annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non illudetevi per i concorsi pubblici.Si faccia chiarezza

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

concordo

Il problema va visto a 360 gradi.
    E' l'italia che non va.
    Da un parte non si può votare un partito iper-liberista, eppoi pretendere il posto pubblico, che quello stesso partito elimina quasi fosse la panacea per i conti dello stato, quasi fosse possibile farlo.
    E' il tipico approccio del piccolo imprenditore, il quale evade il fisco, odia l'impiego pubblico, ma poi pretende uffici veloci ed efficienti, servizi ottimi.
    La classe politica che i giovani avallano- in particolare quelli del sud -elimina il posto pubblico, anche se serve, e non possono quei giovani stessi lamentarsi ex post: è ridicolo.
    Come disse Silvio-persona coerente-ogni dieci in pensione, solo uno dentro.
    Basta guardarsi la gazzetta di quest'anno: zero concorsi o quasi. E' una scelta di campo che voi avete accettato in cabina elettorale ragazzi, basta lagne.
    Forse che non servono magistrati, impiegati, infermieri?
    Eppure si tira la cinghia lì.
    Salvo poi gridare all'emergenza, dopo anni di incuria per quel che concerne l'amm.ordinaria, nominando di corsa commissari superpagati.
    E questo vizio italico ormai deborda dall'alveo pubblico, per natura clientelare, e tracima nel privato; dappertutto, laddove il lavoro è regolare e garantito, 40-50 enni al lavoro, demotivati e stufi, e nessuna forza fresca.
    Ribadisco tuttavia che non è vittimismo o pessimismo, bensì la lucida osservazione del reale.
    In ogni caso, tutto ciò, anche la vostra disoccupazione, deriva dalle vostre scelte elettorali; ergo ben vi sta.
    Detto da uno che ha rinunciato al posto comunale, e che anche in una grande azienda privata vede i mali del blocco delle assunzioni perpetrato per anni.
    Un consiglio: basta subire dagli anziani.
    Facciamo come loro nei mitici 60': tutto e subito.
    Ciao.

Commenta

ed aggiungo ancora: prendete il concorso da uditore: in passato ne uscivano anche due l'anno: ora un solo concorso presenta difficoltà gestorie inumane, dura due o tre anni, e promuove meno candidati dei posti messi a concorso.
      Cosa devo pensare di un a paese che non sa gestire l'ordinaria amm?

Commenta

Un appunto ulteriore: che dire di certi bandi usciti in certe autonomie locali per posticini da mille euro al mese? A mio avviso sono tutti non legittimi, perchè avvantaggiano esplicitamente chi già lavora in quello stesso ente aut similia. Il concorso pubblico ex 97 cost, deve garantire l'assoluta parità del'accesso, senza utilizzare la posizione precaria, peraltro non regolare, alla stregua di un ariete nell'ambito dell'ormai lesa par condicio competitorum. Impugnate quei bandi e chiedete pure i danni o quantomeno provateci.

Commenta

A quattro mesi di distanza dall'inizio di questa discussione non è cambiato proprio un bel nulla.Oramai di grandi concorsi pubblici non se ne vede più traccia.Giusto qualcosina a livello locale e sanitario.
          Adesso voglio invitare tutte le persone che avevano fatto ironia sull'oggetto della discussione a intervenire per smentire pure sta volta.

Commenta

Originariamente inviato da multyjet Visualizza il messaggio
            scusa che vuol dire l'ultima tua frase?io di concorsi ne vedo,son pochi ma ci sono

Ripeto, a quattro mesi di distanza mi puoi dire dove stanno i grandi concorsi? Sono rientrato qui dopo 4 mesi e vedo sempre gli stessi concorsi vecchi di anni e anni (anche 10 anni).

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
            Per ormeo scondo me sulla tempistca dei concorsi stai proprio esagerando....dici che ci sn vecchi concorsi di 5 o addirittura 10 anni, cioè dove li vedi?....almeno in queste pagine si parla di concorsi banditi nel 2007/2008 in vari enti pubblici, se poi tu trovi qualche utente, che vuole sapere un informazione di un vecchio concorso, è un'altra cosa....a me risulta che concorsi cosi vecchi come dici tu non c'è ne siano, poi se mi farai qualche esempio ben venga

Ripeto,linkami grandi concorsi pubblici attuali che non siano le solite riaperture o ripescaggi di 10 anni fa

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
            il titolo di queste discussioni dovrebbe essere "IL FESTIVAL DELL'OTTIMISMO"....
            Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
            ma si! avete ragione voi... i concorsi sono tutti truccati.... il lavoro è faticoso....troppe responsabilità.... e se vinci un concorso poi ti tocca pure spostarti dalla tua città d'origine.... ma chi te lo fa fare... ma si!! stiamocene a casa... a piangerci addosso.. tanto è tutto inutile....

SMETTETELA CON QUESTE DISCUSSIONI INUTILI, CHI LE APRE E' SOLO UN DISFATTISTA!!!!!

Dammi tu dei motivi per avere speranza.

Originariamente inviato da Roger Visualizza il messaggio
            Ormeo dice cose giuste, ma risapute.
            Originariamente inviato da Roger Visualizza il messaggio
            Non concordo sul fatto che i concorsi sono vecchi di 5 - 10 anni (???); ci sono torme di miei amici che hanno vinto concorsi studiando soltanto e senza raccomandazioni (che ci sono ovunque, inutile negarlo): Sspa, vigili del fuoco, agenzia delle entrate, enti locali... e stanno tutti lavorando, il più "vecchio" concorso risale al 2006.
            Per il resto, concordo e mi associo a quanto scritto da Dillo.
            Saluti

Tutto va bene madama la marchesa

Commenta

Salve a tutti, è il mio primo msg nel forum pur essendomi registrato da qualche mese.

Questo thread di ormeo è certamente forte, forse esagerato in alcuni punti, ma che condivido in gran parte.
              Pur scrivendo oggi per la prima volta, seguo da un pò le news su concorsi.it e noto, come dice proprio ormeo, la grande scarsità di concorsi pubblici negli ultimi tempi.

Ho appena fatto domanda a quello dell'Inpdap che in tempi di vacche grasse forse sarebbe stato considerato alla stregua di tutti gli altri, considerando tutte le limitazioni che esso comporta (tempo determinato, 60% interni, ecc.), ma che oggi, con i tempi bui che corrono, è visto quasi come un evento straordinario ... questa è la cruda realtà.

Commenta

Originariamente inviato da stefano83 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti, è il mio primo msg nel forum pur essendomi registrato da qualche mese.

Questo thread di ormeo è certamente forte, forse esagerato in alcuni punti, ma che condivido in gran parte.
                Pur scrivendo oggi per la prima volta, seguo da un pò le news su concorsi.it e noto, come dice proprio ormeo, la grande scarsità di concorsi pubblici negli ultimi tempi.

Ho appena fatto domanda a quello dell'Inpdap che in tempi di vacche grasse forse sarebbe stato considerato alla stregua di tutti gli altri, considerando tutte le limitazioni che esso comporta (tempo determinato, 60% interni, ecc.), ma che oggi, con i tempi bui che corrono, è visto quasi come un evento straordinario ... questa è la cruda realtà.
                Pare che la politica dell'attuale governo sia quella di bandire concorsi pubblici esclusivamente per rimpiazzare personale che va in pensione.
                Tutto corretto,tutto cristallino dal punto di vista di gestione della pub.amministrazione.
                Tuttavia vorrei ricordare che per anni la pub. amministrazione è stata utilizzata come grande "ammortizzatore sociale" in cui confluivano centinaia e centinaia di ex dipendenti di aziende private fallite o in crisi senza sostenere effettivamente un concorso.
                Tutti parlano di Brunetta e dei fannulloni dimenticando che la crisi economica nel nostro paese è stata attenuata specialmente tagliando in modo drastico la spesa pubblica per quella parte da destinare a nuove assunzioni nella pub. amministrazione.
                Tutti sanno che servono tanti poliziotti penitenziari in più.
                Tutti sanno che servono tanti carabinieri in più.
                Tutti sanno che servono tanti ispettori del lavoro in più.
                Tutti sanno che servono tanti magistrati in più.
                Tuttavia ci viene detto che non c'è bisogno di assumere perchè una parte degli appartententi alla pub. amministrazione è fatta di fannulloni e quindi fa perdere allo stato miliardi di euro.
                Le mele marce ci sono dappertutto,anche nelle grandi aziende private.Tuttavia usare i fannulloni e la crisi per non assumere più nessuno in pub.amministrazione è un qualcosa di indecente.
                Almeno spero che in futuro vengano assunti solamente coloro i quali effettivamente superano un concorso pubblico così come previsto dalla Legge.Basta deroghe "politiche",basta "raccomandati".E infine basta con i concorsi locali banditi a pochi mesi dalle elezioni.

Sarebbe carino istituire una fondazione attraverso la quale segnalare (anche in maniera anonima) casi evidenti di raccomandazioni o casi evidenti di irregolarità nelle procedure concorsuali.

Commenta

Originariamente inviato da ormeo Visualizza il messaggio
                  Pare che la politica dell'attuale governo sia quella di bandire concorsi pubblici esclusivamente per rimpiazzare personale che va in pensione.
                  Tutto corretto,tutto cristallino dal punto di vista di gestione della pub.amministrazione.
                  Tuttavia vorrei ricordare che per anni la pub. amministrazione è stata utilizzata come grande "ammortizzatore sociale" in cui confluivano centinaia e centinaia di ex dipendenti di aziende private fallite o in crisi senza sostenere effettivamente un concorso.
                  Tutti parlano di Brunetta e dei fannulloni dimenticando che la crisi economica nel nostro paese è stata attenuata specialmente tagliando in modo drastico la spesa pubblica per quella parte da destinare a nuove assunzioni nella pub. amministrazione.
                  Tutti sanno che servono tanti poliziotti penitenziari in più.
                  Tutti sanno che servono tanti carabinieri in più.
                  Tutti sanno che servono tanti ispettori del lavoro in più.
                  Tutti sanno che servono tanti magistrati in più.
                  Tuttavia ci viene detto che non c'è bisogno di assumere perchè una parte degli appartententi alla pub. amministrazione è fatta di fannulloni e quindi fa perdere allo stato miliardi di euro.
                  Le mele marce ci sono dappertutto,anche nelle grandi aziende private.Tuttavia usare i fannulloni e la crisi per non assumere più nessuno in pub.amministrazione è un qualcosa di indecente.
                  Almeno spero che in futuro vengano assunti solamente coloro i quali effettivamente superano un concorso pubblico così come previsto dalla Legge.Basta deroghe "politiche",basta "raccomandati".E infine basta con i concorsi locali banditi a pochi mesi dalle elezioni.

Sarebbe carino istituire una fondazione attraverso la quale segnalare (anche in maniera anonima) casi evidenti di raccomandazioni o casi evidenti di irregolarità nelle procedure concorsuali.
                  concordo pienamente...

Commenta

Originariamente inviato da IT74 Visualizza il messaggio
                    di sicuro concorsi da impiegato diplomato per 600 posti nel min di grazia e giustizia come quello che vinse un mio amico alla fine degli anni 90,inizio anni 2000 non ne usciranno piu

pero' oramai di colloqui nel privato ne ho fatto a bizzeffe senza risultati e a 35 anni da disoccupato oramai x lavorare nella mia situazione e qui a napoli
                    non ho altra scelta se nn vincere un concorso

e' triste ma e' la realta , almeno x me....
                    Condivido in pieno il pensiero di IT, presso i privati è pure peggio dei concorsi pubblici.Ho già perso quasi 6 anni negli studi legali, pagata pochissimo, mi sono stufata . Non credo che tutti i concorsi siano truccati, anzi meno male che esistono i concorsi nella PA.

Commenta

Sto operando...
                    X