annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di diritto amministrativo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da eleca76 Visualizza il messaggio
    grazie 1000 dei suggerimenti ! io fin'ora do studiato dal carngella ( manuale ), ma ultimamente ho visto in rete una nuova edizione del caringella ( compendio ) di circa 800 pagine sicuramente meno prolisso del manuale, ma secondo voi che differenze ci saranno con il manuale della simone ?
    se vai sul suo sito ( il diritto per i concorsi) c'è un estratto del compendio

Commenta

io per il concorso ICE, e per i futuri che affronterò, ho preso il Cerulli Irelli; cosa ne pensate? è la prima volta che studio diritto amministrativo, a parte una lettura del simone dedicata al concorso...a parte delle difficoltà iniziali mi sembra buono per un principiante perchè ripete le cose infinite volte ed in tutte le salse, e rende la materia discorsiva, ma ho il dubbio che manchi qualcosa...che mi dite al riguardo?qualcun altro l ha utilizzato?

Commenta

Originariamente inviato da sophia81 Visualizza il messaggio
        io per il concorso ICE, e per i futuri che affronterò, ho preso il Cerulli Irelli; cosa ne pensate? è la prima volta che studio diritto amministrativo, a parte una lettura del simone dedicata al concorso...a parte delle difficoltà iniziali mi sembra buono per un principiante perchè ripete le cose infinite volte ed in tutte le salse, e rende la materia discorsiva, ma ho il dubbio che manchi qualcosa...che mi dite al riguardo?qualcun altro l ha utilizzato?
        ne ho sentito parlare bene, l'unica cosa che è incompleto negli argomenti trattati, mi pare che manchino i beni pubblici, demaniali e le espropriazioni.

Commenta

Grazie al kaiser, ma tu se fai concorsi al ministero degli affari esteri sei giustificata a parlare così, ma pensi che un "commissario" di un ente locale che ne sa meno di uno studente molto spesso di diritto amministrativo rimanga impressionato dalle elubrazioni dottrinarie del Roversi Monaco, del Caringella, o Casetta???????
          Gabriele

Commenta

io sono rimasta molto scottatta da esperienze passate...... secodo me se si ha la possibilità bisogna studiare da testi che possano dare di più, perchè in fondo non si tratta di superare un esame universitario ( conosci prof. e testo da utilizzare) e neanche di avere un'idonietà con la sufficienza ma parliamo di VINCERE un concorso il chè richiede una preparazione che ti consenta di fare un esame brillante....... Fatta questa premesa poi tocca a noi considerare se abbiamo il tempo e la capacità di metterci a confronto con testi + difficili e complessi....

Commenta

Sono d'accordo con te...secondo me una volta digeriti i testi base si può passare a qualcosa di più complesso....

Commenta

Sto operando...
              X