annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appello agli interni entrati concorso 2009 nel lazio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Appello agli interni entrati concorso 2009 nel lazio

    salve , vorrei chiedere aiuto agli interni del lazio entrati con il concorso precedente al nostro..potreste darci dei consigli sull'orale in questa regione e magari se avete ancora le domande chieste postarle qui..so che ai tempi sono state per la maggior parte postate sul gruppo facebook, infatti il file che gira sul forum riguarda il concorso 2008 grazie in anticipo

    #2
    quest'anno è cambiato il direttore regionale, quindi forse le cose un po' cambieranno

    Commenta


      #3
      Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
      quest'anno è cambiato il direttore regionale, quindi forse le cose un po' cambieranno
      Il presidente della Commissione è stato nominato l'anno scorso. Non è nè il vecchio Direttore Regionale, nè quello che è andato via a marzo e nemmeno quello attuale. E' un ex Direttore Regionale andato in pensione qualche anno fa. Le domande saranno quindi sicuramente diverse, non chiedetemi come saranno perchè saranno conosciute solo dalla Commissione. Ho letto che qualcuno vuole imparare a memoria i righi dei modelli di dichiarazione. Non starete mica scherzando? Nessuno li conosce a memoria, è una cosa del tutto inutile visto che ogni anno cambiano, magari è utile sapere cosa si scrive in rigo ma non il nome del rigo! Vedrete cche con la pratica molte cose saranno più chiare.

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
        Il presidente della Commissione è stato nominato l'anno scorso. Non è nè il vecchio Direttore Regionale, nè quello che è andato via a marzo e nemmeno quello attuale. E' un ex Direttore Regionale andato in pensione qualche anno fa. Le domande saranno quindi sicuramente diverse, non chiedetemi come saranno perchè saranno conosciute solo dalla Commissione. Ho letto che qualcuno vuole imparare a memoria i righi dei modelli di dichiarazione. Non starete mica scherzando? Nessuno li conosce a memoria, è una cosa del tutto inutile visto che ogni anno cambiano, magari è utile sapere cosa si scrive in rigo ma non il nome del rigo! Vedrete cche con la pratica molte cose saranno più chiare.
        probabilmente è stato nominato per la procedura concorsuale della seconda prova..di solito l'orale è sempre presieduto dal direttore regionale in carica..
        speriamo questa storia del ricorso non crei problemi!!

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da ricco27 Visualizza il messaggio
          probabilmente è stato nominato per la procedura concorsuale della seconda prova..di solito l'orale è sempre presieduto dal direttore regionale in carica..
          speriamo questa storia del ricorso non crei problemi!!
          già sto ricorso ..io sono angosciatissima...ho proprio paura anzi!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da verdeacqua Visualizza il messaggio
            Il presidente della Commissione è stato nominato l'anno scorso. Non è nè il vecchio Direttore Regionale, nè quello che è andato via a marzo e nemmeno quello attuale. E' un ex Direttore Regionale andato in pensione qualche anno fa. Le domande saranno quindi sicuramente diverse, non chiedetemi come saranno perchè saranno conosciute solo dalla Commissione. Ho letto che qualcuno vuole imparare a memoria i righi dei modelli di dichiarazione. Non starete mica scherzando? Nessuno li conosce a memoria, è una cosa del tutto inutile visto che ogni anno cambiano, magari è utile sapere cosa si scrive in rigo ma non il nome del rigo! Vedrete cche con la pratica molte cose saranno più chiare.
            Ciao verdeacqua e bentornata! io ho notato che non c'è una grande differenza (anzi a me sembrano uguali) tra le domande che ho potuto vedere del concorso 2008 e quelle del concorso 2009, anche se l'orale del primo si è svolto nel 2009 e quello del secondo nel 2010 .. siamo sicuri che è il presidente che le predispone?

            io ho sempre pensato che fossero le stesse persone a predisporle indipendentemente dal presidente

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
              Ciao verdeacqua e bentornata! io ho notato che non c'è una grande differenza (anzi a me sembrano uguali) tra le domande che ho potuto vedere del concorso 2008 e quelle del concorso 2009, anche se l'orale del primo si è svolto nel 2009 e quello del secondo nel 2010 .. siamo sicuri che è il presidente che le predispone?

              io ho sempre pensato che fossero le stesse persone a predisporle indipendentemente dal presidente
              Hai domande di entrambi i concorsi?potresti postarle? Io ho solo quelle di 1 anno
              Grazie

              Commenta


                #8
                Verdeacqua scusa leggevo che nonostante assegnati ad una sede dovremo girare per qualche settimana anche in altre sedi.. tipo roma 5 che dovrà andare a roma 6 e 2...
                stessa sorte per roma 4????

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da chiarabo Visualizza il messaggio
                  Ciao verdeacqua e bentornata! io ho notato che non c'è una grande differenza (anzi a me sembrano uguali) tra le domande che ho potuto vedere del concorso 2008 e quelle del concorso 2009, anche se l'orale del primo si è svolto nel 2009 e quello del secondo nel 2010 .. siamo sicuri che è il presidente che le predispone?

                  io ho sempre pensato che fossero le stesse persone a predisporle indipendentemente dal presidente
                  E' vero che di solito (ma non sempre) il presidente è il Direttore Regionale, ma tenete conto che dall'anno scorso molti Direttori sono cambiati.
                  In genere la Commissione non viene cambiata durante l'iter del concorso. L'attuale Direttore regionale è presidente della Commissione in Puglia (regione dove si trovava fino a febbraio di quest'anno). Alla seconda prova che avete fatto ad aprile il Presidente era sempre quello dell'anno precedente. La Commissione è "responsabile" delle domande, le due volte precedenti c'era in commissione un dirigente e credo che le abbia predisposte lui perchè era il "tecnico" della commissione, mi pare (quando rientro in ufficio verifico) che quest'anno non ci sia, per cui o la Commissione ne prepara di nuove o usa le vecchie (oppure vengono fornite per tutte le regioni dalla Direzione del Personale, ma non credo).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da Miciola Visualizza il messaggio
                    Verdeacqua scusa leggevo che nonostante assegnati ad una sede dovremo girare per qualche settimana anche in altre sedi.. tipo roma 5 che dovrà andare a roma 6 e 2...
                    stessa sorte per roma 4????
                    Ci sono delle attività che sono presenti solo a Roma 2 (atti giudiziari) e a Roma 6 (il Reparto della DR che si occupa della tassazione degli atti pubblici). Quindi........................................Ve lo diranno il giorno dell'accoglienza.
                    Se è così non dovete farne una tragedia perchè sarà per farvi fare un tirocinio al meglio su tutte le attività.
                    Miciola anche tu, come chiarabo, venerdì vero? Ci incontriamo a Termini per la navetta visto che devo andare in DR.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X