Gli Appartenenti alle Categorie protette vengono assunti a parità di merito?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AE Appartenenti categorie protette
Comprimi
X
-
Re: AE Appartenenti categorie protette
ciao!!
la situazione e' un po articolata, a me risulta cosi, leggendo anche qualche bando: chi rientra tra i "riservatari" (es: gli interni, ex militari) hanno diritto COMPLESSIVAMENTE al 50% dei posti, facendo valere, nei termini temporali perentori, il loro di titolo di riserva; all'interno del 50% poi ogni categoria ha diritto al massimo al 30%:
i concorrenti semplici, envece, possono fa valere in caso di ex equo, alcuni titoli di preferenza (SE i titoli sono stati fatti valere nei modi stabiliti nel bando) indicati nel dpr del 94, ma non ricordo bene quale, comunque e' sempre citato nel bando nei "visto che", tra questi c'e'eta' e l'essere coniugato..
ciao!
Commenta
-
Re: AE Appartenenti categorie protette
x priscilla: gli appartenenti alle categorie protette vengono assunte nei limiti di circa il 40% dei posti messi a concorso, ma devono risultare idonei al concorso (cioè devono prendere almeno 21 allo scritto e almeno 21 all'orale).Quindi anche con un punteggio di 42 punti si scavalcano nella graduatoria altre persone che magari hanno un punteggio di 60 punti.
Commenta
-
Re: AE Appartenenti categorie protette
La normativa he prevedela professionalizzazione delle FF.AA. ha previsto che, a vantaggio dei militari in ferma volontaria, ufficiali e truppa, siano riservati il 30% dei posti messi a concorso dalla P.A.
Tale disposizione è cogente al punto che il bando he non prevede tale riserva è "contra legem".
Dice bene chi afferma che per i riservatari sarà sufficiente attenere l'idoneità per essere assunti, attes che per tali categorie di concorsisti deve essere stilata una graduatoria a latere, con destinazione dei posti eventualmente esuberanti alla graduatoria "ufficiale".
Chi pensa che tutto ciò non sia giusto può farsi tre anni di vita militare e accedere così ai posti riservati!! [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img]
Commenta
Commenta