annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I RICAVI - AE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

I RICAVI - AE

Tra le domande AE di contabilità aziendale, che ho trovato sul forum, vi sono anche queste:

-classificazione dei ricavi in ragione della loro natura;

-ricavi della gestione tipica;

-ricavi gestione straordinaria.

Ovviamente le riporto perché non sono riuscita a trovare le relative risposte. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

Qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi?

Grazie…

[img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]

Re: I RICAVI - AE

Classificazione dei ricavi secondo natura:

- ricavi delle merci

- proventi vari

- ricavi finanziari

- ricavi straordinari

Ricavi gestione tipica o caratteristica:

Sono quelli che derivano dall'attività tipica o caratteristica dell'impresa (cioè dall'attività per la quale l'azienda è stata costituita)

- vendite di merci

- prestazioni di servizi...

Ricavi gestione straordinaria:

proventi scaturenti da operazioni estranee alla normale attività dell'impresa

- sopravvenienze straordinarie

- insussistenze straordinarie

- plusvalenze straordinarie

- minusvalenze straordinarie

Ciao

Mavi

Commenta

Ok, perfetto.

Grazie.

Mi stavo perdendo. [img]images/smiley_icons/icon_smile.gif[/img]

Prepari l'orale AE?

Che laurea?

Io, in giuriprudenza.

Se hai altri dubbi che riguarano il diritto amministrativo, chiedi. Il programma l'ho già ripetuto per l'esame di abilitazione.

Ciao.

Commenta

<font color="blue">Si, mi preparo per l'esame AE. Sono laureata in economia. Grazie per la tua disponibilità, la terrò in considerazione se ne sentirò il bisogno! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img]

Tu per che regione concorri? Io per la Lombardia [img]images/smiley_icons/icon_cry.gif[/img] Stanno facendo una strage e sono agitatissima. Tirchioni bastardi! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

Buono studio.</font>

Commenta

lo so mavi io ho già fatto l'orale a fine marzo........

Commenta

Anch'io per Lombardia.

Chissà...

Tra l'altro, dopo l'esperienza &quot;glaciale&quot; del 26 e 27 gennaio a Milano [img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img] , mi sarei augurata di non superare i quiz, e invece!

In bocca al lupo..

Commenta

CASI quando farai gli orali?

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Mavi ha scritto lun, 24 aprile 2006 12&#58;30</td></tr><tr><td class="quote">

Ricavi gestione straordinaria:

proventi scaturenti da operazioni estranee alla normale attività dell'impresa

- sopravvenienze straordinarie

- insussistenze straordinarie

- plusvalenze straordinarie

- minusvalenze straordinarie

Ciao

Mavi
                </td></tr></table>

Se volete fare un figurone potete esporre questa sottigliezza: come precisato dai principi contabili del CNDCeR le plusvalenze, sopravvenienze e insussistenze non sono necessariamente ricavi straordinari da indicare tra i proventi e oneri straordinari del CE.

Se la plusvalenza/minusvalenza riguarda la gestione tipica dell'azienda (vendita di un bene strumentale, se tali vendite sono ordinarie per l'attività dell'impresa) va collocata nel valore della produzione/costi della produzione (voce A.5 del CE e B.14 del CE).

Vanno collocati tra i proventi e oneri straordinari solo le plus/minusvalenze di rilevante entità o relative a operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale o quelle relative ai beni che sono estranei alla normale gestione dell'impresa.

Questo perchè secondo i principi contabili sono considerati ricavi/costi straordinari solo quei costi/ricavi la cui fonte è estranea alla gestione tipica dell'impresa.

Commenta

Infatti...per questo ho specificato con &quot;straordinarie&quot;. Purtroppo penso che bisogna farla questa distinzione non per fare un figurone ma perchè è fondamentale. Poi non so qual è il livello di preparazione dei commissari in materia...

Allora Ragioniere come te la stai passando? Come vorrei essere al tuo posto! Prega per me.

Commenta

Grazie per la precisazione.

Sarebbe meraviglioso se fossi capace di scendere così tanto nel particolare...

Proverò a rileggere più volte quello che hai scritto per capirci qualcosa in più.

Commenta

Sto operando...
                    X