annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

ciao a tutti. Ho fatto la prova il 4.

Vorrei fare alcune precisazioni:

1. La media la fanno accorpando i due scritti. Quindi la valutazione della prova orale vale il 50% del voto complessivo.

2. LA domanda più "spiazzante" è quella di cultura generale. Hanno chiesto dal brigantaggio a Cavour non tralasciando i disastri ambientali...

Chiederanno di tutto. Il fattore C è fondamentale!

3. Nessuno prende meno di 21.

Detto questo, ho la media di 23,75.

Spero di farcela... [img]images/smiley_icons/icon_redface.gif[/img]

Saluti a tutti.

Commenta

cierre chi ti ha detto che fanno la media dei due scritti con l'orale???

A me quello che dava i fogli da compilare all'inizio ha detto esattamente il contrario, cioè che si faranno i tre voti diviso 3

Cosa che penso sia più giusta

Commenta

Ho sentito la segretaria che diceva ad un ragazzo (se non mi sbaglio era la fine del primo giorno) che la media si farà sommando i tre voti e poi dividendo per tre, dando quindi lo stesso peso a tutti i voti.

Commenta

Criterio per il calcolo della media: la mia fonte è l'impiegato del dipartimento che ha distribuito i moduli. La ritengo attendivbile.

-Che i posti a distosizione aumentano, mi è stato detto da una impiegata del ministero che è venuta a seguire gli orali.

-A questo punto mi piacerebbe capire a quanto ammonta la "soglia di sbarramento". 23?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">cierre ha scritto ven, 06 ottobre 2006 14&#58;44</td></tr><tr><td class="quote">
            Criterio per il calcolo della media: la mia fonte è l'impiegato del dipartimento che ha distribuito i moduli. La ritengo attendivbile.

-Che i posti a distosizione aumentano, mi è stato detto da una impiegata del ministero che è venuta a seguire gli orali.

-A questo punto mi piacerebbe capire a quanto ammonta la &quot;soglia di sbarramento&quot;. 23?
            </td></tr></table>

Per quanto riguarda la soglia di sbarramento e' presto per dirlo, diciamo che solitamente un 22 e' gia' un buon punteggio, considerato anche i posti, poi tutto dipende anche da come si evolvono le attribuzioni dei punteggi.

Considera che al concorso per i 73 collaboratori informatici, sono entrati anche i 21,67, quindi nulla si potra' dire fino alla fine delle prove,semplicemente che i 23 possono stare tranquilli.

Per quanto riguarda l'aumento dei posti, beh, la carenza d'organico c'e', ma la finanziaria potrebbe essere da ostacolo allo scorrimento della graduatoria.

Che Dio ce la mandi buona!!!

Commenta

ciao,

per quanto riguarda la modalità di calcolo è diviso 3. ùho chiamato il ministero...quindi ricordavo male, chiedo venia.

Commenta

Cosa intendete per soglia di sbarramento?

per entrare fra i 124?

Ipotesi: i 23 dovrebbero essere dentro, i 22,33 dovrebbero rientrare in eventuale scorrimento, sotto 22 niente.

Secondo voi come mai tanti assenti?

Ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">ErPrincipe ha scritto ven, 06 ottobre 2006 17&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">
                  Cosa intendete per soglia di sbarramento?

per entrare fra i 124?

Ipotesi: i 23 dovrebbero essere dentro, i 22,33 dovrebbero rientrare in eventuale scorrimento, sotto 22 niente.

Secondo voi come mai tanti assenti?

Ciao
                  </td></tr></table>

gli assenti secondo me sono quelli che o hanno vinto qualche altro concorso o si sono sfiduciati dal voto basso!

cmq niente e' perduto, secondo me i 22 sono dentro, o meglio, una parte dei 22 visto che a parita' entreranno i piu' piccoli di eta'.....

supposizioni.....

Commenta

Ciao a tutti e complimenti allo spririto che anima e caratterizza questo forum.

Credo sia raro trovare questo tipo di collaborazione. Notizie indubbiamente utili, che sicuramente aiutano, per lo meno a livello psicologico chi deve affrontare la prova orale.

E' ovvio che alla fin fine lo studio e la preparazione sono fondamentali.

Premesso questo vorrei chiedere a coloro che hanno assistito o svolto la prova orale, quanto sono (se ci sono) le commissioni, o sottocommissioni che interrogano.

Infine vorrei chiedervi, per ragioni organizzativa a che ora finiscono di interrogare.

Grazie a tutti.

Commenta

La commissione è unica. I suoi componenti (quattro compreso il presidente e la segretaria) ascoltano le risposte alle cinque domande. Le prove di informatica e di lingua straniera sono svolte invece con gli altri due commissari. Tieni conto cmq che appena il candidato termina di rispondere alle cinque domande si sposta (anche fisicamente) per concludere la prova dall'altro lato del tavolo mentre i commissari chiamano un nuovo candidato.

Il primo giorno hanno finito di interrogare poco dopo le 19.. Dopo una ventina di minuti hanno comunicato i risultati..

Commenta

Sto operando...
                      X