annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A TUTTI I TRIESTINI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: A TUTTI I TRIESTINI

ANCORA LA GRADUATORIA DELL'AGENZI DELL'ENTRATE NON E' DEFINITIVA...SPERIAMO BENE!....IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I "DIAGONALISTI" ( PALERMO- TRIESTE!) [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

COMUNQUE GLI AFFITTI NON MI SEMBRANO INPOSSIBILI A TRIESTE....SPERIAMO DI NON ESSERE SBATTUTI IN QUALCHE PIZZO DI MONTAGNA ( ES. TOLMEZZO )...ANZI SAPETE QUALCOSA RISPETTO ALLA SEDE DI LAVORO ALL'AGENZIA DELL'ENTRATE ?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">daria ha scritto gio, 27 aprile 2006 14&#58;15</td></tr><tr><td class="quote">

per marcella

più si avvicina il momento di partire da sola, più il mio consiglio per te si va spostando verso....resta con il tuo ragazzo, almeno siete insieme e vi date una mano! .. ma forse è forse la paura di cominciare una nuova vita da sola [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

</td></tr></table>

Grazie di cuore daria...effettivamente diventa sempre più difficile per me scegliere! Tanto più difficile quanto più si avvicina il giorno della firma del contratto.... poi penso che forse sarebbe assurdo fare ancora tanti sacrifici ed attendere tempi non brevi per gli avvicinamenti...dal momento che ho la possibilità di scegliere OGGI come potrebbero essere almeno due anni della mia vita da DOMANI...In due forse ci ambienteremmo prima e meglio...

Inoltre sto cercando di convincermi che i CFL vengano convertiti sicuramente dall'AE... ma se così non fosse, non mi spaventerebbe studiare ancora e fare altri concorsi dato che, con le mie uniche forze, sono riuscita a vincerne tre!

La tua è una situazione diversa, ma sono sicura che presto isieme al tuo ragazzo troverete la soluzione! Te lo auguro di cuore perchè lo meriti!!

Commenta

Basta........

Commenta

Daria dimenticavo...anche Flavio è stato assegnato alla DRL a Trieste!!!

Mi ha risposto in un post che avevo scritto per tutti gli Isp. del Friuli!

Penso l'avrai sicuramente letto!

A presto.

Commenta

Per Giuseppe 78...i nostri post non penso ti riguardino!

Puoi evitare di leggerli e soprattutto di rispondere!!!!

Grazie.

Commenta

Per marcella hai deciso cosa accettare?

Commenta

Allora, una cosa alla volta:

io vado ogni giorno da Udine a Trieste in treno,son circa 90 km, il treno ci mette poco + di un ora (è un pò lento).

In macchina ci metti di meno, ma costa molto di più: lo puoi fare se dividi le spese con 3-4 colleghi, e comunque devi avere il parcheggio perchè cercarlo ogni giorno è follia!!

Monfalcone dista solo 20 minuti di treno, mentre Pordenone è un po troppo lontano per fare il viaggio giornalmente (anche se qualche temerario collega ci riesce).

Per il fatto di girare in autro d'inverno: certo che può nevicare e ghiacciare...bisogna solo farci l'abitudine.

Tieni conto che il carso alle spalle di Trieste è una zona piuttosto nevosa...e la bora è in grado di creare una lastra di ghaccio per nulla simpatica...ma ti assicuro che è solo una questione di abitudine.

Con un po di pazienza il lavoro si trova, cominciate a cercare su internet, spesso ci sono annunci interessanti.

Per quanto riguarda i prezzi delle case: intendevo che per acquistare sono alti in centro città...in effetti gli affitti non lo sono molto, e poi essendo una città universitaria trovi con relative facilità un appartamento arredato...bisogna solo fare attenzione che sia ristrutturato perchè spesso ti rifilano certi ruderi...

Per quanto rigurda Udine:

è una città piccola (meno di 100.000 abitabitanti) e mooolto tranquilla. C'è un centro storico carino, ma piccolissimo, e quando passeggi incontri sempre le stesse facce...

Tutto sommato comunque si sta bene, è in una bella posizione geografica : in 1 ora vai al mare e in 1 ora vai a sciare (in Italia, Austria o Slovenia), in 1 ora e 1/2 sei a Venezia.

Quello che manca è un pò di &quot;vita&quot;. E poi la gente è diffidente, si apre condifficoltà...ci vuole pazienza.

Come dicevo ieri il lato positivo è che puoi girare ovunque a qualunque ora,senza problemi....

I prezzi sono un pò più alti che Trieste o in Veneto (dove hai più negozi e quindi più scelta) per quanto rigurda vestiti, scarpe, ristoranti, bar, mentre le case costano mediamente un pò meno....e in linea di massima il parcheggio si trova.

Non so se vi serve altro chiedete.

Personalmente penso abbiate fatto una buona scelta...in regione si sta bene, però dovrete avere un pò di pazienza nella fase di integrazione...

PS: non so chi parlava di Tolmezzo....quella è una destinazione che sconsiglio...a meno che le montagne non vi piacciano proprio tanto.....

Commenta

Grazie cucciolo! Gentilissimo!

Commenta

cucciolo mi hai incoraggiata, cominciavano a circolare voci sconfortanti su trieste, per il lavoro ADESSO mi dicevano tutti che avrei dovuto scegliere Udine, ma se si tratta di un 'ora di treno si può fare tranquillamente, tanto a Palermo impiego lo stesso tempo per passare da un lato all'altro della città e trovare posteggio [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Penso anche io che il Friuli mi piacerà, sembra una bella regione, verde, tranquilla, sarà stranissimo potere andare a Vienna IN MACCHINA, ti ringrazio molto

Un'ultima cosa (forse), sai se c'è qualche zona dove è sconsigliato prendere casa?

Commenta

Sto operando...
                      X