ad esempio se la dotazione è di 9 e i dipendenti sono 7, differenza - 2. Un posto dovrebbe essere ricoperto con Voi e uno con riqualificazione interna.

Spero di non sbagliare ad allegare......... e auguri ancora

Commenta

Ci sono arrivate due comunicazioni, nella prima (che poi è risultata essere sbagliata e quindi inutile) dovevamo scegliere solo una regione; nella seconda (che allo stato è quella valida) dovevamo comunicare il nostro ordine di preferenza tra le sei regioni previste nel bando e all'interno delle regioni dovevamo indicare almeno 5 province dempre in ordine di preferenza. Le regioni sono : TOSCANA EMILIA LOMBARDIA PIEMONTE VENETO E FRIULI (tra l'altro questo è l'ordine di preferenza che ho dato io!!!!) Grazie ancora per tutte le notizie utilissime che ci stai dando....un'ultima domanda: a te quanto tempo di preavviso hanno dato prima dell'assunzione?

Commenta

Emi, non preoccuparti..

Ho conseguito la patente solo tre anni fa! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Non devi vergognarti proprio di nulla.

Personalmente, non ho avuto tempo per pensare a studiare pure per quello!

Poi, in un momento di stasi totale, ho deciso di conseguirla.

E tutti pensano io guidi come se avessi la patente da dieci anni.. [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

giulia volpez

Commenta

Grazie dell'incoraggiamento.....ma io penso di essere proprio negata [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img] Cmq spero di prendere servizio in un posto centralissimo o raggiungibile con un qualsiasi mezzo pubblico senza problema....poi se avrò tempo metterò a dura prova un povero insegnante di scuola guida [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Commenta

Dimenticavo una cosa: per i ragazzi che hanno avuto 22.66 su un altro sito un ragazzo vincitore del nostro concorso risulta aver passato anche gli scritti del concorso in magistratura di cui ieri si sono saputi i risultati, perciò non penso che prenderà servizio con noi dato che dovrà studiare per gli orali.....

Commenta

ciao a tutti, collegandomi alla notizia data da emy76 sulla probabile rinuncia del fortunato idoneo agli scritti di uditore, si sa se al momento ci sono già dei rinunciatari certi?

Commenta

Sto operando...
                      X