annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

    dai lisetta, entra con noi nella grande famiglia AE [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

    ci si vede a marghera per il corso... [img]images/smiley_icons/icon_cool.gif[/img]

    Commenta


      #12
      Re: ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

      mi piacerebbe davvero...ho fatto anche la tesi in tributario e mi è sempre piaciuto lavorare in quel campo...ma l'alternativa dà una sicurezza maggiore...tu che sede vorresti?

      Commenta


        #13
        Re: ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

        Fossi in te darei la preferenza al lavoro in cui sei più ferrata...adesso c'è l'entusiasmo ma poi alzarti ogni mattina per fare qualcosa che non ti piace potrebbe rivelarsi insopportabile...e poi mi dicono che gli assunti con cfl vengono solitamente confermati...

        Commenta


          #14
          Re: ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

          Io darei la preferenza senza alcun dubbio al Ministero del Lavoro

          per tutta una serie di motivi che ti prego di ponderare bene e che espongo qui:

          1) essere uno statale puro (ministeriale) e' assai meglio che non essere ne' carne ne' pesce, te lo dice uno che dal parastato e' scappato quando ha vinto il concorso di ispettore;

          2) un contratto a tempo indeterminato e' moolto meglio di uno a termine, sopratutto di questi tempi;

          3) il lavoro nell'agenzia delle entrate non e' poi cosi' esaltante. Si sta dietro a un pc a controllare le dichiarazioni...

          4) un Ispettore del Lavoro e' ex VIII qualifica funzionale, e' un funzionario dello Stato. Un F1 corrisponde come ti hanno detto a un C1.

          Insomma, se tu rinunciassi a un posto cosi' proprio non saprei che dirti.

          Commenta


            #15
            Re: ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

            <table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">lostataledomestico ha scritto sab, 29 aprile 2006 15&#58;15</td></tr><tr><td class="quote">
            Io darei la preferenza senza alcun dubbio al Ministero del Lavoro

            per tutta una serie di motivi che ti prego di ponderare bene e che espongo qui:

            1) essere uno statale puro (ministeriale) e' assai meglio che non essere ne' carne ne' pesce, te lo dice uno che dal parastato e' scappato quando ha vinto il concorso di ispettore;

            2) un contratto a tempo indeterminato e' moolto meglio di uno a termine, sopratutto di questi tempi;

            3) il lavoro nell'agenzia delle entrate non e' poi cosi' esaltante. Si sta dietro a un pc a controllare le dichiarazioni...

            4) un Ispettore del Lavoro e' ex VIII qualifica funzionale, e' un funzionario dello Stato. Un F1 corrisponde come ti hanno detto a un C1.

            Insomma, se tu rinunciassi a un posto cosi' proprio non saprei che dirti.


            </td></tr></table>



            1) e 4) il parastato è assolutamente identico nelle sue dinamiche e possibilità di carriera allo stato (intese come P.A. naturalmente.

            2) ma non è un contratto a termine per la fanfulla s.r.l. e sicuramente verrà confermato.

            3)Baggianata più grossa: evidentemente non ci hai mai lavorato perchè sennò sapresti che quella che indichi è un 1/20 delle attività della agenzia, esempio se sei preposto alle verifiche e controlli fai un lavoro pressochè identico ad un ispettore del lavoro.

            4) Nel comparto Agenzie si guadagna di più rispetto alla media in proporzione alla stessa qualifica contrattuale (un C1 di un ente locale prende scarsi 1100 netti al mese, un D1 1150/1200).



            Commenta


              #16
              Re: ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

              Non e' che non avendo superato il concorso da ispettore sei un po' di parte?

              Secondo me non c'e' proprio paragone, anche sotto il profilo del prestigio. L'Agenzia rimane sempre l'Agenzia, il Ministero e' un'altra cosa.

              Commenta


                #17
                Re: ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

                UN CORSO X AGENZIA ENTRATE?....DOVE? QUANTO DURA? GRACIAS,,, [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                Commenta


                  #18
                  il lavoro alle entrate è un buon lavoro, non è "controllare le dichiarazioni". si tratta di un lavoro interessante e dinamico, che spesso si svolge sul campo, con accessi, verifiche etc.
                  sicuramente si tratta di una realtà moderna e dinamica, con ottime possibilità di carriera e strutture all'avanguardia.
                  il problema è il fatto di essere precari. è vero che il contratto viene confermato, ma per almeno due anni sei precario e quindi né carriera né prestiti in banca né considerazione da parte di nessuno. ultima ruota del carro.
                  quindi, secondo me, le entrate sono decisamente migliori del ministero del lavoro, ma un contratto a tempo indeterminato non è neppure paragonabile con uno cfl.
                  quindi, meglio entrare al ministero.

                  Commenta


                    #19
                    Originariamente inviato da southcomf Visualizza il messaggio
                    Fossi in te darei la preferenza al lavoro in cui sei più ferrata...adesso c'è l'entusiasmo ma poi alzarti ogni mattina per fare qualcosa che non ti piace potrebbe rivelarsi insopportabile...e poi mi dicono che gli assunti con cfl vengono solitamente confermati...
                    Condivido pienamente..e poi se continuano a scorrere le graduatorie degli idonei ..vuoi ke non confermino i c.f.l...
                    Non mi risulta nessun caso in cui cfl non siano stati confermati ...a voi...??
                    io ho scelto l'a.e. e poi anke se non è molto di più..meglio più ke meno no ???

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da mlara77 Visualizza il messaggio
                      [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] se vi trovaste a dover scegliere, quale preferireste??e per quali motivi?
                      Ragazzi anch'io mi trovo nella stessa situazione..sicuramente rientro tra i prossimi ispettori del lavoro assunti a gennaio in Emila..ma allo stesso tempo rientro tra gli assunti in agenzia della Lombardia.non so che scegliere..qualcuno sa consigliarmi?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X