annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    Si hanno accontentato un pò tutti, tranne i casi in cui nella sede scelta non c'era materiale disponibilità (es. Pavia). Comunque ho sentito dire che la maggior parte di voi verrà mandata a Milano questa volta perchè c'è più bisogno.... ma sono solo voci di corridoio

    Commenta


      #32
      Anch'io ho sentito le stesse voci..però credo che molti chiederanno Milano, dove in effetti sarà forse più facile organizzarsi e trovare casa, magari da condividere con altri colleghi..però che caos..io preferirei una città più piccola, dove la vita costa un pò meno che a Milano!speriamo bene..

      Commenta


        #33
        Riguardo la scelta della sede non so cosa consigliarti. Milano sicuramente è la città più cara ma al contempo fornisce tutti gli svaghi che vuoi: il problema è che lo stipendio sembra non bastarti mai!
        Como è una bella città, vero! Le altre non le conosco tranne Brescia che ti sconsiglio!
        Io scelsi Mantova perchè è una bella città, di mentalità quasi emiliana, al centro del nord (anche se non fornisce molti servizi ferroviari),gli affitti sono bassi essendo una città non universitaria. L'unico problema è il clima: d'inverno la nebbia la fa da padrona. Per il resto si vive tranquilli .... anche troppo. Comunque qui c'è una discreta comunità di siciliani, soprattutto dopo l'ultimo concorso.

        Commenta


          #34
          Per fherbert..La scelta delle sedi è un problema..ma Brescia secondo te non è un granchè come città oppure sai di colleghi che lavorano in quegli uffici e non si trovano bene? io la prendevo in considerazione perchè ci lavora una mia collega ispettrice..con cui però non ho ancora parlato, quindi non so come si trova..per quanto riguarda il clima mi sa che in qualsiasi città lombarda o emiliana è dura per noi abituati al sud..

          Commenta


            #35
            E io che pensavo di essere tra i pochissimi in questa situazione...
            e invece ritrovo un post dedicato al dubbio dei dubbbi:
            AE O Min LAvoro?

            Nel mio caso ho una sorella che già lavora in Ae e quindi non è che abbia molta scelta...
            Poi per quanto neso, non solo lo stipendio Min Lav è più basso di 50€ ma peraltro vi sono minori indennità (anche se con lalegge di quest'estate pare che abbiano provveduto a rimpinguare le indennità).
            Penso che entrerò in Ae Lombardia perchè mi sembra remota l'ipotesi che non ci stabilizzino (l'AE e Visco vogliono impiegare 5000 unità entro il 2010!).
            Certo quando e se mi arriverà la chiamata per l'Ispettorato (in Piemonte...altro fattore contrario!) sarò abbastanza confuso...
            tra l'altro mia sorella deve affrontare la stessa decisione e quindi potremmo trasferirci insieme...bohhhhhhhhhhhhhhhhh

            Che strano però dopo tanto affannarsi x raggiungere un posto cominciare a scrivere x sceglierene 1...

            Sto persino pensando di studiare anche per INPS C3..tanto sono abituato a rincorrere il destino con i libri!
            Cerco un lavoro x andare in vacanza :rolleyes:

            Commenta


              #36
              Brescia non mi piace come città perchè l'ho vista quando ho fatto il corso post-assunzione. Il clima è rigido, ma non so se nebbioso come qui a MN.

              Commenta


                #37
                Clima rigido..poveri noi..e penso anche nebbioso..poco fa ho letto su un altro forum che il 70% dei posti sono a Milano..se é così non è che ci sia tanto da scegliere..Fherbert ma l'anno scorso le sedi di ass. ve le hanno dette il giorno della firma o qualche giorno prima si sapeva già? poi a quanto pare il corso di formazione non inizia subito quest'anno..se gia il giorno dopo devi essere nel tuo ufficio dall'altra parte della Lombardia(senza sapere dove dormire!) non sarà molto bello..scusami ti sto riempendo di domande..

                Commenta


                  #38
                  Non ti preoccupare.
                  L'anno scorso la destinazione ce la diedero il giorno della firma. Il giorno dopo ci fu una breve presentazione sempre a Milano e 2 giorni dopo prendemmo servizio nella città di destinazione.
                  Circa una o 2 settimane dopo andammo a fare il corso. I corsi si svolgevano a Milano per coloro che erano assegnati nelle città della parte occidentale della regione e a Brescia per quella orientale. Il corso per alcuni si è svolto dopo un pò di tempo ma non ricordo le ragioni.
                  Per quanto riguarda le destinazioni so che a MN ne manderanno tre, nelle altre città non so dirti.
                  A presto

                  Commenta


                    #39
                    Grazie Fherbert..sei molto gentile, mi hai chiarito tanti dubbi..se scelgo Mantova spero di essere assegnta al tuo ufficio!

                    Commenta


                      #40
                      per tornare all'argomento principale della discussione direi che chiconcorre per la Lombardia nell'AE conviene sicuramente scegliere l'ispettore del lavoro.
                      così scorro in graduatoria
                      I have a secret place inside my mind where I keep hidden inspiration you will not find...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X