annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non illudetevi per i concorsi pubblici.Si faccia chiarezza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Non illudetevi per i concorsi pubblici.Si faccia chiarezza

    Secondo me dovreste pensare anche un pochettino alle questioni inerenti l'accesso lavorativo in aziende e strutture private.Invece continuate a discutere unicamente di concorsi pubblici che non stanno uscendo più da anni (salvo pochissimi casi per pochissimi posti).
    Anche il ministro Brunetta ha lasciato intendere che grandi concorsi non se ne vedono in giro per i prossimi anni.Alcune discussioni sul forum sembrano recenti e invece alla fine si nota che si riferiscono a concorsi fatti nei primi anni 2000.
    Molte persone si stanno illudendo,mi piacerebbe che fosse chiaro che non c'è ombra di grandi concorsi nemmeno a pagarli oro.
    Potete sempre dimostrare il contrario di quanto detto.Non credo che abbiate i mezzi.
    Pertanto penso che nelle scuole superiori e nelle università deve essere diffusa una campagna del "Non concorso pubbico" nel senso che bisogna far capire a milioni di ragazzi che al 90 % non c'è speranza coi concorsi pubblici in quanto sono pochi e in quanto le selezioni non sempre premiano il merito.
    Ed evitiamo che precari,trombati della politica e altri succhiasangue siano assimilati alla pubblica amministrazione senza sostenere concorso.Facciamo rispettare la legge secondo cui per accedere alla Pub.Amministrazione è obbligatorio vincere concorso.
    Apriamo dei comitati speciali di protesta per individuare eventuali concorsi truccati,con raccomandati o trombati della politica individuando e denunciando quelle persone che ostacolano gli accessi per esclusivo "merito" del candidato.
    Solo il merito deve essere favorito.
    Infine consiglio ai moderatori ed organizzatori del forum concorsi.it di specificare nei titoli delle discussioni che i concorsi a cui si fa riferimento sono di 10 anni o 5 anni prima e non più attuali.Infatti c'è una sfilza di concorsi nella prima pagina che trae in inganno.

    #2
    scusa che vuol dire l'ultima tua frase?io di concorsi ne vedo,son pochi ma ci sono

    Commenta


      #3
      ormeo hai ragione......ma anche le aziende cn questa crisi nn stanno assumendo......l'Italia fa acqua da tutte le parti

      Commenta


        #4
        Non c'è bisogno di aprire speciali comitati di inchiesta per individuare i concorsi truccati, visto che lo sono quasi tutti :-)

        Commenta


          #5
          di sicuro concorsi da impiegato diplomato per 600 posti nel min di grazia e giustizia come quello che vinse un mio amico alla fine degli anni 90,inizio anni 2000 non ne usciranno piu

          pero' oramai di colloqui nel privato ne ho fatto a bizzeffe senza risultati e a 35 anni da disoccupato oramai x lavorare nella mia situazione e qui a napoli
          non ho altra scelta se nn vincere un concorso

          e' triste ma e' la realta , almeno x me....

          Commenta


            #6
            Per ormeo scondo me sulla tempistca dei concorsi stai proprio esagerando....dici che ci sn vecchi concorsi di 5 o addirittura 10 anni, cioè dove li vedi?....almeno in queste pagine si parla di concorsi banditi nel 2007/2008 in vari enti pubblici, se poi tu trovi qualche utente, che vuole sapere un informazione di un vecchio concorso, è un'altra cosa....a me risulta che concorsi cosi vecchi come dici tu non c'è ne siano, poi se mi farai qualche esempio ben venga

            Commenta


              #7
              il titolo di queste discussioni dovrebbe essere "IL FESTIVAL DELL'OTTIMISMO"....
              ma si! avete ragione voi... i concorsi sono tutti truccati.... il lavoro è faticoso....troppe responsabilità.... e se vinci un concorso poi ti tocca pure spostarti dalla tua città d'origine.... ma chi te lo fa fare... ma si!! stiamocene a casa... a piangerci addosso.. tanto è tutto inutile....

              SMETTETELA CON QUESTE DISCUSSIONI INUTILI, CHI LE APRE E' SOLO UN DISFATTISTA!!!!!

              Commenta


                #8
                "i concorsi sono truccati": ecco questa è la tipica frase che si ripete continuamente chi vuole darsi un alibi perchè non ha voglia di studiare o perchè non riesce a vincere un concorso...insomma ORMEO NON DIRE CAVOLATE! VAI A STUDIARE

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da bubu@ Visualizza il messaggio
                  "i concorsi sono truccati": ecco questa è la tipica frase che si ripete continuamente chi vuole darsi un alibi perchè non ha voglia di studiare o perchè non riesce a vincere un concorso...insomma ORMEO NON DIRE CAVOLATE! VAI A STUDIARE
                  esatto...

                  sono totalmente d'accordo con te

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da angae Visualizza il messaggio
                    esatto...

                    sono totalmente d'accordo con te

                    .............

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X