Ho saputo che qualche giornalaio (con affetto) visualizza questo sito...te che sai scrivere nè....coraggio..., un articolo sull'argomento...nomi e cognomi degli incubati, dei comitati, delle governance e tutto il cucuzzaro, così gli agnellini avranno modo di individuare per tempo i buoni e i cattivi.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quando le srl fanno boom boom
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLeggevo giorni fa..." L'esplosione in questi 14 mesi della costituzione delle srls. è dovuta al fatto che con l'introduzione di tale forma giuridica sono stati tolti i paletti fissati per la costituzione di una srl ordinaria (eliminazioni spese notarili, diritti di segreteria ecc ecc)".
Domanda: non vi sembra strano tutto questo in un periodo di crisi così forte?
Dal rapporto infocamere aggiornato al 31/12/2013 le regioni italiane che guidano la classifica del boom sono:
1) Lazio
2) Campania
3) Lombardia
4) Sicilia
Cosa sta succedendo?
"Ogni tanto" ci coglio.....
http://www.fiscooggi.it/files/u27/ra....2014_06_1.pdf
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioDico la mia....Decreto crescita fine 2012: introduzione nel nostro ordinamento di una disciplina che consente la raccolta di capitali di rischio per mezzo di piattaforme web (equity based crowdfunding).
L'aspetto che mi lascia perplesso..... nessun limite è previsto all'investimento nei prodotti finanziari offerti, per il tramite della piattaforma web, parametrato al reddito degli investitori.
Domanda: ma non si era detto " Al fine di evitare il rischio che la libertà concessa dal legislatore nella conformazione degli statuti di società srl potesse consentire abusi da parte dei soci imprenditori a danno dei soci meno consapevoli manteniamo il presidio 2468 comma 1 c.c"? ( divieto di offerta al pubblico delle quote di partecipazione di tale società)
scoperti i primi casi di frode.....
http://www.infodev.org/infodev-files...report-v12.pdf
Commenta
-
Commenta
-
............................Saranno pertanto obbligate a nominare l’organo di controllo soltanto le Srl che sono tenute alla redazione del bilancio consolidato, che controllano società obbligate alla revisione legale dei conti o che per due esercizi consecutivi hanno superato i limiti previsti per la redazione del bilancio in forma abbreviata.
Se è vero che, da un lato, questo intervento porta con sé un abbattimento dei costi in capo alle piccole e medie imprese, dall’altro lato, come è stato già sottolineato da alcuni Autori, è vero anche le novità introdotte rappresentano un duro colpo ai livelli di controllo delle nostre Srl, esponendo l’intero Paese a rischi di ulteriore instabilità.
D’altro canto, non è perfettamente chiaro il motivo per il quale una Spa debba necessariamente ricorrere alla revisione legale dei conti mentre una Srl avente lo stesso capitale sociale possa operare senza alcuna forma di controllo.
Commenta
Commenta