annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per assistente amministrativo contratto formazione e lavoro n 20 posti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sasino Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi/e,
    sono nuovo del forum, anche io mi sono iscritto al concorso per le 20 unità amministrative.. è il mio primo concorso, e non avendo mai studiato diritto sono un pò preoccupato.. voi su quali testi studiate? io avevo un testo della Simone per Collaboratore Professionale e Istruttore negli enti locali, sto studiano lì.. secondo voi va bene? e per la prova preselettiva, come vi preparate?? grazie mille..
    Ciao Sasà
    ci sono tanti testi in circolazione
    Quello che dici tu é molto valido pure io sto studiando da li
    Facciamoci pure quiz di logica e di comprensione di test la prova preselettiva sara tosta secondo me
    Un saluto
    Mic

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
      Ciao Sasà
      ci sono tanti testi in circolazione
      Quello che dici tu é molto valido pure io sto studiando da li
      Facciamoci pure quiz di logica e di comprensione di test la prova preselettiva sara tosta secondo me
      Un saluto
      Mic
      Ciao Mic,
      grazie per aver risposto.. sì in effetti il manuale che stiamo usando mi sembra buono, c'è tutto quello che richiedono.. e per i test di logica e di preselezione come ti prepari? c'è un sito da cui scaricare i quiz? grazie ancora

Commenta

Ciao Mic,
        grazie per aver risposto.. sì in effetti il manuale che stiamo usando mi sembra buono, c'è tutto quello che richiedono.. e per i test di logica e di preselezione come ti prepari? c'è un sito da cui scaricare i quiz? grazie ancora
        Si Sasino
        il sito é
        www.Ripam.it
        i quiz di comprensione verbale e di logica
        Un abbraccio
        Mic

Commenta

Ragazzi
          a che punto siete con la preparazione?
          Io ho terminato lo studio e ho fatto tutti i quiz psicoattitudinali e su tutte le altre materie
          Me ne vado in ferie da 12 mercoledi fino al 23 agosto
          Un saluto a tutti
          Mic

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
            Ragazzi
            a che punto siete con la preparazione?
            Io ho terminato lo studio e ho fatto tutti i quiz psicoattitudinali e su tutte le altre materie
            Me ne vado in ferie da 12 mercoledi fino al 23 agosto
            Un saluto a tutti
            Mic
            Ciao Mic.. io sono ancora in alto mare , poi fino al 23 sono in ferie e i libri li vedo poco, anzie per niente.. ho provato a fare i quiz Ripam ma nn trovo le soluzioni nel pdf.. tu sai dove siano?? Ma dal sito della Regione hai scaricato solo lo Statuto? Io ho chiamato in Regione e mi hanno consigliato di studiare bene la legge 240/90 sul procedimento amministattivo e il Titolo V della Costituzione.. tu cosa hai studiato? Buone vacanze..

Commenta

Io ho chiamato in Regione e mi hanno consigliato di studiare bene la legge 240/90 sul procedimento amministattivo e il Titolo V della Costituzione..[/QUOTE]

Sorry.. intendevo la legge 241/90..

Commenta

Ma la preselezione verterà sulle materie delle prove scritte, o sarà cultura generale...o entrambe le cose?

Commenta

amici quando sarà indicativamente la preselezione?

Commenta

Io ho chiamato in Regione e mi hanno consigliato di studiare bene la legge 240/90 sul procedimento amministattivo e il Titolo V della Costituzione..
                    Sorry.. intendevo la legge 241/90..[/QUOTE]
                    Ciao Sasino
                    finalmente sono riuscita a connettermi dalle ferie
                    Dunque io mi sono fatta prima di partire tutto il programma cosi come indicato nel bando e piu precisamente diritto costituzionale o pubblico, diritto regionale o degli enti locali, il rapporto dei pubblico impiego e i test psicoattitudinali
                    Per le prime se vai sul sito del ministero dell'interno ci sono quiz che coprono le intere materie di cui sopra
                    con la possibilita di esercitarsi anche con 500 quiz gratuitamente (E NON é POCO)
                    Per i secondi nel bando SI FA RIFARIMENTO A TEST DI NATURA PREDERMINATA PSICOATTITUDINALI
                    c'é o il Ripam oppure il sito concorsi pubblici .com ove vi sono pure le soluzioni
                    Anche qui il tutto gratuitamente.
                    La preselezione sara con tutta probabilità comprensiva e di test psicoattitudinali e/o di test sulle materie oggetto d'esame
                    Il 20 agosto torno e mi rimetterò di nuovo sotto.
                    Un saluto a tutti
                    Mic

Commenta

Originariamente inviato da aldinozz Visualizza il messaggio
                      amici quando sarà indicativamente la preselezione?
                      9 settembre ore 14 Palazzo Congressi Montefiori Assago Milano

Commenta

Sto operando...
                      X