annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ispettore lavoro o cfl agenzia entrate??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    beat'a te

    Originariamente inviato da mlara77 Visualizza il messaggio
    [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] se vi trovaste a dover scegliere, quale preferireste??e per quali motivi?
    che bei dubbi.

    Commenta


      #22
      ciao Mariano! hai ragione sono bei dubbi..però di difficile risoluzione. capisco che per chi deve ancora superarlo un concorso può sembrare strano che poi ci si pongano queste domande, ma è così. e poi non credere che sia stato semplice, è da tre anni che sto dietro a questi concorsi..

      Commenta


        #23
        Io vi posso dire che, quando hanno fatto gli scorrimenti, ho rifiutato il posto a tempo indeterm da ispettore per rimanere all'agenzia entrate. Credo che dia molti più stimoli soprattutto per me che sono laureato in economia. E poi non dimenticate la funzione importante che oggi ha il funzinario a.e. nella lotta all'evasione: la nostra assunzione ha determinato in termini di recupero dell'evasione una piccola manovra finanziaria. E ancora da non sottovalutare è la crescita professionale che ti consente di poter intraprendere senza problemi la libera professione se nel pubblco non ci vuoi più stare, magari nella stessa città avendo già avuto contatti con l'economia locale. Il fatto poi di essere "solo" c1 è sencondario in quanto la retribuzione è superiore agli ispettori soprattutto perchè questi ultimi non hanno granchè dalla produttività e dal FUA (il 2% sul riscosso). Insomma scegliete l'A.E.

        Commenta


          #24
          Io invece sceglierei il posto da C2 al Ministero del Lavoro... poi puoi sempre chiedere la mobilità e passare all'Agenzia delle Entrate come F3 e non F1...

          Commenta


            #25
            Grazie dei consigli ragazzi..Fherbert ho visto che anche tu ti sei trovato nella mia posizione e, se non sbaglio, eri idoneo per l'ispettorato dell'Emilia pure tu. ma quando ti è arrivata la comunicazione dell'isp già lavoravi in ae?hai spedito ugualmente i documenti x la scelta delle sedi?

            Commenta


              #26
              Si, lavoravo già in A.e. ma ho comuqnue spedito i documenti. Come sede mi avevano dato Piacenza e per me non cambiava molto geograficamente dato che lavoro a Mantova (città che peraltro mi piace di più! Te la consiglio se devi scegliere una città lombarda). Piuttosto forse sarebbe stato più semplice ottenere il trasferimento in Puglia dall'Emilia ma come vedi nonostante questo sono rimasto in A.E. Beh sono valutazioni molto soggettive!

              Commenta


                #27
                Per vale76... come sapevi che ero idoneo in emilia? Ci siamo già conosciuti o precedenti forum?
                Comunque sulla conversione da cfl a tempo indeterminato ci hanno dato ampie rassicurazione anzi forse entro l'anno noi che siamo entrati nel 2006 ci convertono!
                Il lavoro è bello, credo migliore di quello di ispettore: ho vari amici che lavorano come ispettori in Veneto e dicono che non è molto gratificante... danoi invece non si controllano solo le dichiarazioni ma si fanno un mucchio di altre attività, specialmente nell'area controllo dove sono collocato: accessi studi settore, anche controllo sommerso (cosa che teoricamnete dovrebbero fare solo gli ispettori), verifiche piccole e medie dimensioni, controllo 36-ter, accertamenti su verifiche fatte dalla gdf, accertamneti con adesione, accertamneti da imposta di registro. E poi .... se sei laureata in legge c'è sempre il contenzioso che è molto interessante

                Commenta


                  #28
                  Per Fherbert..avevo letto che rinunciavi in un altro forum..stavo ancora studiando per ae e avendo saputo dello scorrimento all'ispet. pensavo che forse pure io avrei dovuto fare una scelta..comunque il 26 firmerò il contratto in ae (per l'isp le assunzioni sono previste a gennaio), vediamo la destinazione. ancora non essendoci la graduatoria non si sa niente sulle sedi disponibili..poi io sono siciliana non è che conosco bene la zona..l'area controllo sembra molto interessante, anche se penserei pure al contenzioso essendo avvocato..per l'isp mi dispiace, avevo tanto aspettato questo scorrimento

                  Commenta


                    #29
                    Ora ricordo riguardo alla mia rinuncia.
                    Se ti può interessare a MN si è liberato un posto al contenzioso dato che un cfl che era in quell'area ha vinto un altro concorso e ora va via. Chiaramente è solo un ipotesi perchè non so se ci metteranno altre persone già in sede... anche se non credo.
                    Ciao

                    Commenta


                      #30
                      Grazie per la info fherbert..per le sedi sono ancora indecisa, credo di mettere Como perchè ci sono già stata, le altre due non so..spero di non finire a Milano..ma nel tuo caso hanno tenuto conto delle preferenze indicate?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X