annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quiz shl numerici deduttivi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    allora n 63 b per il IIIè uguale al I+II
    n 75 per me posizionale ma è B O A non riesco a trovare il discrimen
    n 82 per me c il II prodotto delle cifre del I , III è dato dalla ripetizione della cifra più alta del I numero.
    n 86 brancolo nel buio ....non mi viene
    n 88 a II è dato dalla somma delle cifre del I numero.
    n 92 per me il prodotto è sempre 36 ma è a o b???
    n 93 ....????
    n 101 non la capisco mi viene in mente solo che il IV numero è dato dal III piu 1
    n 106 a II prodotto cifre I numero III è dato dalla ripetizione della cifra più alta del I
    n 107 posizionale ??? b prima cifra del primo si ripete nel secondo seconda cifra del primo si ripete nel III
    108 C II prodotto delle cifre del primo numero III somma cifre primo numero.
    n 109 B II quadrato del primo
    112 a II prodotto cifre I , III cifra più alta primo numero
    113 c II quadrato del primo III è dato dalla somma del I e del II
    N 123 non mi viene in mente nulla se non la ripetizione della seconda cifra del I numero in tutte le altre celle.
    mari fammi sapere ho cercato di risolverle tutte quelle che non ho risolto è perchè non mi vengono proprio.

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
      allora
      n 63 b per il IIIè uguale al I+I ma anche 12+32= 44 perchè dici B?
      n 75 per me posizionale ma è B O A non riesco a trovare il discrimen giugia è posizionale come dici tu ma non può essere A .. impara ad osservare: nel III numero "leggi" II numero (1 e 2 cifa) quindi il I numero (2 e 3) cifra ecco perchè è B...
      n 82 per me c il II prodotto delle cifre del I , III è dato dalla ripetizione della cifra più alta del I numero. e quindi dove era il problema?
      n 86 brancolo nel buio ....non mi viene giugia ma non lo vedi che le 4 cifre centrali sono tutte uguali?
      23 33 34
      n 88 a II è dato dalla somma delle cifre del I numero. e scusa giugia ma le soluzione B e C rispettano la stessa regola ... quindi perchè dici A?
      n 92 per me il prodotto è sempre 36 ma è a o b??? guarda le righe meno e hai la rispsota...
      n 93 ....???? C sono semplicemente multipli
      n 101 non la capisco mi viene in mente solo che il IV numero è dato dal III piu 1 soluzione B i numeri sono sempre crescenti... non c'è un nesso matematico giugia..
      n 106 a II prodotto cifre I numero III è dato dalla ripetizione della cifra più alta del I OK
      n 107 posizionale ??? b prima cifra del primo si ripete nel secondo seconda cifra del primo si ripete nel III OK
      108 C II prodotto delle cifre del primo numero III somma cifre primo numero.Ok
      n 109 B II quadrato del primo sono tutti così dove è la differenza scusa?
      112 a II prodotto cifre I , III cifra più alta primo numero OK
      113 c II quadrato del primo III è dato dalla somma del I e del II OK
      N 123 non mi viene in mente nulla se non la ripetizione della seconda cifra del I numero in tutte le altre celle. OK
      mari fammi sapere ho cercato di risolverle tutte quelle che non ho risolto è perchè non mi vengono proprio.
      in rosso giugia..

      Commenta


        #63
        grazie mari ma non riesco a capire ancora
        la n 63 potrebbe essere anche c ma allora bo??
        n 88??
        n 92??
        n 109 per me è b perche nelle righe piu sono tutti quadrati di numeri dispari tu che dici??
        n 129 per me c confermi?? prodotto del I e del II uguale al III e al IV
        N 130 non mi viene
        n 137 per me è +3-3 a confermi??
        n 142 ??
        n 146 multipli c ??
        n 163 b?? i numeri sono in ordine crescente
        n 169 ?? mi viene solo che il III numero è uguale al I piu 2
        n 171 ????
        n 182 ???
        n 190 posizionale per me c confermi??
        n 201????

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
          grazie mari ma non riesco a capire ancora
          la n 63 potrebbe essere anche c ma allora bo?? giugia guarda i numeri!! guarda le righe meno!!
          n 88?? guarda i numeri! guarda le righe meno!!
          n 92?? guarda i numeri! guarda le righe meno!!
          n 109 per me è b perche nelle righe piu sono tutti quadrati di numeri dispari tu che dici?? Ok ma come sei arrivata a questa conclusione?
          n 129 per me c confermi?? prodotto del I e del II uguale al III e al IV scusa giugia non ho capito
          35x15=7x7? è questo che intendi?

          N 130 non mi viene sforzati è stata risolta non so quante volte..osserva il III numero
          n 137 per me è +3-3 a confermi?? cosa devo confermare se non mi dai la soluzione?
          n 142 ?? te l'ho gia spiegato prima..
          n 146 multipli c ?? anche le altre sono multipli giugia
          n 163 b?? i numeri sono in ordine crescente idem come sopra giugia anche le altre sono in ordine crescente...
          n 169 ?? mi viene solo che il III numero è uguale al I piu 2 e allora? la soluzione quale è?
          n 171 ???? non capisco perchè in 2 esercizi identici uno provi a risolverlo e l'altro no...
          n 182 ??? questo è facile. sforzati!
          n 190 posizionale per me c confermi?? OK evviva!!!
          n 201???? sono io che lo chiedo a te che vuol dire ?????
          giugia devi impegnarti.
          questi sono semplici.
          oltretutto li hai già fatti. e li abbiamo visti e rivisti anche con i ripam sono identici.

          Commenta


            #65
            per mari allora
            n 92 e n 63 non mi vengono.......
            109 b perchè è l'unico quadrato di un numero dispari
            n 129 a I+II=IIIXIV
            n 130 capita il 3 è la radice marooo ma quando mi entra nella testa
            n 137 a
            n 142 c sono multipli
            n 169 c
            n 171 b
            n 182 c posizionale
            n 201 è a perchè sono gli unici numeri in ordine crescente
            confemiiiii???

            Commenta


              #66
              Originariamente inviato da giugia Visualizza il messaggio
              per mari allora
              n 92 e n 63 non mi vengono.......
              La 63 i numeri non hanno divisori comuni ecco perché è B e nn C bastava guardare al prima riga MENO 22 33 55
              la 92 il I numero è sempre pari.. Bastava guardare la riga MENO 9x4 = 36 ma è MENO...

              Commenta


                #67
                grazie mari come sempre sei unica

                Commenta

                Sto operando...
                X