ciao sono nuova del forum.... cmq credo di farti io compagnia a parma a meno che non mi destinano a piacenza che era la mia prima opzione..... mi hanno chiamata stamani e mi hanno chiesto se ero disponibile nell'eventualità ci fossero rinunce a paicenza.... :-)
Io sono calabrese Sim. Sono un po' scombussolata perché speravo in Bo. Ma va bene uguale. Devo solo entrare nell'ottica ! Tu hai notizie di come sia RE? Sia come città che come ambiente lavorativo in AE.
ciao giuliee, solo ora ho visto la tua risp. non demoralizzarti! sicuramente Reggio è molto più tranquilla e vivibile di Bologna come città (mi riferisco ai ritmi meno frenetici e alla maggiore facilità negli spostamenti). Ci sono stata solo un paio di volte quindi non so dirti come possa essere viverci, considera cmq che è una città universitaria e non sarà difficile trovare una sistemazione o qualcuno con cui condividere un appartamento. Per quanto riguarda l'ambiente lavorativo non ne ho idea!
io vado in macchina visto che sono distante diversi kilometri dalla stazione....benzina più autostrada 18 euro al giorno..fai tu il calcolo...! In treno se metti anche 4 autobus da e per la stazione andata e ritorno non ci allontaniamo tanto...
scusami non volevo farti i conti in tasca. sapere di quali città stai parlando forse aiuterebbe a darti qualche consiglio o dritta. ad esempio, rispetto alla stazione di Reggio la sede AE è raggiungibile a piedi, mentre per Parma a piedi è lunga ma essendo una città molto "ciclabile" basta lasciare una bici al deposito della stazione, che è chiuso e custodito (il posto bici costa 25 eur al mese).
ma vedi tu, se hai deciso di non rivelare i fatti tuoi evidentemente avrai le tue ragioni
Esatto, ho parlato con il dott. Marzano (davvero gentilissimo) e mi ha detto che il primo criterio che hanno adottato nelle assegnazioni è stato proprio allontanare tutti i professionisti dalla loro città, ecco spiegato tutto. Certo, se lo avessero detto subito, molte persone magari avrebbero fatto scelte diverse, invece di giocarsi la prima preferenza sulla propria città che era già esclusa a priori.
io sono solo un povero praticante con patrocinio. Tra l'altro con la nuova legge forense il patrocinio è solo sostitutivo e non permette più di lavorare in autonomia. Lasciamo perdere.
Sono in condivisione con 3 ragazzi in un appartamento di 110mq in pieno centro (porta san vitale, con ingresso anche dai viali) per € 1.120 compreso condominio e riscaldamento centr., libero dal 9 agosto (io andrò via l'1 o forse prima, dipende da cosa trovo). Se interessa scrivimi in privato, ma tieni conto che verrà affittato via agenzia (costa una mensilità oltre iva).
lanto scusami dicevi che a parma la stazione dista parecchio dall'agenzia. io arriverei da piacenza , mi chiedevo ma non ci sono autobus che mi portino fin lì?? :-(
lanto scusami dicevi che a parma la stazione dista parecchio dall'agenzia. io arriverei da piacenza , mi chiedevo ma non ci sono autobus che mi portino fin lì?? :-(
beh si certo, ma purtroppo non direttamente davanti alla stazione. devi prendere i bus che percorrono la via emilia in direzione est (strada Quarta è una traversa dell'emilia est), ossia il 23, il 3, o il 4.
Il 23 è quello che ha una fermata abbastanza vicina alla stazione (viale mentana, circa 100 mt a piedi), mentre gli altri due passano in piazza garibaldi (circa 400 mt dalla stazione).
Commenta