annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di diritto amministrativo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    testi di diritto amministrativo

    chi mi consiglia per la preparazione ai concorsi un manuale all'altezza ? sono indecisa tra:

    casetta, g.corso, .... chi mi da suggeriemtni ?
    inoltre opterei per un manuale completo anche negli argometi trattati. Grazie mille !

    #2
    ohoooooo ! c'è nessuno ? un aiutino... dai !
    Questo forum è bello perchè ci si aiuta a vicenda nessuno vuole rendemi partecipe della sua esperienza in diritto amministrativo ?

    Commenta


      #3
      io all'università ho studiato su 2 enciclopedie Mazzarolla Roversi Monaco Scoca...presi pure 27 ma per i concorsi ti consiglio i simone...certo dipende dal concorso per magistratura vai con caringella...adesso per un concorso per diplomati sto studiando il compendio della simone...ciao

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da eleca76 Visualizza il messaggio
        chi mi consiglia per la preparazione ai concorsi un manuale all'altezza ? sono indecisa tra:

        casetta, g.corso, .... chi mi da suggeriemtni ?
        inoltre opterei per un manuale completo anche negli argometi trattati. Grazie mille !

        Ciao
        Anche io consiglio il manuale (non il compendio) della Simone; mentre il manuale di Casetta l'ho trovato troppo lento :-( mentre la materia è molto interessante :-)
        Per qualsiasi altra cosa chiedi pure....
        Cmq questo manuale va bene per una preparazione base poi tutto dipende dal livello del concorso che andrai a fare.
        ciao

        Commenta


          #5
          il compendio basta e avanza per questo genere di concorsi (in pratica tutti tranne magistratura, commissario e ufficiale), il problema è impararlo bene.
          Gabriele

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da Gabriele Visualizza il messaggio
            il compendio basta e avanza per questo genere di concorsi (in pratica tutti tranne magistratura, commissario e ufficiale), il problema è impararlo bene.
            si infatti il problema è ricordarselo tutto...

            Commenta


              #7
              grazie

              grazie 1000 dei suggerimenti ! io fin'ora do studiato dal carngella ( manuale ), ma ultimamente ho visto in rete una nuova edizione del caringella ( compendio ) di circa 800 pagine sicuramente meno prolisso del manuale, ma secondo voi che differenze ci saranno con il manuale della simone ?

              Commenta


                #8
                Il compendio di Casetta è ottimo, la lettura di Corso molto fluida ed interessante. Possibile che non riuscite a disintossicarvi dai pessimi Simone? Pensate che un commissario di concorso rimanga impressionato nel sentirsi riferire il consueto e inorganico peensiero unico del Simone? Se invece esprimete qualcosa di diverso va a finire che salta dalla sedia e tenta di baciarvi. Ci vuole tanto a capirlo?

                Commenta


                  #9
                  voi credete che non vanno bene i file di diritto amministrativo scaricati da internet?

                  Commenta


                    #10
                    [QUOTE=Mai dire MAE;356051]Il compendio di Casetta è ottimo, la lettura di Corso molto fluida ed interessante. Possibile che non riuscite a disintossicarvi dai pessimi Simone? Pensate che un commissario di concorso rimanga impressionato nel sentirsi riferire il consueto e inorganico peensiero unico del Simone? Se invece esprimete qualcosa di diverso va a finire che salta dalla sedia e tenta di baciarvi. Ci vuole tanto a capirlo?[


                    Dipende dal concorso secondo me...per i concorsi per diplomati i simone vanno bene di solito richiedono elementi di dir. amministrativo...per i concorsi x laureati specialmente se devi affrontare un tema di diritto amministrativo ci vuole qualcosa di più approfondito...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X