annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Quando le srl fanno boom boom
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioLa faccia come il travertino...voleva pure rifilarmi una fregatur linked, nessuna novità...classica lezioncina teorica, facciamo da soli, come sempre.
Immagino siate al corrente del papocchio fatto in merito alla disciplina delle srl, ultimo in ordine di data, legge di conversione DL 76/2013:
- soppressione delle slrcr
- eliminazione di alcune limitazioni che caratterizzavano le srls
- estensione alle srl ordinarie della possibilità di costituire le società con capitale inferiore a 10.000 €
Per l'esame: differenza tra srl ordinaria e srl semplificata
Maxi frode nella sanità siciliana. La Guardia di Finanza di Palermo ha sequestrato la società Laboratorio di tecnologie oncologiche Hsr-Giglio Scarl di Cefalù e beni per 40 milioni di euro. Tre le persone coinvolte, tra cui l’ex ministro della Salute (2008-2011) nel governo Berlusconi, Ferruccio Fazio, legale rappresentante del Laboratorio dal 2005 al 2008. Tutti sono accusati di aver illecitamente percepito, attraverso la società Lato contributi pubblici.
I reati ipotizzati sono truffa aggravata ai danni dello Stato e dell’Unione europea e falso in atto pubblico. Gli altri indagati sono Antonio Emilio Scala (attuale legale rappresentante del Laboratorio) e Maria Cristina Messa (responsabile dei progetti di ricerca e formazione).
Le indagini, avviate dai finanzieri del nucleo di polizia tributaria e successivamente coordinate dalla Procura di Palermo, si sono concentrate su tre domande di finanziamento pubblico presentate dalla Lato nell’ambito del Fondo agevolazione ricerca. Si tratta di istanze relative ad altrettanti progetti da realizzare e per i quali il ministero ha concesso contributi per oltre 36 milioni di euro.
Il primo contributo riguarda la ricerca di nuove tecnologie diagnostiche per la cura dei tumori e la formazione di ricercatori e tecnici di laboratorio da qualificare nello studio di queste tecnologie. Il secondo lo studio e il trattamento dei tumori del seno mediante tecniche altamente innovative. Un terzo progetto è stato concesso per lo sviluppo di capacità diagnostiche e terapeutiche attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie.
Nei primi due casi, secondo gli investigatori, la società avrebbe ottenuto i contributi “attraverso documenti ideologicamente falsi” in cui si attestavano costi in realtà non sostenuti o sostenuti solo in parte. Sarebbero state rendicontate, inoltre, ore lavorative dei dipendenti in misura “nettamente superiore” a quelle effettivamente dedicate ai progetti di ricerca. In alcuni casi l’incremento era del 90%. Nel terzo progetto, invece, la Lato avrebbe ottenuto il denaro “nonostante abbia omesso di presentare la documentazione tecnico-scientifica e amministrativo-contabile”.
c.d.operazione tic e tac.........
Una Piccola Impresa Meridionale - clip - Società a responsabilità limitatissima - YouTubeUltima modifica di ROL; 08-08-2014, 17:33.
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioL'amministratore delegato può essere dipendente della società?
Gli amministratori devono individuare l'esistenza di un conflitto d interesse con la società oppure ogni tipo d'interesse?
La competenza in riferimento all'emissione delle obbligazioni spetta agli amministratori o all'assemblea?
La competenza ad amministrare spetta in via esclusiva agli amministratori..ma l'assemblea ha la possibilità di esercitare un influenza indiretta sulle attività di gestione? Come?
L'influenza di cui sopra può derivare anche da centri decisionali esterni? es nei gruppi di società?
La rinunzia o transazione all'azione di responsabilità verso gli amministratori
Divieti di partecipazione e divieti economici deli amministratori
Se nulla è previsto nello statuto il rapporto di amministrazione è gratuito o oneroso? esiste un limite nella determinazione del compenso? il diritto al compenso è un diritto disponibile? il diritto al compenso è assistito da privilegio?
Nel caso di più amministratori delegati resta l'obbligo degli altri amministratori di vigilare sull'attività del delegato e/o sostituirsi in ogni momento all'amministratore delegato?
Gli amministratori nelle riunioni del consiglio possono farsi rappresentare da altri?
In corso di una riunione in videoconferenza dove si considera tenuta la riunione?
I fratelli sfortunelli " avemm appen cagnat u board ...ca ma fà mo co o SCARAFON?....
asceppettiamo pascal e vidimm che dic ..:-)
Commenta
-
Originariamente inviato da ROL Visualizza il messaggioL'allarme lanciato dall'autore dell'articolo pare faccia riferimento a LUI, l'utilizzatore finale di tecniche evasive-elusive semplici (come la sua mente) il c.d imprenditoreprofessionista...so tutto mi.
La mia preoccupazione invece è rivolta all'allevatore di pesci grossi, vi ricordate gli straccioni?
Gli evasori da NON SOPRAVVIVENZA (sempre più difficile circoscrivere il concetto di evasione fiscale). Il riferimento è ad alcuni professionisti di fiducia ideatori di tecniche elusive-evasive complesse. Mi sono sempre chiesto cosa spinga queste menti raffinate ad adoperarsi per il male...denaro e quindi potere?
Il fatto è che ogni qualvolta si tenti una politica tributaria agevolativa loro sono sempre in prima fila, come lupi, pronti ad ingozzarsi di ogni.
Le agevolazioni ad altissimo rischio per il prossimo otrebbero essere rappresentate dalle sturt up autocertificate e il fratello gemello...l'incubatore.
Nessun processo alle intenzioni ovviamente, ma il fatto di essere in Italia ( visti i precedenti) qualche interrogativo bisogna pure porselo o no? Altrimenti poi si finisce come i cornuti...sempre ultimi a sapere le cose.
Di oggi.....
Secondo il Global Entrepreneuriship Monitor in Italia solo 2 imprese innovative nascono trainate da REALI opportunità di sviluppo. Il restante 80% FALLISCE nel giro di tre-cinque anni
Commenta
Commenta