annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I RICAVI - AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: I RICAVI - AE

Cara Casi provo a spiegartelo io:

<font color="red">Differenza tra Plusvalenza d'alienazione di beni ordinaria e straordinaria</font>

<font color="blue">Quando l'alienazione del bene strumentale viene fatta alla fine della vita utile del bene (operazione non ricorrente ma fisiologica) la plusvalenza che ne scaturisce è ordinaria. (Gestione accessoria)

Se l'alienazione del bene strumentale è conseguenza di operazioni di ristrutturazione o di cessione di rami aziendali...cioè conseguenza di operazioni eccezionali la plusvalenza che ne deriva è straordinaria</font> <font color="blue">(Gestione straordinaria)</font>

<font color="blue">Se il bene non è strumentale all'attività d'impresa la plusvalenza d'alienazione è ugualmente straordinaria.</font>

Spero che ora sia più chiaro, ciao

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Mavi ha scritto lun, 24 aprile 2006 19&#58;34</td></tr><tr><td class="quote">
      Infatti...per questo ho specificato con &quot;straordinarie&quot;. Purtroppo penso che bisogna farla questa distinzione non per fare un figurone ma perchè è fondamentale. Poi non so qual è il livello di preparazione dei commissari in materia...

Allora Ragioniere come te la stai passando? Come vorrei essere al tuo posto! Prega per me.
      </td></tr></table>

Scusa Mavi, in effetti avevo notato la precisazione, ma ho specificato meglio perchè sono convinto che per il 90% delle persone (tra cui anche il sottoscritto fino a qualche anno fa)le plusvalenze sono cmq ricavi straordinari (tra parentesi ai fini Irap si considerano straordinarie solo le plusvalenze da cessione di azienda).

Quando ce l'hai l'esame? Secondo me lo passi senza grandi difficoltà... [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Commenta

Commenta

Si è più chiaro.

Grazie della disponibilità.

Quello che volevo dire è che non credo sia possibile preparare in maniera approfondita tutte le materie, soprattutto in considerazione del fatto che appartengono a corsi di studio diversi tra loro.

Per quanto mi riguarda mi impegnerò al massimo per tutto il tempo che rimane prima della prova e spero che il caso vorrà che io estragga tutte domande di diritto.

Commenta

Sto operando...
          X