annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tirocinio Emilia Romagna 2013

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

leggo di gente non contenta perchè da residente avrebbe voluto fare il tirocinio nella propria città..
    ma che davvero?
    e allora cosa dovrebbero dire quelli che dalla sicilia...dalla sardegna o qualsiasi altra regione si spostano anticipando fior di soldi (per affitti etc) pur di fare il tirocinio?
    ringraziate di avere questa opportunità...credo che qualche "disagio" si possa sopportare, o no?
    tutti hanno i loro problemi...e invece mandate mail per chiedere le motivazioni delle assegnazioni...possibili cambi...
    mah
    Ultima modifica di eden83; 21-06-2013, 21:18.

Commenta

... Il concorso si e' svolto pure in Sicilia, Campania, Calabria, Puglia ...: non capisco perche' uno debba assolutamente farlo in un'altra regione; se lo fa, e' perche' crede di avere piu' probabilita' di vincere, quindi mette gia' in preventivo di 'fare le valigie'!
      non invece chi decide di farlo nella propria regione di residenza ...

Commenta

Originariamente inviato da delillo Visualizza il messaggio
        ... Il concorso si e' svolto pure in Sicilia, Campania, Calabria, Puglia ...: non capisco perche' uno debba assolutamente farlo in un'altra regione; se lo fa, e' perche' crede di avere piu' probabilita' di vincere, quindi mette gia' in preventivo di 'fare le valigie'!
        non invece chi decide di farlo nella propria regione di residenza ...
        c'è anche chi lo fa in Calabria, lo vince e viene mandato in una città così lontana e irraggiungibile che le valige devo farle lo stesso

Commenta

Appunto, proprio questo intendevo e magari - come e' capitato a me - viene mandato in un paesello, lontano dal luogo di residenza, per favorire chi viene da fuori, perche' poveretto ha bisogno di stare almeno in un capoluogo di provincia ...

Commenta

Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
            Bè a bologna x la giornata di accoglienza ci potremo incontrare quasi tutti....
            Voi x quando siete stati convocati? io il 9 luglio....
            jack anche io il 9 evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

Intendiamoci io sono ben contento di fare il tirocinio anche in un'altra città, però era inutile chiedere motivazioni sulla scelta se poi tanto loro avevano già i loro rigidi criteri di assegnazione. Tutto qui. E in ogni modo cercherò di fare il massimo per superare l'orale e piazzarmi bene in modo da poter scegliere una sede non troppo lontana. Se penso alla ragazza che ha due figli credo che queste siano motivazioni importanti ai fini dell'assegnazione della sede definitiva..

Commenta

Originariamente inviato da Cisco23 Visualizza il messaggio
                Intendiamoci io sono ben contento di fare il tirocinio anche in un'altra città, però era inutile chiedere motivazioni sulla scelta se poi tanto loro avevano già i loro rigidi criteri di assegnazione. Tutto qui. E in ogni modo cercherò di fare il massimo per superare l'orale e piazzarmi bene in modo da poter scegliere una sede non troppo lontana. Se penso alla ragazza che ha due figli credo che queste siano motivazioni importanti ai fini dell'assegnazione della sede definitiva..
                non volevo polemizzare...anzi mi auguro che la ragazza col bimbo alla fine venga accontentata per un'eventuale spostamento di sede.
                certo quelli che dalla calabria o altra regione del sud hanno deciso di concorrere al nord ovvio che mettano in conto di fare le valigie...ma è chiaro che non lo facciano col sorriso tra i denti...certo che potevano farlo in calabria...ma con pochissime possibilità di passare la scelta per una sede del nord era quasi obbligato...ed in ogni caso i disagi da affrontare non sono meno reali anche se era stato messo in conto.
                non sta scritto da nessuna parte che uno che risiede a bologna debba fare il tirocinio a bologna...anzi è giusto che sia stato applicato un unico criterio di massima nell'assegnazione delle sedi più che "ora accontentiamo i residenti poi gli altri in via residuale"
                tutto qui...poi chiaro ognuno ha le sue motivazioni personali sulle quali non entro in merito

Commenta

Originariamente inviato da delillo Visualizza il messaggio
                  Appunto, proprio questo intendevo e magari - come e' capitato a me - viene mandato in un paesello, lontano dal luogo di residenza, per favorire chi viene da fuori, perche' poveretto ha bisogno di stare almeno in un capoluogo di provincia ...
                  accidenti...magari devi prendere la macchina o il treno...accidenti che disagio...mi dispiace moltissimo

Commenta

ma di che cosa stiam parlando?!
                    state ragionando come quelli che alla seconda prova sono caduti dalle nuvole vedendo i ripam: era risaputo che nei precedenti 2 concorsi con tirocinio le sedi furono assegnate in base alla graduatoria della seconda prova e che gli iscritti in albi furono mandati in una provincia diversa da quella di iscrizione... perchè sarebbe dovuto essere diverso stavolta?
                    Secondo me vi siete fatti influenzare troppo da quella dicitura nell'avviso per cui si potevano esporre le motivazioni di scelta della sede. Ripeto, gli unici criteri sono graduatoria seconda prova e incompatibilità da iscrizione in albi

Commenta

dalle mie parti si dice "ranno o pane a chi non ten'e rienti" ..quanta pochezza nelle parole di chi nonostante abbia avuto fortuna o sia stata ripagato dei sacrifici fatti si permette pure il lusso di lamentarsi...ahhh.." 'a rassa". ..però chissà ..magari se non aveste superato la prova o se non supererete l'orale potrete essere accontentati :0))) ahahahaha (il commento è generale e on rivolto a nessuno in particolare)...un consiglio: godetevi ciò che avete di buono altrimenti per troppo pretendere non si è mai felici!

Commenta

Sto operando...
                      X