Re: Spalle al muro
<font color="deeppink">Certo che se pensi così a questa età, a 80 cosa farai? penserai se ci sarà qualcuno che ti aiuterà e allevierà i tuoi acciacchi?
Ti parla una, anzi tanti, che vive e vivono come te. però volevo dire una cosa che altri non hanno detto: io sto studiando ancora sia per il concorso AE che per la pratica forense, mi rendo conto che il lavoro è molto, ma quando affianco a te c'è qualcuno che non può neppure camminare, respirare e tutto ciò che per te è normale, per lui invece è insormontable e TU NON PUOI FARE NULLA,NULLA PROPRIO NULLA, ti rendi conto che CI SONO COSE MOLTO PIU' e la disperazione non serve proprio!!! guardati intorno e non disperare, non per la serie "c'è chi sta peggio di me", ma perchè forse devi solo alzare gli occhi... </font>
<font color="deeppink">Certo che se pensi così a questa età, a 80 cosa farai? penserai se ci sarà qualcuno che ti aiuterà e allevierà i tuoi acciacchi?
Ti parla una, anzi tanti, che vive e vivono come te. però volevo dire una cosa che altri non hanno detto: io sto studiando ancora sia per il concorso AE che per la pratica forense, mi rendo conto che il lavoro è molto, ma quando affianco a te c'è qualcuno che non può neppure camminare, respirare e tutto ciò che per te è normale, per lui invece è insormontable e TU NON PUOI FARE NULLA,NULLA PROPRIO NULLA, ti rendi conto che CI SONO COSE MOLTO PIU' e la disperazione non serve proprio!!! guardati intorno e non disperare, non per la serie "c'è chi sta peggio di me", ma perchè forse devi solo alzare gli occhi... </font>

rari da impiegata ( 8.30-13.00; 17.00-21.00/23.00),retribuzione vicina allo zero e tanto nervosismo da sfogare in casa o con il ragazzo!In compenso tanti amici intorno a me che si erano laureati con tutta calma e che, come per incanto, per le loro indiscusse doti (...) trovavano posti in banca, in istituti assicurativi e addirittura nella p.a.( più che altro comunale)tramite un banale colloquio.Un pò sfiduciata e incavolata ho abbandonato da un giorno all' altro il vecchio studio (con la soddisfazione quanto meno di lascare col c...per terra il mio simpatico dominus)e ho provato a farcela da sola. Devo dire che alcune soddisfazioni le ho ricavate da questa professione ma quando si è presentata l' occasione di preparare il concorso da ispettore del lavoro non ho esitato a immergermi nello studio e quando ho saputo di averlo vinto non ho tentenato nel decidere di abbandonare la libera professione e la mia città.Non so se un giorno me ne pentirò ma di sicuro oggi mi sento più serena rispetto a ieri.
Commenta