annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

124 posti ministero interno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: 124 Assistenti amministrativi

cmq è una cosa assurda che non sia pubblicato un elenco con i voti dei candidati...magari anche senza nominativi..ma almeno i voti..per farsi un idea di quale sia la posizione di ognuno di noi..

mah...

Commenta

ciao

ho un interrogativo relativo agli orali che vorrei condividere con voi.

Relativamente alle materie tecnico-giuridiche non credo che i commissari inventeranno domande impossibili, tenuto conto che questo concorso, almeno in teoria, è per diplomati.

Ma mi preoccupa maggiormente la generalità ed assoluta mancanza di riferimenti per l'argomento di cultura generale ed attualità.

Secondo voi si orienteranno basandosi sull'archivio dei quiz, sul modello delle domande degli scritti o in quale altro modo?

Commenta

Penso che non faranno nessuna domanda di attualità ne di cultura generale. Piuttosto mi preoccupa Economia Politica. Che cosa potrebbero chiedere? E ci sarà qualche esperto di E.P. in commissione?

Commenta

Spero che sia come dice cicciuzzo2, ma ho dei dubbi!

Credo infatti che se la materia è inserita nel bando debbano per forza fare almeno una domanda, magari (e speriamo che sia così per tutti) facile facile, quanto meno per tutelarsi da eventuali ricorsi.

Ripeto, mi preoccupa la eccessiva discrezionalità ai limiti dell'arbitrio che la commissione ha nello stabilire cosa rientri oppure no nella cultura generale e nell'attualità.

Commenta

Salve ragazzi, secondo me per quanto riguarda le domande di cultura generale bisogna fare riferimento al tipo di questioni che ci sono state sottoposte per la prima prova scritta. Potrebbero essere di quel genere.

Commenta

Salve a tutti!

Visto che molti di noi, considerati i voti bassi ricevuti agli scritti, si presenteranno giusto per conquistare un posto fra gli idonei non vincitori, vorrei chiedere se qualcuno ha informazioni riguardo all'eventuale utilizzo della graduatoria oltre i vincitori. Come vengono gestite le graduatorie al Mininterno? Cosa è successo in passato?

Ma c'è qualche partecipante del centro-nord Italia ammesso agli orali?

Ciao.

Commenta

Non so dire come il Ministero gestisca i concorsi e le graduatorie.

In generale posso dare qualche riferimento normativo e giurisprudenziale, sperando che nel frattempo nulla sia cambiato!!

L’art. 3, comma 22 della L. 537/93, riprodotto testualmente dall’art. 15, comma 7 del D.P.R.487/94, nel sopprimere la categoria dell’ ”idoneo”, ha inoltre stabilito espressamente che “le graduatorie dei vincitori rimangono efficaci per un termine di diciotto mesi dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili”, poi elevato a due anni dall’art. 20, comma 3 della L. 488/99.

Sotto il profilo giurisprudenziale si evince dalla massima della Cassazione, Sezione Lavoro n. 3252 del 5 marzo 2003 che :

1) in vigenza di una graduatoria ancora efficace, è precluso all’amministrazione bandire una nuova procedura concorsuale per coprire posti vacanti;

2) non sussiste l’obbligo per l’amministrazione di assumere, con scorrimento della graduatoria, candidati risultati idonei, laddove la medesima non intenda coprire posti che si rendano vacanti;

3) solo in presenza di espressa previsione di legge o del bando che comprenda, tra i posti originariamente messi a concorso, tutti quelli che dovessero rendersi disponibili entro una certa data, nasce l’obbligo per l’amministrazione di far scorrere la graduatoria, entro il termine di efficacia della stessa, se decida di procedere ad assunzioni.

Commenta

Non e' detto che con voti bassi non si possa rientrare tra i vincitori; pensa quanti concorrenti con voti buoni agli scritti non risulteranno idonei all'orale e quanti concorrenti con voti bassi algi scritti prenderanno un discreto voto all'orale.

Credo che gli ultimi in graduatoria saranno quelli che hanno avuto la media del 21 (saranno molti) e quindi saranno favoriti i piu' piccoli di eta', i figli di invalidi sul lavoro, ecc.ecc.

Insomma...i giochi sono aperti a tutti!!!!

Commenta

Ciao a tutti. Volevo chiedervi una cosa.... Ma voi siete riusciti a studiare durante l'estate??? [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img] Solo io nn ce la faccio proprio????

Sono giù, nn ho ancora finito una materia. Ma come si fa quando lavoro tutto il giorno??

Però mi dispiace davvero di perdere questa occasione, anche se le possibilità erano basse dato i voti dello scritto.

In bocca al lupo a tutti voi, e se avete dei consigli sono bene accetti.

Ciao [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

Commenta

Rosetta, non preoccuparti del voto basso;

vedi il concorso per 73 collaboratori informatici,al 73° posto si sono posizionati concorrenti con 21,67, quindi 21 21 23...

Come ho ribadito in un messaggio precedente, molti che hanno avuto bei voti agli scritti non risulteranno idonei all'orale e viceversa, che con voti bassi riescono ad avere un buon voto all'orale.....

o, voti buoni agli scritti e voto basso all'orale, insomma, sara' tutto da vedere altrimenti non avrebbe senso attribuire voti bassi agli scritti se non ci fosse possibilita' di riuscire ad entrare in posizione utile ai fini dell'assunzione...credi????

Commenta

Sto operando...
                      X