annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DOMANDE AE LOMBARDIA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

    Scusa Vantil 5 ma le domande che ti hanno fatto sono

    incredibili. Supposto che la contab. enti non commerciali sia la domanda di tributario, la controfirma ministeriale ([img]images/smiley_icons/icon_eek.gif[/img]) non ho capito che materia riguardi, me lo sai dire?

    Il problem solving era una domanda già circolata sul forum e spero che tu l'abbia vista.

    Cmq COMPLIMENTI per essertela cavata lo stesso!

    Io devo ancora fare l'orale e spero proprio di non pescare domande simili altrimenti neanche l'idoneità...

    Ciao

    Commenta


      #12
      Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

      Inzaghi quando farai l'orale?

      Commenta


        #13
        Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

        * Inzaghi:

        Credo che la l'ultima domanda: "La controfirma Ministeriale" riguardi diritto costituzionale che, chiaramente non rientra tra le materie del concorso ma le fondamenta del diritto amministrativo (soprattutto le fonti) sono strettamente correlate al diritto costituzionale. [img]images/smiley_icons/icon_sad.gif[/img]

        Premesso quanto sopra credo che sia ingiusto aver inserito determinate domande nelle urne e se riuscissi a scovare chi a formulato le domande avrei da fargli un bel discorsetto!!! [img]images/smiley_icons/icon_mad.gif[/img]

        Pace.. ormai è andata!!! [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

        Riguardo al Problem Solving avevo visto la domanda sul forum ma è un argomento così generico e, a mio parere, così astratto, che rischi di fare la figura di chi sta tentando di arrampicarsi sugli specchi!!!

        Inzaghi voglio però confortarti, i commissari sono molto tranquilli (alemno i due con cui ho sostenuto l'orale io), devi parlare, parlare e parlare. Qualora non conoscessi la risposta cerca di fare dei collegamenti, fai capire che hai studiato, per la mia esperienza penso che sia essenziale.

        Commenta


          #14
          Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

          ciao,

          vantil, complimenti per essertela cavata,

          anche a me sono capitate delle domande impossibili.......... non mi sembra affatto giusto che nelle urne ci siano domande generiche ed altre troppo specifiche ma drovreddero essere più o meno sullo stesso grado di difficoltà, è logico che se si pesca una domanda relativa al ricorso gerarchico (piuttosto che sulla controfirma ministeriale) si fa bella figura anche con una preparazione eccezionale......

          Commenta


            #15
            Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

            ops........ non eccezionale

            Commenta


              #16
              Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

              Mah... sinceramente non ci vedo moltissima attinenza col sistema delle fonti nè col diritto amm.vo. Questa è proprio una domanda di diritto costituzionale e basta. E penso che non sia possibile che uno si prepari a fondo x mesi su ben 8 materie corposissime per trovarsi all'orale una domanda che non ne riguarda nessuna. (anzi 2 perchè il problem solving che razza di domanda è?)

              Cmq complimenti di nuovo vantil5 e spero veramente che ti prendano, anzi che ci prendano. [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img]



              X Giuseppe78 io farò l'orale tra 3 settimane. E tu?

              Commenta


                #17
                Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

                Ma secondo voi in questi casi non è legittimo dire che non rientra nel programma d'esame e chiedere di pescare un'altra domanda... altrimenti si fa ricorso!

                Commenta


                  #18
                  Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

                  Credo che le domande vengano verbalizzte quindi attenderò la graduatoria finale e poi vedrò se presentare ricorso [img]images/smiley_icons/icon_razz.gif[/img] ...

                  Grazie a tutti per la solidarietà e sopratutto per avermi dato la certezza che chiunque con queste domande avrebbe trovato difficoltà. [img]images/smiley_icons/icon_confused.gif[/img]

                  Commenta


                    #19
                    Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

                    il fatto che hai comunque superato lo scritto

                    con le domande che ti sono capitate dimostra

                    che sei molto preparate.

                    Ma se davvero decidessi di presentare ricorso

                    quali sarebbero i fatti da contestare?

                    Ci sarebbero fondate possibilità di successo?

                    Commenta


                      #20
                      Re: DOMANDE AE LOMBARDIA

                      Sul fatto che la domanda "La controfirma ministeriale" non rientra nel programma del concorso. Non è afferente al diritto amministrativo ma al diritto costituzionale...

                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X